MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esame Universitario!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Esame Universitario!!!

DATEMI UNA MANO!!!

(sfrutto il sito di mio padre perchè non so dove appoggiarmi...non è pubblicità!!!)

Sono uno studente universitario.
    Sto cercando delle informazioni utili su un pezzo meccanico rotto a fatica.
    Ho visitato qualche officina, senza però avere delle risposte esaurienti. In compenso sono riuscito a raccimolare un disegno complessivo.
    Ho bisogno di sapere: come si chiama il pezzo (numero 72) e quale funzione svolge all'interno del differenziale.
    Sarebbe utile anche una piccola spiegazione di quali siano gli organi di trasmissione del camion in questione (come arriva il moto al mio albero?)
    Il mezzo in questione DOVREBBE essere un IVECO EUROTRAKKER.
    Qualunque informazione su questo pezzo o sul veicolo può essere di prezioso aiuto.

PS: non è detto neanche che il mio pezzo sia quello del disegno (numero 72), sono solo ipotesi.

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!

.......................a prima vista (potrei sbagliare) il nmr 72 non e' quello in foto

ma bensi' (quello in foto) e' parte del pignone (5221-10) del gruppo pignone-corona...la parte sana dovrebbe portare il dado e la parte rotta l'ingranaggio del pignone (detto terra.terra)

fammi sapere..............

in tal caso prende il movimento dalla trasmissione(se differenziale posteriore)
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Lorenzo, prendi il tutto con beneficio d'inventario, però io quell'albero, sbaglierò sicuramente, in un differenziale di un pesante come pignone non ce lo vedo.
      Senza offesa nei tuoi riguardi, tu stesso ammetti la tua non conoscenza sull'argomento, in attesa di darti forse dati più certi, espongo i miei dubbi all'amico Maurizio:

Il fi è molto scarso.
      La filettatura è dopo la parte liscia di rotolamento; non ci sta in un ponte a doppia riduzione, vedi allegato.