MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fumo bianco motore yanmar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fumo bianco motore yanmar

ciao a tutti,un paio di mesi fa ho preso una minipala fai motore yanmar 3 cilndri,con 3000 ore.fin da subito ha evidenziato una forte fumosità dallo scarico di colore bianco,fumosita sia da freddo che da caldo ed una presenza di olio o gasolio,non saprei stabilire,allo scarico.al momento e' stata data colpa dal proprietario precedente a un lungo fermo della macchina 3/4 anni.ora dopo aver cambiato il vecchio gasolio,pulito tutti i filtri gasolio ed aria,smontato e verificato per scrupolo che la marmitta non sia occlusa,smontato e pulito gli iniettori,poi rimontati e verificati spruzzano bene,il problema persiste.ho escluso il problema alle fasce perché il proprietario precedente garantisce che il motore e' stato rifatto da 500 ore,non saprei quali verifiche nel mio piccolo possa fare.ogni parere e' bene accetto

Per risposte più mirate al problema servono anche indicazioni precise.
    Una targhetta sul coperchio punterie riporta il tipo di motore ( TN...TNE...ecc.)
    Per motore rifatto: cosa è stato sostituito, la fase pompa di iniezione è stata controllata?
    Come vedi ci sono altre cose da conoscere per aprire una discussione?
    Ren57

Commenta

e lo so...riporto i dati che ho e le conoscenze che ho...non sono un professionista

Commenta

e' qualcosa attinente al gasolio.ho provato a farla andare a 2 scollegando un iniettore,quello centrale e non fuma più.ho invertito gli iniettori e il fumo esce sempre dallo stesso cilindro quello centrale.dunque il problema non sono gli iniettori.da profano.valvole?

Commenta

Originalmente inviato da luigino Visualizza messaggio
          e' qualcosa attinente al gasolio.ho provato a farla andare a 2 scollegando un iniettore,quello centrale e non fuma più.ho invertito gli iniettori e il fumo esce sempre dallo stesso cilindro quello centrale.dunque il problema non sono gli iniettori.da profano.valvole?
          La cosa più semplice è la prova compressione dei cilindri, dall'esito poi si andrà per esclusione con le altre parti che possono influenzare il problema di fumosità.
          Ren57

Commenta

la macchina ha 3000 ore,non tantissime...che abbia gia problemi di compressione?

Commenta

Originalmente inviato da luigino Visualizza messaggio
              la macchina ha 3000 ore,non tantissime...che abbia gia problemi di compressione?
              Il cilindro che non funziona hai detto che è il centrale e la fumosità non cambia invertendo gli iniettori un problema di tenuta deve esserci.
              Ren57

Commenta

ora che mi viene in mente il venditore mi ha detto che la macchina e' rimasta ferma parecchi anni.so che le guarnizioni della testata in macchine lasciate ferme anni hanno la tendenza a deperirsi.puo darsi che perda compressione da li?che cambiata la guarnizione risolvo il problema?

Commenta

nessuna opinione in merito?mai capitato a nussun altro?

Commenta

Invece che perderti in ipotesi di fantasia,perché non fai verificare le compressioni, come già ti hanno suggerito?
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                    X