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daily 49-10

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  • daily 49-10

    buongiorno a voi ho un problema con un Daily 49-19 anno 85 che sputa olio credo dal sensore pressione dell'olio, è posizionato sulla destra del motore l'ho smontato e mi sembra che manchi l'O-ring in quanto sullo stelo cilindrico c'è una scanalatura e una rondella mobile. cosa mi dite?

  • #2
    Per mia esperienza,i pressostati olio quando iniziano a perdere non è per la tenuta al filetto,ma devono essere sostituiti perchè danneggiati.
    Solo tu puoi vedere il sensore e identificare il punto di perdita.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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    • #3
      Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      ...i pressostati olio quando iniziano a perdere non è per la tenuta al filetto,ma devono essere sostituiti perchè danneggiati...
      I vecchi diesel Fiat non dovrebbero avere ne rondelle ne anelli OR, ma il classico filetto conico sui bulbi e sensori vari.
      Per tagliare la testa al toro basta andare da un ricambista con il libretto del veicolo ed il numero di serie del motore e verificare il componente esatto.
      Un mezzo di seconda mano potrebbe aver avuto modifiche o riparazioni differenti dall'originale nel tempo.
      Marco B

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      • #4
        grazie ad entrambe per il suggerimento, infatti non è il pressostato che perde ma la parte sottostante (che non saprei come chiamare) che è visibile nei link sottostanti
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        come vedete c'è una sede appena sopra il forellino dove probabilmente c'era un O-Ring (credo). questo cilindro poi è tenuto dalla chiavetta che si vede a lato e si incastra nella tacca dello stesso ma non lo blocca completamente, una volta serrato il tutto ha un leggero gioco e trafila olio

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        • #5
          Non capisco....ma quello nero nella sede non è un o ring ormai appiattito e secco ?

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