MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema avviamento fl4c

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema avviamento fl4c

Buon giorno a tutti sono nuovo iscritto al forum
    Ho problemi di accenzione sulla fl4c dopo aver rifatto gli iniettori
    Nuovi il motore canta bene pero' parte con etere la prima accenzione
    Dopo di che quando e' caldo parte da sola accellerando al massimo
    Senbra che non arrivi bene il gasolio il primo cilindro era umido
    Prima di rifare iniettori l'olio motore senbra essere mischiato con gasolio chi mi puo' dare un consiglio grazie

L'accensione è data da efficienza di iniettori,ma anche pompa,compressione ed impianto elettrico che permetta un regime di rotazione sufficente,come sono state valutate le varie componenti?
    Hai un preriscaldo?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il preriscaldato non c'e ha il pulsante di accenzione diretta
      Fuma bianco penso dipenda dal gasolio andato nella coppa

L'impianto elettrico e'a posto non so se portare a rifare la pompa dato che gli iniettori sono nuovi la pala e'stata parecchio ferma
      La stiamo risistemando anche se sta in buone condizioni di carro
      Come boccole e corona non a punta inversore funsionante frizioni di sterzo buone
      Ultima modifica di mefito; 07/02/2016, 18:28. Motivo: Unione consecutivi.

Commenta

Originalmente inviato da marangone fl4c Visualizza messaggio
        Fuma bianco penso dipenda dal gasolio andato nella coppa
        Cioè,cosa causerebbe?
        Hai cambiato l'olio?

L'impianto elettrico e'a posto
        Cosa hai valutato?
        Il regime di rotazione è corretto?

non so se portare a rifare la pompa dato che gli iniettori sono nuovi la pala e'stata parecchio ferma
        Se non la fai controllare ti rimane un'incognita fondamentale.
        Una banale verifica di compressione sarebbe utile.

Commenta

L' ideale sarebbe un controllo alla compressione del motore ed alla fasatura della pompa, così facendo si capirebbe se il difetto sia nell'uno o nell'altro componente. FL4C modello tubolare oppure successivo?
          Marco B

Commenta

Modello successivo alla tubolare motore 8035 3 cilindri con idroverter

Commenta

Buona sera mi servirebbe se possibile caratteristiche techiche della fl4c con idroverter peso potenza e tipo oli sia motore che idraulico grazie

Commenta

Fl4c problema aria

Buona sera a tutti sono possessore di una fl4c idroverter dopo aver
                Rifatto la pompa e iniettori la pala stenta ancora a partire ,
                A caldo parte subito ho difficolta a metterla in fase e se tolgo il coperchio del filtro aria che contiene olio alla base il motore va meglio
                Sapete darmi dei consigli e cosa puo' essere grazie anticipatamente

Commenta

A caldo parte subito ho difficolta a metterla in fase e se tolgo il coperchio del filtro aria che contiene olio alla base il motore va meglio
                  Buonasera,il consiglio ..........affidarsi a una persona competente che possa valutare sul posto le reali condizioni del motore ...
                  Ren57

Commenta

Problema avviamento fl4c

Buona sera ho un problema con accensione della fl4c in pratica al primo avvio stenta a partire gira per circa un minuto ,dopo che va in
                    Moto se la si spenge e dopo poco si prova ad accendere parte subito
                    Ho notato che togliendo il sooto coppa del filtro dell'aria il motore gira meglio ea canta bene cosa puo' essere grazie

Commenta

Durante il primo avviamento,il motore gira normale o è lento?
                      C'è fumo allo scarico,se si di che colore?
                      Il filtro dell'aria è a bagno d'olio,si sarà intasato.
                      Smonta pulisci tutto e metti olio nuovo nella coppetta del filtro.

Commenta

Buona sera E355il motore gira normale inizialmente ce' fumo bianco quando non parte
                        Subito dopo non fa piu fumo al regime minimo il filtro e' a bagno d'olio ce ne era troppo domani faccio una nuova prova con olio a livello giusto il filtro dell'aria
                        Era inpreniato di olio quando la pala non parte sembra fare una speciE di risucchio che pensi ?

Commenta

Il fumo bianco è causato dal gasolio che non si accende in fase di primo avviamento,causa scarsa compressione.
                          Tale problema non si ripete successivamente con motore caldo,l'ipotesi è che a causare tale inconveniente siano le fasce che restano bloccate nelle cave dei pistoni.
                          Per il filtro,quando lo avrai ripristinato,dovrebbe tornare normale il funzionamento del motore.

Commenta

Grazie E355 pensi che dopo un po di ore di lavoro si possa sciogliere un po il motore dato che e stata ferma ?

Commenta

Perchè il giorno 5 aprile posti il messaggio (sopra ) dando una versione del problema e il giorno dopo scrivi un'altra versione? ( vedi sotto )

Buona sera ho un problema con accensione della fl4c in pratica al primo avvio stenta a partire gira per circa un minuto ,dopo che va in
                              Moto se la si spenge e dopo poco si prova ad accendere parte subito
                              Ho notato che togliendo il sooto coppa del filtro dell'aria il motore gira meglio ea canta bene cosa puo' essere grazie
                              Ren57

Commenta

dopo un po di ore di lavoro si possa sciogliere un po il motore dato che e stata ferma ?
                                Se si sono bloccate le fasce,ciò non è dovuto al periodo di ferma del motore.
                                Questo problema si verifica per cause termiche.
                                Un motore a tre cilindri con stesso diametro di pistoni si avvia con difficoltà a due cilindri per poi stabilizzarsi dopo qualche minuto,ed è regolare e riparte immediatamente a caldo,questo da ben 32 anni.

