MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idroguida su Iveco Daily prima serie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Idroguida su Iveco Daily prima serie

Salve a tutti,
    ho da poco acquistato un Daily 35-10 prima serie, senza idroguida. Avevo intenzione quindi di installarla, per questo volevo sapere se mi occorreva semplicemente prendere una scatola sterzo con idroguida, ad esempio, di un seconda serie (più pompa naturalmente) oppure se devo stare attendo a qualcosa (versioni, misure, ecc.).

Grazie mille a tutti!

Oltre procurarsi i componenti e verificare la loro compatibilità devi considerare l'aspetto burocratico, bisogna aggiornare la carta di circolazione e non sempre la cosa è fattibile (occorre una certificazione rilasciata da una officina autorizzata e spesso risulta abbastanza costosa).
    Scarterei l'idea del fai da te, in quanto il veicolo potrebbe non passare la revisione ed in caso di incidente potrebbero esserci conseguenze più serie.
    Marco B

Commenta

Tralasciando la burocrazia poichè si tratta di un mezzo che utilizzo solo ed esclusivamente nella mia tenuta privata, pensavo che acquistando una pompa e una scatola sterzo di un daily 35-10 seconda serie, fosse tutto "plug & play", dato che dovrebbero essere molto simili come struttura.

Commenta

Originalmente inviato da iceman85 Visualizza messaggio
        Salve a tutti,
        ho da poco acquistato un Daily 35-10 prima serie, senza idroguida. Avevo intenzione quindi di installarla, !
        Perchè acquistarlo senza se la ritieni necessaria?
        Originalmente inviato da iceman85 Visualizza messaggio
        Tralasciando la burocrazia poichè si tratta di un mezzo che utilizzo solo ed esclusivamente nella mia tenuta privata, .
        Tralasciando la burocrazia c'è sempre una questione sicurezza.
        Se sei in grado di pianificarla ed eseguirla,potrebbe essere comprensibile,ma se non hai dominio della situazione lascia perdere.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

L'ho acquistato perchè l'ho pagato davvero poco.
          Comunque, ci sono tutte le competenze del caso perchè lo farebbe un meccanico.

Sto solo chiedendo se qualcuno sa se, ad esempio, la scatola sterzo è uguale a quella del Daily seconda serie. E la pompa, se va bene sempre quella del seconda serie.

Lo chiedo perchè ho sentito che si può fare, ma magari qui qualcuno conosce più nel dettaglio o magari l'ha già fatto / visto fare.

Commenta

Caricamento...
          X