MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita olio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

veramente ha detto che perde olio dallo scarico, e poi uno gli elenca tutte le possibilità
    in modo che lui possa decidere cosa fare.

Commenta

non penso possa perdere olio dal filtro dato che lì che una depressione che aspira verso i cilindri. Nel filtro poi c'è una quantità d'olio limitata e quindi dopo poco la coppetta sarebbe vuota. Infine l'olio aspirato brucerebbe e difficilmente arriverebbe in marmitta. Propendo anch'io per le guide valvola.saluti

Commenta

probabilmente avete ragione...........se c'è poco olio nel filtro non è sicuramente quello visto che dopo un po' si svuoterebbe..........

Commenta

Salve ragazzi,

Ieri ho fatto vedere il motore da una officina autorizzata lombardini, e valpadana dove ci lavora una persona di mia fiducia con 30 anni di esperienza.
          Pultroppo mi riferisce che bisogna smontare la testata perche potrebbe essere un problema di fasce o rigatura del cilindro e probabilmente ha qualche valvola che non chiude bene..
          Probabilmente si e' rovinato a seguito di uno sforzo eccessivo avvenito a freddo di prima mattina con il ghiaccio circa -5 gradi.
          Ed effettivamente poco dopo ho iniziato ad avere problemi.

A questo punto sto pensando ad una eventuale permuta con una macchina nuova e piu prestante.

Commenta

volevo chiederevi se in un motore 6ld lombardino è normale che con l'uso si ritrovi sotto il cappellotto di gomma che avvolge il tappo olio (è un cappellotto di gomma forato con un tubo che parte dal tappo olio e va verso il basso) e sul tappo stesso una leggera "sudata" di olio. Motore con una 50ina di ore di lavoro, che non fa fumate strane durante l'uso e parte a mezzo giro di corda.
            Grazie, Saluti

Commenta

Tranquillo,sono i vapori d'olio dello sfiato motore.
              Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                Tranquillo,sono i vapori d'olio dello sfiato motore.
                quindi dici che è normale anche se il motore è nuovo e ha poche ore di lavoro?

Ma il tubo che scende dal cappellotto non dovrebbe entare nel condotto di aspirazione invece di essere "libero"

Grazie!

Commenta

Bisogna vedere se il supporto filtro aria ha la predisposizione di aggancio per il tubo di sfiato.
                  Ren57

Commenta

no non c'è la predisposizione.
                    l'olio trasudato per completezza di informazioni sarà stato di alcune gocce in una mattina di lavoro, ben "spalmate" tra il tappo stesso e il cappellotto, se dici che è fisiologico per il tipo di motore mi sono rassicurato
                    Saluti

Commenta

Caricamento...
                    X