MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nella nebbia crescono banane

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nella nebbia crescono banane

l'operatore dice di non essersi accorto di nulla ....

ho controllato e non ci sono segni di contatto ne sullo stelo, ne sulla canna...

cosa può essere successo??
    Attached Files

Il carico idraulico è limitato dalle valvole specifiche,ma se l'operatore arretra con i cingoli con la benna piantata e distributore chiuso,nessun valvola può intervenire a limitare il carico che si viene a creare sul cilindro.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grande Mefito! È proprio quello che il mio capo officina ha sentenziato fin da subito... L'operatore tergiversa... Ma è andata sicuramente come dici tu!

É un gommato 145w... Si vede che ha una gran trazione hihihihihi

Poi vi dico cosa mi costa la banana...

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        è limitato dalle valvole specifiche,.
        oppure le valvole non sono (più) tarate correttamente

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
          ......se l'operatore arretra con i cingoli con la benna piantata e distributore chiuso,nessun valvola può intervenire a limitare il carico che si viene a creare sul cilindro.
          credo che questa sia la chiave giusta del problema.

Anche se sulla testa del pistone idraulico c'è una valvola anticaduta della oilcontrol (nella foto non si vede ma c'è), non lavora in quella direzione.

Oggi comunque, sentirò il responso dei tecnici della casa madre che vengono in cantiere a "curare" un gemello ancora in garanzia

Commenta

Non è il mio "mestiere" ma non ci credo.
            Quante volte si è visto spostare,tirare e spingere la macchina usando il braccio senza che succeda nulla.
            Il fatto deve essere accaduto con il pistone tutto esteso,quando aumenta il rapporto di snellezza.
            Questo fa pensare che il sistema abbia difetti o problemi di corretto allineamento,che va disassare il carico di punta.
            Potrebbe essere anche un problema di sovrapressione a fine corsa.
            C

Commenta

Stando alla foto è lo stelo ad essersi curvato,la causa può essere anche il tipo di asta cromata impiegata.

Commenta

... diagnosi di Mefito confermata anche da tecnici JCB intervenuti stamane...

secondo loro forse me la cavo con la sola sostituzione dello stelo.... ho dei dubbi... "l'operatore" non se ne era manco accorto...

chissà per quanto ha lavorato con l'asta piegata, col rischio che si sia rovinata sia la testa che la canna.

Comunque a breve mi diranno di che morte.....

Commenta

Rispolvero il post per farvi vedere un'altra "banana"............

avambraccio speciale sbarellato a fisarmonica
                  Attached Files
                  Ultima modifica di riccardo281063; 24/03/2016, 07:39.

Commenta

Ste banane.....
                    Non credo la foto renda come la visione diretta.
                    In questo caso,non potrebbe essere un problema di mancata taratura di valvole limitatrici in considerazione del braccio "speciale",oppure è solo "uso improprio"?
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Io consiglierei di modificare il titolo al thread...

Commenta

Caricamento...
                      X