MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gasolio nella coppa dell'olio motore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gasolio nella coppa dell'olio motore

Buona sera
    Ho un problema al mio miniescavatore Komatsu pc20-7 30 q.li.
    Dopo alcuni giorni che la macchina è stata ferma, nel controllare il livello dell'olio motore mi sono accorto che è entrato parecchio gasolio nella coppa dell'olio.
    Qualcuno può dirmi cosa è successo?
    Grazie a chi vorrà rispondere.

Il motore non è Komatsu........servono altre indicazioni....tipo motore,ore di lavoro.....
    Ren57

Commenta

Due cose da verificare.....una semplice...l'altra un po più costosa...
      pompa ac verificare la tenuta della membrana
      pompa iniezione...tenuta albero di trasmissione moto
      ma è valida la curiosità di Redenfra....quante ore di lavoro?

Commenta

Per il motore sul libretto c'è scritto Komatsu 3D84F2H
        le ore di lavoro sono circa 10000

Commenta

il motore è komatsu ( 3 D 84 ... le altre sigle non mi dicono nulla) da 19,5 kw

Valgono le considerazioni di Vincent.

Aggiungo che se la pompa iniezione è Zexel, non tutti i pompisti hanno la competenza per rifarla... a 10.000 ore vale la pena portare dal pompista pompa ed iniettori

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063 Visualizza messaggio
            il motore è komatsu ( 3 D 84 ... le altre sigle non mi dicono nulla) da 19,5 kw

Valgono le considerazioni di Vincent.

Aggiungo che se la pompa iniezione è Zexel, non tutti i pompisti hanno la competenza per rifarla... a 10.000 ore vale la pena portare dal pompista pompa ed iniettori
            Strano pensavo fosse yanmar il motore della serie PC 20-7
            Quoto quello scritto da Vincent.
            Ren57

Commenta

Vi ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato.
              Vi farò sapere

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                Strano pensavo fosse yanmar il motore della serie PC 20-7
                Quoto quello scritto da Vincent.
                controllato sul manuale parti di ricambio...

ha ragione Rendefra... ogni ricambio è preceduto da YM.... anche se le engine spec dicono Komatsu

Commenta

pc20-6

io ò un pc 20-6 motore komatuz.3d 84 1fa con pompa alimentazione elettrica . e non a.c pompa iniezione liniare ( con pompanti) sul carter distribuzione.una foto del motore.

Commenta

Altro tipo di motore............................
                    Ren57

Commenta

Buona sera, vi aggiorno sul probblema dell'escavatore.
                      E' venuto un meccanico pompista, ha smontato la pompa a.c. per metterla sotto pressione.
                      Dopo due giorni mi ha riferito che la pompa è in pessime condizioni , speriamo che il probblema sia questo altrimenti dovranno venire a prendere l'escavatore per intervenire sulla pompa iniezione.
                      Secondo voi, nel caso il probblema fosse la pompa iniezione, potrebbe essere riparata sul posto?

Commenta

Originalmente inviato da michele52 Visualizza messaggio
                        Buona sera, vi aggiorno sul probblema dell'escavatore.
                        E' venuto un meccanico pompista, ha smontato la pompa a.c. per metterla sotto pressione.
                        Dopo due giorni mi ha riferito che la pompa è in pessime condizioni , speriamo che il probblema sia questo altrimenti dovranno venire a prendere l'escavatore per intervenire sulla pompa iniezione.
                        Secondo voi, nel caso il probblema fosse la pompa iniezione, potrebbe essere riparata sul posto?
                        La pompa iniezione deve essere controllata a banco per capire se ha problemi di tra filamento,la prova non può essere fatta sul posto.
                        Ren57

Commenta

Buona sera, ho un'altra domanda da fare.
                          Qualcuno sa dove si trovano nel motore gli estremi di identificazione della Pompa a.c. perchè con i codici riportati sulla targhetta sopra il monoblocco, il pompista non riesce a trovare nulla.
                          Ringrazio anticipatamente chi può darmi un'indicazione

Commenta

O te la trova un ricambista,oppure come ricambio dal produttore del mezzo.
                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buona sera
                              dopo tanto tempo finalmente il meccanico pompista ha montato la pompa a.c. nuova al mini escavatore, oggi l'ho provato e mi sono accorto che non trafila più gasolio pertanto il problema è stato risolto .
                              Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato indicazioni utili per capire il problema.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                              X