MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Malfunzionamento pel job 16.4 eb

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Malfunzionamento pel job 16.4 eb

Salve a tutti, chiedo aiuto per il mio pel job 16.4 eb che ogni tanto si spegne .Il problema si verifica sia durante il lavoro e anche al minimo.Praticamente senza motivo si spegne .Provando a riaccenderlo parte ma rimane acceso qualche secondo poi si spegne
    Se insisto varie volte a riaccenderlo poi rimane acceso e riesco a lavorare per mezz'ora e poi si rispegne.Pensavo fosse un problema di alimentazione, ma quando si presenta il problema ho verificato che la pompa elettrica del carburante spinge bene attraverso il filtro fino alla pompa di iniezione.Cosa succede?

buon giorno e buon anno a tutti per come descrivi il problema viene causato dalla pompa elettrica che come si surriscalda si blocca e non eroga gasolio a sufficenza al momento che si raffredda riparte ,a volte capita che si intasa il filtrino nel tubo dell'aspirazione all'interno del serbatoio sempre che ci sia perche delle volte lo eliminano fai queste prove se tutto questo e regolare dovrai sostituire la pompa elettrica

Commenta

Grazie per la tua risposta, faro' come dici e poi ti faro' sapere

Commenta

Hai lo spegnimento con elettrovalvola o meccanico?
        Nel primo caso verificherei anche alimentazione e funzionalità di quel particolare.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Per elettrovalvola intendi solenoide di stop?

Commenta

Originalmente inviato da max-65 Visualizza messaggio
            Salve a tutti, chiedo aiuto per il mio pel job 16.4 eb che ogni tanto si spegne .Il problema si verifica sia durante il lavoro e anche al minimo.Praticamente senza motivo si spegne .iniezione.Cosa succede?
            Capire se c'è un problema di aria nel circuito alimentazione, oppure un problema elettrico. Il solenoide di spegnimento motore potrebbe essere un indizio,come ha detto anche Mefito.
            Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
              Capire se c'è un problema di aria nel circuito alimentazione, oppure un problema elettrico. Il solenoide di spegnimento motore potrebbe essere un indizio,come ha detto anche Mefito.
              Se fosse un problema di aria (anche poca) nel circuito credo non partirebbe neanche

Commenta

Originalmente inviato da max-65 Visualizza messaggio
                Se fosse un problema di aria (anche poca) nel circuito credo non partirebbe neanche
                Una pompa "AC" elettrica facilita la messa in pressione del circuito alimentazione quando la chiave di avviamento è in "ON".................per questo motivo non escluderei a priori l'ipotesi di aria nell'impianto.Questo non esclude che un problema elettrico " solenoide" non sia la "vera " causa del difetto.
                Ren57

Commenta

Caricamento...
                X