MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripristino o restauro venieri 6.33 mi aiutate?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ripristino o restauro venieri 6.33 mi aiutate?

Salve a tutti sono nuovo del forum ,
    ma da molto vi seguo, ho cercatonelle vecchie discussioni, ma non ho trovato tutto cio' che mi servivba, quindi ho pensato di aprire una discussione .
    sono entrato in possesso di una vecchia venieri 633,
    potreste aiutarmi a ripristinare l impianto elettrico e dirmi come posso spurgare i freni? (operazione fatta su mietitrebbia, trattori e anche macchina, qui pero' qualcosa mi sfugge).
    Ho cambiato anche la guarnizione del coperchio delle punterie, in quanto dei trasudi di olio avevano "macellato" il motore.

mi scuso per aver inserito discussione in sede non appropriata.
    foto allegate
    la servo- pompa dei freni non ha perdite, pero' non riesco a caricare la pompa doppia, forse devo caricare una vaschetta per volta?

Per quanto riguarda la strumentazione, è composta da manometri con capillare in rame, pero' a parte quello pressione del convert che funziona e dell olio motore che sembra funzionante , in quanto va al massimo , poi quando accendo il motore si posiziona a fondo scala sul verde, gli altri rimangono sempre immobili nella posizione che potete vedere, nella foto il motore è spento.
    L'impianto elettrico nella parte sinistra della strumentazione è tutto raggomitolato vicino il pedale del freno, sui fili che terminano con i faston, non hanno scritto nulla riguardo le relative spie, (alternatore , freno a mano , galleggiante ecc).
    Sapreste dirmi in base al colore , l appartenenza alla spia relativa?, oppure non viene seguito uno standard nelle connessioni?
    grazie a chiunque mi dia un consiglio
    Attached Files
    Ultima modifica di jona; 19/08/2015, 23:14.

problema ai freni risolto, ho revisionatola pompa con gommini nuovi,
    una bella lucidata al cilindro e poi spurgato il tutto.

la guarnizione delle punterie sostituita anche quella, e con loccasione ho cambiatola guarnizione della pompa dell acqua.

qualcuno ha idea sui collegamenti da fare per l impianto elettrico?
    mi ritrovo con tutti i fili staccati dalle varie spie e interruttori?
    grazie mille

Commenta

Ciao. Anch'io ho una venire 6/33. Volevo chiederti se sai dove potrei acquistare un motorino avviamento

Commenta

Il motorino avviamento è un accessorio del motore.
        vai da un ricambiata con il campione.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il guaio e che non ho il vecchio motorino avviamento. Ho acquistato la terna. Ma senza il motorino avviamento.. se lo avessi avrei aggiustato il vecchio

Commenta

Buongiorno se cerchi con il tipo motore troverai tutto senza problemi

Commenta

Caricamento...
            X