MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gruppo elettrogeno L'europea 6/4

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gruppo elettrogeno L'europea 6/4

Salve, recentemente ho acquistato questo gruppo elettrogeno con motore lombardini 6LD 435/B1, vorrei sapere se qualquno può spiegarmi il pannello con le prese, che francamente non sono riuscito a capirlo e altre cose riguardante il gruppo stesso
    Posto alcune foto

Click image for larger version

Name:	20180122_.jpg
Views:	1
Size:	281,7 KB
ID:	1095129

Name:	20170607_173820.jpg
Size:	313,5 KB
ID:	1095130

Name:	20171012_152659.jpg
Size:	175,7 KB
ID:	1095131
    Grazie

Non conosci le prese industriali?
    Quella rossa è una "trifase 400v",che quindi immagino non userai.
    Quella blu è la monofase 220,puoi prendere un adattatore,maschio blu industriale(monofase CEE)e femmina schuko/italiana.
    Poi hai un 12v dc(corrente continua rosso positivo nero negativo/massa),come quella dell'auto/moto.
    La targhetta potenza dovrebbe indicare il trifase ed il monofase.
    Circa 4kw in trifase e poco meno in monofase.
    Chiedevi questo?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per la risposta, ma quello che non capisco è nella prima foto in alto a destra c'era un commutatore in cui nella posizione 0 non hai nessun alimentazione, se il commutatore lo sposto verso sinistra Ipsilon, io ho 400 volt con piena potenza sulla presa rossa e sulla presa azzurra 220 volt avrò invece 1/3 di potenza. Se sposto il commutatore verso destra il triangolo, io avrò sulla presa rossa piena potenza ma 220 volt, e sulla presa azzurra avrò 2/3 della potenza a 220 volt . E' un errore o sono tondo io . Ma sulla targhetta dell'aternatore foto 3 trovo scritto Potenza 6.0 Kva, e secondo i mie calcoli dovrei avere 4,8 kw in trifase e 3,3 in monofase

Commenta

Sul commutatore non ti so dire.
        Secondo me è la targhetta della seconda foto
        Quella di riferimento per la potenza.
        Nella terza foto hai i dati di targa del solo alternatore.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da Peppe44 Visualizza messaggio
          . Ma sulla targhetta dell'aternatore foto 3 trovo scritto Potenza 6.0 Kva, e secondo i mie calcoli dovrei avere 4,8 kw in trifase e 3,3 in monofase
          Quello da tenere in considerazione è la seconda foto " 5/4.5 kva "
          che puoi ottenere con il motore Lombardini.
          Ren57

Commenta

Grazie rendefra dell'informazione

Commenta

Ciao il secondo commutatore a mio avviso serve per abbassare la potenza in uscita e quindi i consumi, ne non hai la necessità di tutta la portanza puoi abbassare l'uscita e quindi i consumi.

Per quanto riguarda la potenza in uscita, se non ti trovi una giusta correlazione forse perche viene indicata la potenza attiva KVA e non KW che non è la stessa cosa, per avere il valore di potenza devi moltiplicare i KVA indicati per 0.8 e trovi i KWatt. spero di aver chiarito.

ciao Andrea
              Ultima modifica di Motivo: Eliminati link pubblicitario

Commenta

Commutatore è uno solo e ha tre posizioni, la presa rossa eroga la 380 volt non può erogare 220 volt.

Commenta

Originalmente inviato da Peppe44 Visualizza messaggio
                  Commutatore è uno solo e ha tre posizioni, la presa rossa eroga la 380 volt non può erogare 220 volt.
                  Scusami ho guardato meglio, secondo il commutatore puoi utilizzare le uscite in due modi, questo per dare più flessibiltà una a 400 e una a 230V (1/3 della potenza) oppure entrambi a 230V con potenza piena e 2/3

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X