MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi cambio zf

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi cambio zf

Salve a tutti sono un vecchio iscritto che da tempo x vari problemi Non riusciva a scrivere sul forum.Innanzi tutto vi faccio i miei complimenti x che ho visto che date risposte abbastanza esaurienti su gran parte degli argomenti proposti .vi porgo ora il mio problema. Io ho un camion eurostar 440E42 cambio zf16 rapporti. Da due giorni la terza e la settima fanno un rumore di ingranaggi abbastanza forte mentre le altre marce suonano bene ed entrano altrettanto .A parere vostro di cosa potrebbe trattarsi dato che io non ne capisco niente di cambio.Premetto che il livello dell' olio è regolare. Grazie anticipatamente ragazzi.

Originalmente inviato da kraken Visualizza messaggio
    Salve a tutti sono un vecchio iscritto che da tempo x vari problemi Non riusciva a scrivere sul forum.Innanzi tutto vi faccio i miei complimenti x che ho visto che date risposte abbastanza esaurienti su gran parte degli argomenti proposti .vi porgo ora il mio problema. Io ho un camion eurostar 440E42 cambio zf16 rapporti. Da due giorni la terza e la settima fanno un rumore di ingranaggi abbastanza forte mentre le altre marce suonano bene ed entrano altrettanto .A parere vostro di cosa potrebbe trattarsi dato che io non ne capisco niente di cambio.Premetto che il livello dell' olio è regolare. Grazie anticipatamente ragazzi.
    Da due giorni hai il cambio che "fa un rumore abbastanza forte al cambio" e ancora non sei passato in un officina, per chiedere se intanto puoi continuare ad usarlo, o se rischi di "spaccare tutto?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ATTENZIONE, come ha detto Mefito devi passare in officina per un controllo,se la memoria non mi inganna per facilitare lo scorrimento e la rotazione degli ingranaggi al posto di boccole su questo cambio vengono usati cuscinetti a "aghi", cuscinetti con rulli di diametro piccolo...... Il consiglio è quello di andare in officina per un controllo.
      Saluti................
      Ren57

Commenta

Il camion è della ditta Non il mio e se ti dico che se ne sbatte altamente di pirtarlo in officina credici.è propio x questo che scrivo sul forum perché l' interessamento è più da parte mia che rischio di rimanere buttato x strada.Cosa credi che a me faccia piacere sentire quel rumoraccio mefito ?

Commenta

Il camion è della ditta Non il mio e se ti dico che se ne sbatte altamente di pirtarlo in officina credici.è propio x questo che scrivo sul forum perché l' interessamento è più da parte mia che rischio di rimanere buttato x strada.Cosa credi che a me faccia piacere sentire quel rumoraccio mefito ?
          Se il camion non è tuo,devi solo segnalarlo al responsabile/titolare.
          Non devi permetterti di fare nulla che non sia tua responsabilità

Commenta

Infatti , caro mefito io non farò nulla che non è nelle mie responsabilità .Era solo una mia curiosità personale da poter poi confrontare con quella di un officina meccanica .Niente di più. Mai mi sarei permesso e dico mai di mettere le mani su cose che non sono in grado di operare.'

Commenta

.Era solo una mia curiosità personale da poter poi confrontare con quella di un officina meccanica .'
              Non devi confrontare nulla,
              Il camion è della ditta Non il mio e se ti dico che se ne sbatte altamente di pirtarlo in officina credici
              Se te lo faranno portare,lo porti,lo verificheranno e ti faranno una diagnosi.

Commenta

Ok.Allora aspetterò un parere da parte di un officina. Scusa mefito se ho osato mettere su questo forum il mio parere .Tu non confronti mai le tue opinioni ? Beato te che hai sempre le idee giuste .

Commenta

Ok.Allora aspetterò un parere da parte di un officina. Scusa mefito se ho osato mettere su questo forum il mio parere .Tu non confronti mai le tue opinioni ? Beato te che hai sempre le idee giuste .
                  Hai chiesto,ti è stato risposto.
                  Se desideravi una risposta preconfezionata di tuo gradimento dovevi solo scrivertela.
                  Inorridisco ogni qual volta leggo di gestioni dilettantesche di attrezzature professionali.
                  Scrivi che fà rumore,ma ti rendi conto che solo chi "sente", può capire se trarne indicazioni utili?
                  E per favore non incolpiamo fantomatici titolari di inettitudine.
                  Quì leggiamo solo ciò che tu scrivi, quello abbiamo..
                  Se vorrai potrai informare il forum a diagnosi di officina effettuata.

Commenta

Caricamento...
                  X