Commenta

L'impianto del gasolio è stato controllato? Sporcizia nel serbatoio, pompa C non in perfetta forma e filtri intasati creano problemi simili. Cosi a memoria il motore dovrebbe avere la pompa CAV, se questa non è correttamente alimentata può creare problemi all'avviamento. Se vi fosse un reale problema con le fasce del motore e la relativa compressione dovresti avere contropressione sullo sfiato del monoblocco.
                                  Marco B

Commenta

il motore gira normale inizialmente ce' fumo bianco quando non parte
                                    Subito dopo non fa piu fumo al regime minimo il filtro e' a bagno d'olio ce ne era troppo domani faccio una nuova prova con olio a livello giusto il filtro dell'aria
                                    Era inpreniato di olio quando la pala non parte sembra fare una speciE di risucchio che pensi ?
                                    Inizialmente c'è fumo bianco dovuto al gasolio.

Commenta

Fl4c calo livello acqua dal radiatore

Buona sera volevo sapere se devo rifare la testata della pala dato che
                                      Ogni 3,4 ore di lavoro devo rimboccare circa 3/4 litri di acqua nel radiatore della fl4 e non trovo perdite in giro ma non ci sono traccie di acqua nell'olio motore e nel tappo punterie non c'e la solita schiumetta bianca cosa posso verificare grazie

Commenta

verifica se nel acqua ci sono residui di olio?
                                        lo scambiatore di calore lo hai verificato?
                                        la mancanza di emulsione acqua olio nelle punterie mi fa pensare... forse è presto per aprire la testa!
                                        c.b. robertino

Commenta

Fl4c messa in fase pompa iniezione

Buona sera ho un altro problema cin la mia paletta fl4c idroverter
                                          E nello specifico la messa in fase della pompa di alimentazione
                                          Dopo averla fatta revisionare dal pompista la prima volta completa di igniettori rimontata la pala fuma nero anche se parte subito
                                          Muovendo la pompa per metterla in fase il motore cambia di poco
                                          Parlando con il pompista l'ho rismontata e riportata per controllo
                                          Il pompista mi ha detto che aveva sbagliato anticipo
                                          Rimontata la pompa il difetto è cambiato di poco che ne pensate?

Commenta

Ma quante volte hai rifatto pompa e iniettori nell'ultimo anno?

Commenta

Dopo averla fatta revisionare dal pompista la prima volta completa di igniettori rimontata la pala fuma nero anche se parte subito
                                              Muovendo la pompa per metterla in fase il motore cambia di poco
                                              Fuma nero quando?

Parlando con il pompista l'ho rismontata e riportata per controllo Il pompista mi ha detto che aveva sbagliato anticipo
                                              Rimontata la pompa il difetto è cambiato di poco che ne pensate?
                                              Che il problema non era del pompista
                                              Ren57

Commenta

Vecchio problema del fumo

Buon giorno dopo sotto consiglio del pompista ho smontato il collettore di scarico e fuma solo il primo cilindro quello vicino alla pompa acqua adesso che cosa devo controllare potrebbe essere la valvola di scarico o bisogna controllare pistone E fascia grazie

Commenta

Buon giorno dopo sotto consiglio del pompista ho smontato il collettore di scarico e fuma solo il primo cilindro quello vicino alla pompa acqua adesso che cosa devo controllare potrebbe essere la valvola di scarico o bisogna controllare pistone E fascia grazie
                                                  Il pompista non ti ha anche consigliato una prova della compressione ......potrebbe esserti di aiuto.................
                                                  Ren57

Commenta

Buona sera rendefra grazie per la risposta il pompista ci ha consigliato di aprire prima la testa per vedere se ce' qualche valvola piegata a parlato anche di biella storta ci ha detto che comunque per sfilare eventualmente il pistone bisogna farlo dalla testa comunque il collettore di scarici del primo cilindro e' un po incrostato
                                                    Che mi consigli intanto di aprire la testata per controllare il primo pistone il livello acqua non si abbassa lo abbiamo risolto era una micro perdita vicino alla pompa dell' olio della pala
                                                    Lo strano e'che la pala parte subito fuma molto dopo circa 10 minuti di lavoro fa uno scoppio e dopo ilfumo sparisce se togli il gas e lo ridai ricomincia a fumare ciao grazie

Commenta

Che mi consigli intanto
                                                      La presenza in loco di una persona competente che possa farti una diagnosi del problema che hai.
                                                      Ren57

Commenta

Salve. Dopo un rabbocco di gasolio la fl4 non vuole più partire. Pulito serbatoio, cambiati tubi e filtri.. e niente. Fatti spurghi da tutte le parti e niente. Dopo un po di ore se provo ad accendere borbotta per un 10secondi e poi non da più segno di vita. Che faccio?

Commenta

Mancano dettagli fondamentali.
                                                          L'aggiunta di gasolio è avvenuta dopo che si era spenta perché a secco?
                                                          Se non era a secco,non è ripartita neppure una volta?

Commenta

Caricamento...
                                                          X