MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terna FAI con motore Ford

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terna FAI con motore Ford

Salve a tutti, sono da poco iscritto al forum, faccio parte di una squadra comunale di volontari della Protezione Civile. Da pochi giorni ci è stata data una terna FAI 90 DE che giaceva inutilizzata da un altro servizio comunale, molto utile in quanto nella zona abbiamo avuto nel tempo emergenze per frane e alluvioni. Purtroppo libretti d'uso ed altro sono stati smarriti e nessuno ci sà raccontare le caratteristiche della macchina, anchè perchè mi sà che nessuno la utilizzava (1000 ore d'uso dal 1990) Se voi con la vostra esperienza potreste aiutarmi a reperire un manuale, oppure se potreste raccontarmi un po, nei limiti dello spazio del forum, i pregi e i difetti e magari anche qualche indicazione ipotetica sui consumi del mezzo. Vi ringrazio ciao

Ciao , io ho una FAI 100 DT,con motore FORD,posso dirti che sono delle ottime macchine dai consumi limitati , se qualcuno riesce a procurarti il manuale "uso e manutenzione" sarebbe molto utile, comunque man mano che si adopera, si conosce sempre meglio, e dopo un po' di tempo la stessa macchina ti svela tutti i segreti e impari a metterci le mani da solo, come ho fatto io pur facendo tutt'altro lavoro.
    Cao e buon lavoro

Commenta

Terna Fai 100 DT con motore Ford

Salve, ho un problema con la mia terna Fai 100 td con motore ford,
      il motore, da solo è andato su di giri, e non riesco piu' ad abbassarlo,
      il fatto mi crea problemi perchè avendo il cambio automatico , se non metto a folle, continua a spingere!
      Qualcuno mi sa' dire cosa è successo?

Commenta

Originalmente inviato da gianni5648 Visualizza messaggio
        Salve, ho un problema con la mia terna Fai 100 td con motore ford,
        il motore, da solo è andato su di giri, e non riesco piu' ad abbassarlo,
        il fatto mi crea problemi perchè avendo il cambio automatico , se non metto a folle, continua a spingere!
        Qualcuno mi sa' dire cosa è successo?
        Persaperecosa è successo bisognerebbe fare verifiche sulmezzo.
        Il comando è meccanico via cavo/tirante?
        Se si hai controllato se è libero o banalmente già in qursto c'è il problema?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Si ovviamente ho controllato tutti i tiranti, ed ho anche aggiunto una molla alla levetta della pompa per dargli piu' energia al rientro, ma non ho risolto il problema, perchè credo che sia successo qualcosa all'interno della pompa. Comunque grazie Mefito.

Commenta

Originalmente inviato da gianni5648 Visualizza messaggio
            Si ovviamente ho controllato tutti i tiranti, ed ho anche aggiunto una molla alla levetta della pompa per dargli piu' energia al rientro, ma non ho risolto il problema, perchè credo che sia successo qualcosa all'interno della pompa. Comunque grazie Mefito.
            Se la leva di comando torna a zero e i giri restano alti,è inutile aggiungere molle,devi andare da un pompista.
            Nella remota ipotesi che il comando non sia stato individuato correttamente,considera che una terna ha due comandi per l'acceleratore,magari è uno dei due che prevale.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
            X