MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manitou mvt 1330

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Manitou mvt 1330

Buongiorno, ho un problema con un manitou carello elevatore, da qualche tempo andava pianissimo in velocità dopo 10 minuti dall'accensione, nessuna differenza sui movimenti di braccio, ecc...., ma solo sulla velocità di camminamento. ho pulito il serbatoio perchè poco prima era rimasto a secco ed avevo riscontrato sporco sul fondo, ho pulito anche il raddiatore perchè sporco. Il problema che ha ora è che va molto piano e dopo pochi minuti di accensione od un minimo sforzo quasi non si muove (braccio e forche però funzionano).
    Qualcuno perfavore sa cosa potrebbe essere??

Non saprei,ma perdonami,è da "criminali" continuare ad utilizzare un mezzo con un anomalia come quella che segnali,senza conoscerne le cause.
    Contattare l'assistenza del marchio?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Non saprei,ma perdonami,è da "criminali" continuare ad utilizzare un mezzo con un anomalia come quella che segnali,senza conoscerne le cause.
      Contattare l'assistenza del marchio?
      Purtroppo è più da criminali quello che mi prendono tutte le volte che li chiamo già solo per l'uscita senza considerare il resto, li vorrei chiamare solo se indispensabile se però sapessi che è una specifica valvola od una cosa che si sa può accadere su questo mezzo prima mi informerei per cambiarla con il mio meccanico. scusami ma l'ultima volta su un altro mezzo mi è stata fatta sporca e quindi se posso evito. alla fine non sto usando il mezzo perchè aspetto la soluzione.

Commenta

Non mi interessano le opinioni sull'assistenza,ho commentato il fatto che hai dichiarato di continuare ad utilizzarlo in anomalia.
        Il resto son solo scelte tue.

Commenta

Manitou mtv 1330

salve a tutti questo tipo di macchina se non ricordo male ha un cambio con inversore dovresti controllare prima di tutto il filtro del cambio e se ce olio atf se tu sollevi il braccio smonti la pedana che ai tra cofano motore e lato cabina con una chiave da 13 vedi che ai un filtro e un astina controlla se ce olio prima base e ci fai sapere se il filtro e intasato ai problemi di traslazione fai queste prove e facci sapere

Commenta

Salve Sima,

il tuo Manitou dovrebbe avere una Trasmissione CLARK HURTH serie 18000.

La Trasmissione ha una targhetta identificativa sulla Parte superiore.

Visto che il Carrello ha solo il problema della velocità, presumo che sia il filtro
            converter intasato, o la pompa del converter da revisionare.

Controlla la parte superiore della trasmissione, dovresti vedere il Filtro e la Pompa.
            E' indispensabile leggere la targhetta identificativa della trasmissione, per ordinare
            il relativo filtro. ( costo dai 15 ai 25 Euro).

Se il problema è solo con una marcia, è da preventivare la sostituzione dei dischi.

Fammi Sapere

Commenta

Salve a tutti, anche il mio maniscopic mtv 1330 ha avuto un problema simile qualche giorno fa, allo spunto ho percepito un rumore anomalo stridente che poi si è tradotto in una difficoltà nell'avanzamento della macchina. Ho provato in retromarcia ma uguale. Ho accelerato e la situazione sembrava peggiorare.
              Qualcuno potrebbe indicarmi di che problema potrebbe trattarsi prima di chiamare l'assistenza e attendere la loro disponibilità???
              Grazie

Commenta

Per scoprire a distanza cosa provoca il rumore,ci vuole la palla di vetro.
                Se non lo capisci di presenza.....
                Le uniche verifiche che puoi fare sono ai lubrificanti e se le ruote sono libere .
                Sempre meglio chiamare un tecnico

Commenta

Originalmente inviato da GEOEDIL Visualizza messaggio
                  Salve a tutti, anche il mio maniscopic mtv 1330 ha avuto un problema simile qualche giorno fa, allo spunto ho percepito un rumore anomalo stridente che poi si è tradotto in una difficoltà nell'avanzamento della macchina. Ho provato in retromarcia ma uguale. Ho accelerato e la situazione sembrava peggiorare.
                  Qualcuno potrebbe indicarmi di che problema potrebbe trattarsi prima di chiamare l'assistenza e attendere la loro disponibilità???
                  Grazie
                  Come ho già risposto al nostro collega SIMA, il quale ha lo stesso
                  Carrello Manitou, se il problema è l'avanzamento lento sia in Avanti sia indietro, la causa è il filtro Converter da sostituire ( i meccanici non lo sostituiscono quasi mai, nonostante il costo sia irrisorio), oppure la pompa Converter da revisionare. Dipende da quante ore ha la Macchina. Nel tuo caso, essendoci un rumore stridente, possono essere i dischi trasmissione da sostituire. Se hai il cambio converter a tre marcie, prova ad inserire la 3° marcia veloce, e non inserire la retro, così sai quale marcia ha i dischi da sostituire ( se apri il cambio ti conviene sostituirli su tutte le marce.Costano meno i dischi che la manodopera a cambiarli). Identifica il tipo di trasmissione che ha il tuo Manitou, per evitare un salasso dal centro assistenza autorizzata. Se è CLARK DANA, puoi rivolgerti direttamente all'assistenza CLARK DANA, sia per la riparazione, sia per acquistare i ricambi necessari. Come ti ho già menzionato, è importante sapere il modello di trasmissione ( targhetta in alluminio,montata sulla parte superiore della trasmissione ) Fammi Sapere

Commenta

Grazie GEVAR, ora cerco la targhetta. Ti farò sapere

Commenta

GEVAR ti ha dato una possibile casistica,ma solo una verifica sulla macchina da parte di tecnico competente,ti può dire cosa si può supporre e quali verifiche fare per confermare il sospetto.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X