Salve, ho un problema sul circuito raffreddamento, ho l'acqua del circuito che quando scalda va normalmente alla vaschetta di recupero ma non viceversa, cioè quando il circuito ne ha bisogno non la reintegra, da ottimista penso sia il tappo radiatore difettoso. Ho guardato il tappo e mi sembra non originale, a parte che non so a quanti bar deve essere l'originale. Cosa ne pensate devo aspettarmi il peggio per altre cause?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
JCB 803 Plus circuito raffreddamento acqua
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Giacomino1 Visualizza messaggioSalve, ho un problema sul circuito raffreddamento, ho l'acqua del circuito che quando scalda va normalmente alla vaschetta di recupero ma non fa viceversa, cioè quando il circuito ne ha bisogno non la reintegra.....
Da cosa hai dedotto quello che affermi?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
La vaschetta di recupero è sempre piena e il radiatore a lungo andare tende a calare di livello, inoltre noto che fuoriesce il liquido dal recupero perchè è macchiato. Ho guardato bene il radiatore e l'orlo dove va combaciare il tappo è irregolare, quindi presumo che il tappo non chiuda bene. Guardavo sempre il livello nella vaschetta di recupero ed era sempre piena e me ne stavo tranquillo, fino all'altro giorno che ho controllato il livello nel radiatore e mancava molto liquido, roba da fonderlo. Speriamo di non avergli fatto prendere una bella calda
Commenta
-
Mi hai messo il dubbio, sono andato a controllare e la spia funziona, non ha l'indicatore dei gradi ma è visiva e sonora e non ha mai segnalato nulla. L'acqua non è sporca di olio e visivamente non si vede nessuna fuoriuscita di vaporeUltima modifica di Giacomino1; 15/08/2017, 15:18.
Commenta
-
Penso di avere risolto, questa mattina sono andato comprare un tappo nuovo delle stesse caratteristiche di pressione e appena l'ho visto mi sono dato subito del rimbambito, a quello vecchio mancava la guarnizione superiore che va chiudere il radiatore esterno, mancando quella non poteva fare il trigo : motore si raffredda crea una depressione nel radiatore richiamando indietro l'acqua nella vaschetta di recupero
Commenta
-
Originalmente inviato da Giacomino1 Visualizza messaggioPenso di avere risolto, questa mattina sono andato comprare un tappo nuovo delle stesse caratteristiche di pressione
Originalmente inviato da Giacomino1 Visualizza messaggioappena l'ho visto mi sono dato subito del rimbambito, a quello vecchio mancava la guarnizione superiore che va chiudere il radiatore esterno, :
Originalmente inviato da Giacomino1 Visualizza messaggio,mancando quella non poteva fare il trigo :......... il significato di il trigo .
Ren57
Commenta
-
Rispondo solo ora per mancanza di tempo, trigo da me significa fare il movimento di depressione, sono andato in cerca di questo benedetto tappo e ne ho trovato uno uguale in una officina autorizzata fiat per mezzi agricoli, stesse fatture di pressione, però il venditore me lo ha messo un po' caro 25 euro, l'ho preso per forza. Ho comprato questo mini usato e l'ho sempre usato poco, forse sono io che quando ho sostituito tutto l'antigelo ho perso la guarnizione e non me ne sono accorto, ora funziona tutto regolarmente
Commenta
Commenta