MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perkins 3 cilindri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• perkins 3 cilindri

Buonasera, ho un problema con un motore perkins d3.152 montato su una terna jcb 2cx. Dopo un fermo macchina di circa 3 mesi per inutilizzo provo ad avviarla ma batteria scarica, ponte e via al primo colpo. Carico la pala e percorro circa 80 metri poi, in salita in retro con pala scarica si spegne come se mancasse gasolio. Infatti guardo il filtro e..... mamma mia vi è un deposito sul fondo del vetro, una morchia, cambio il filtro, soffio le tubazioni a ritroso fino al serbatoio che svuoto e pulisco con cura trovandovi morchia e un pochino di acqua. rimonto spurgo ma non parte. smonto i tubi dagli iniettori ma non arriva gasolio. alla pompa arriva ma agli iniettori no.
    Aiutooooooo
    dimenticavo quando allento le due viti sulla pompa per spurgarla e pompo con la pompetta a mano questa non ha una bella corsa ma la prima metà corsa è a vuoto poi pompa a fine corsa e il gasolio dalle viti di spurgo esce appena appena qualche goccia.
    Aiutoooo grazie

Ciao, se la porcheria non è anche nella pompa
    guarda il filtro a retina sotto il bicchiere.
    Ultima modifica di Tiodo62; 26/10/2017, 09:53.

Commenta

Prova ad aprire la pompetta che dentro c'è una retina che fà da filtro, se non dà una bella pompata fai girare un pò il motore a mano, a volte rimane con il piedino alto e, di conseguenza, non pompa
      Barcollo ma non mollo

Commenta

Grazie per gli interventi. Tiodo 62: la mia non è così, il filtro non è vicino alla pompetta. Nel bicchiere solo la parte in fondo è di vetro dove si vedeva il deposito di porcheria sopra c'è il filtro (che ho sostituito) non ho visto retine. Non so se nella pompa c'è sporcizia. Se ho visto bene nell'espoloso della pompa all'ingresso del gasolio c'è un filtro, ho visto bene? che sia quello? Non mi sembra nemmeno molto semplice toglierlo per lavarlo o sostituirlo è dentro nella flangetta di testa della pompa. 411Vario: devo provare a far girare il motore a mano quando non fa la pompata con la corsa completa, hai ragione! Quando ho sostituito il filtro pompava alla grande si vedeva bene che arrivava gasolio nella culatta di vetro sottostante il filtro, quindi non penso sia lei la causa. Però quando apro le viti di spurgo della pompa esce pochissimo gasolio. Quindi: al filtro arriva ma dallo spurgo della pompa esce pochissimo gasolio. Se c'è quel filtro che vi dicevo all'ingresso della pompa dovrebbe essere quello, se invece non ho visto bene l'esploso sarà al pompa? Grazie a tutti

Commenta

Bene, è partita. Il problema principale era legato allo spurgo dell'aria nell'impianto. Con la pompetta a mano non riuscivo a caricare l'impianto e quindi a spurgarlo. Ho staccato la tubazione all'ingresso della pompetta e vi ho collegato in imbutino riempito di gasolio tenuto un po' in alto, pompavo a mano e riempivo nuovamente l'imbutino e via così. è iniziato ad uscire gasolio come si deve dalle viti di spurgo della pompa di iniezione. Rimonto gli iniettori e via che parte. Ora però ho il tubo tra serbatoio e pompetta vuoto! sembra che non aspiri gasolio dal serbatoio, mi sa che il motore gira fin tanto che c'è gasolio nell'impianto (filtri e pompa). Il fispino fra serbatoio e pompettaè trasparente e a motore acceso non vero scorrere gasolio, non aspira, non tira su il gasolio dal serbatoio.

Ho segato a metà il filtro (fispino) che era posizionato all'ingresso della pompa di carico (quella col comando manuale) mamma mia cosa c'era dentro! Una morchia tipo mucillagine.

Commenta

Se non arriva gasolio alla pompa AC,devi verificare tu,partendo dal serbatoio ,dove c'ė un problema.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ed anche pensare ad una pulizia accurata di tutto l'impianto di alimentazione, a partire dal serbatoio del gasolio

Commenta

Originalmente inviato da reny Visualizza messaggio
                Dopo un fermo macchina di circa 3 mesi
                in una tanica dove era presente del gasolio (6 litri) preso direttamente dalla pompa (autotrazione) dopo 2 mesi ci ho travato una flora che formava una melma brunastra, se(una ipotesi) lo stesso è successo nel tuo serbatoio sicuramente ci tutto intasato, devi provvedere ad un controllo ed a una eventuale pulizia

Commenta

Sono le famose alghe!!!....togli completamente il tubo di uscita dal serbatoio rubinetto e filtro compresi se presenti.... una bella soffiata al tutto ed una bella pulizia al serbatoio e poi vai tranquillo....

Commenta

Grazie ma il serbatoio l'ho già pultio, come scritto nel primo post. Anche le tubazioni, smontate e soffiate tutte. Sembra che non riesca ad aspirare dal serbatoio, non tiri su il gasolio, ma come faccio a riempire la tubazione dal serbatoio alla pompetta.......?

Commenta

Ciao, forse non tengono o sono bloccate le valvole di non ritorno della pompa ac, pompa a vuoto e non tira su gasolio??!!

Commenta

Potrebbe essere,come potrebbe essere un ingresso d'aria a monte della AC.
                        Oppure ancora un intasamento in qualche punto.
                        Solo avendo davanti il circuito si possono fare verifiche.
                        La pompa AC,se efficiente,è autoadescante.
                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                        X