Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gruppo elettrogeno L'europea 6/4
Collapse
X
-
Non conosci le prese industriali?
Quella rossa è una "trifase 400v",che quindi immagino non userai.
Quella blu è la monofase 220,puoi prendere un adattatore,maschio blu industriale(monofase CEE)e femmina schuko/italiana.
Poi hai un 12v dc(corrente continua rosso positivo nero negativo/massa),come quella dell'auto/moto.
La targhetta potenza dovrebbe indicare il trifase ed il monofase.
Circa 4kw in trifase e poco meno in monofase.
Chiedevi questo?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Grazie per la risposta, ma quello che non capisco è nella prima foto in alto a destra c'era un commutatore in cui nella posizione 0 non hai nessun alimentazione, se il commutatore lo sposto verso sinistra Ipsilon, io ho 400 volt con piena potenza sulla presa rossa e sulla presa azzurra 220 volt avrò invece 1/3 di potenza. Se sposto il commutatore verso destra il triangolo, io avrò sulla presa rossa piena potenza ma 220 volt, e sulla presa azzurra avrò 2/3 della potenza a 220 volt
. E' un errore o sono tondo io
. Ma sulla targhetta dell'aternatore foto 3 trovo scritto Potenza 6.0 Kva, e secondo i mie calcoli dovrei avere 4,8 kw in trifase e 3,3 in monofase
Commenta
-
Quello da tenere in considerazione è la seconda foto " 5/4.5 kva "Originalmente inviato da Peppe44 Visualizza messaggio. Ma sulla targhetta dell'aternatore foto 3 trovo scritto Potenza 6.0 Kva, e secondo i mie calcoli dovrei avere 4,8 kw in trifase e 3,3 in monofase
che puoi ottenere con il motore Lombardini.Ren57
Commenta
-
Ciao il secondo commutatore a mio avviso serve per abbassare la potenza in uscita e quindi i consumi, ne non hai la necessità di tutta la portanza puoi abbassare l'uscita e quindi i consumi.
Per quanto riguarda la potenza in uscita, se non ti trovi una giusta correlazione forse perche viene indicata la potenza attiva KVA e non KW che non è la stessa cosa, per avere il valore di potenza devi moltiplicare i KVA indicati per 0.8 e trovi i KWatt. spero di aver chiarito.
ciao Andrea
Commenta
-
Scusami ho guardato meglio, secondo il commutatore puoi utilizzare le uscite in due modi, questo per dare più flessibiltà una a 400 e una a 230V (1/3 della potenza) oppure entrambi a 230V con potenza piena e 2/3Originalmente inviato da Peppe44 Visualizza messaggioCommutatore è uno solo e ha tre posizioni, la presa rossa eroga la 380 volt non può erogare 220 volt.
Commenta

Commenta