Buongiorno, oggi con grande sorpresa facendo una piccola salitina il motore si è spento, prova che ti riprova sono arrivato in cima, facevo qualche metro e poi si spegneva dallo sforzo dei cingoli ed ero in prima velocità, mettendolo alla massima velocità neppure parlarne il motore andava in blocco, la situazione in piano cambiava, in prima velocità andava bene, in massima andava ma il motore si sentiva che sforzava e tendeva a spegnersi, la pompa so che non è al massimo perchè dopo tre o quattro ore perde un po' di forza ma per il lavoro hobbystico che devo fare va bene. Possibile che mi siano partiti i moriduttori tutto in un botto? C'è qualche prova da fare per verificare che l'olio nel circuiti giri bene o che altro?
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Funziona tutto bene, braccio, rotazione, lama e se porto il minimo al massimo il motore non da problemi. Premetto che ho cambiato tutti i filtri compreso gasolio 5 anni fa, però a mia discolpa è che avrò fatto andare al massimo 200 litri di gasolio in 5 anni, può darsi che abbia fatto deposito, condensa o che altro, sinceramente è l'ultima cosa che avrei pensato
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Ho sostituito i filtri però il risultato non è cambiato, comunque male non gli ha fatto, anzi....Mefito quando mi hai chiesto se tutto funzionava bene mi sa che non ti ho risposto correttamente, effettivamente quando il braccio va al massimo dello sforzo il motore tende a spegnersi propio come con i cingoli al massimo sforzo, pompa? Riccardo è la prima che sento dire la presenza di alga nel serbatoio gasolio, di sicuro avrai i tuoi motivi
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mah... io controllerei prima il motore endotermico... è proprio quando usi poco la macchina che il gasolio fa l'alga.
per normativa nel gasolio c'è una percentuale di biodiesel che da origine ad un fenomeno chiamato fouling organico
fatti un giro in internet a vedere le foto...
una volta riportato il motore endotermico a funzionamento perfetto allora inizierei a guardare le tarature idrauliche
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Riccardo, ho cambiato i due filtri del gasolio come consigliato da Mefito, quello originale della macchina piu uno reticolato e il gasolio arriva bene, il motore parte e gira come un orologio svizzero( magari non vuol dire nulla). Domanda da neofita eterno, come si fa a capire se il motore in buono stato? Fumo non ne fa sia dalla marmitta che dal tubicino scarico vapori motore. Comunque viene sul posto a registrarmi le portate e se non cambia nulla porterò la macchina dal pompistaUltima modifica di Giacomino1; 21/06/2018, 11:42.
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Per correttezza comunico l'andamento del problema; questa mattina è arrivato il meccanico che tra l'altro è un mio amico, mi ha fatto mettere in moto e ha subito notato che il motore non girava bene secondo lui, poi in seguenza a motore acceso ha svitato uno alla volta gli iniettori e sia dal getto che dal rumore del motore, il primo a sinistra non cambiava granchè ad iniettore svitato, quindi la macchina andava praticamente a due. Mi ha detto di smontare tutti e tre gli iniettori e la pompa che la portava a revisionare. Quando rimonterò il tutto vi farò sapere se il problema è stato risolto
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Originalmente inviato da Giacomino1 Visualizza messaggioRevisionata la pompa e i tre iniettori alla modica cifra di 1000 euro. Problema risolto
Il Motore è un ISUZU o PERKINS ?
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