Salve ho un escavatore Fai 900 gommato e ho notato che ha messo su del gioco nella boccola inferiore dello snodo della ruota sterzante sinistra.Permeglio capirci sono i particolari 10,11,12 dell esploso che inserisco ,denominati come boccola,ralla,ralla.Mi sapete indicare la coretta procedura per arrivare a sostituire tali particolari.Ringrazio fin da subito.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gioco boccola corpo snodo escavatore gommato
Collapse
X
-
Io credo intenda come arrivare a togliere la scatola del riduttore.
Se è così aprire il riduttore per vedere come liberare l'albero in modo che possa sfilarsi.
Il resto dovrebbe venire in sequenza.
Il gioco immagino possa essere amplificato anche nei cuscinetti conici.
Ma forse immagino troppo e meglio aspettare qualcuno che abbia esperienze in merito.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Non sono stato bravo a spiegarmi,volevo capire come levare il corpo snodo e il mozzo senza dover aprire tutto il riduttore,spero che una volta tolti i 2 perni che tengono lo snodo collegato all assale ci sia come un semiasse da sfilare in modo da allontanare il mozzo con lo snodo e liberare l assale per poi togliere le boccole e le ralle.
Commenta
-
dall'esploso che vedo non vedo bulloncini che fermano il semiasse quindi togliendo i due perni questo si dovrebbe sfilare senza aprire il riduttore.....controlla magari sull'esploso dei semiassi o del differenziale se noti particolari che lo possono bloccare.....ho cambiato alcuni semiassi ad altro escavatore....erano semplicemente infilati al differenziale senza alcun sistema di blocco.
Commenta
-
Originalmente inviato da vincent Visualizza messaggiodall'esploso che vedo non vedo bulloncini che fermano il semiasse quindi togliendo i due perni questo si dovrebbe sfilare senza aprire il riduttore.....controlla magari sull'esploso dei semiassi o del differenziale se noti particolari che lo possono bloccare.....ho cambiato alcuni semiassi ad altro escavatore....erano semplicemente infilati al differenziale senza alcun sistema di blocco.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta