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Perdita olio

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  • #31
    veramente ha detto che perde olio dallo scarico, e poi uno gli elenca tutte le possibilità
    in modo che lui possa decidere cosa fare.

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    • #32
      non penso possa perdere olio dal filtro dato che lì che una depressione che aspira verso i cilindri. Nel filtro poi c'è una quantità d'olio limitata e quindi dopo poco la coppetta sarebbe vuota. Infine l'olio aspirato brucerebbe e difficilmente arriverebbe in marmitta. Propendo anch'io per le guide valvola.saluti

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      • #33
        probabilmente avete ragione...........se c'è poco olio nel filtro non è sicuramente quello visto che dopo un po' si svuoterebbe..........

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        • #34
          Salve ragazzi,

          Ieri ho fatto vedere il motore da una officina autorizzata lombardini, e valpadana dove ci lavora una persona di mia fiducia con 30 anni di esperienza.
          Pultroppo mi riferisce che bisogna smontare la testata perche potrebbe essere un problema di fasce o rigatura del cilindro e probabilmente ha qualche valvola che non chiude bene..
          Probabilmente si e' rovinato a seguito di uno sforzo eccessivo avvenito a freddo di prima mattina con il ghiaccio circa -5 gradi.
          Ed effettivamente poco dopo ho iniziato ad avere problemi.

          A questo punto sto pensando ad una eventuale permuta con una macchina nuova e piu prestante.

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          • #35

            volevo chiederevi se in un motore 6ld lombardino è normale che con l'uso si ritrovi sotto il cappellotto di gomma che avvolge il tappo olio (è un cappellotto di gomma forato con un tubo che parte dal tappo olio e va verso il basso) e sul tappo stesso una leggera "sudata" di olio. Motore con una 50ina di ore di lavoro, che non fa fumate strane durante l'uso e parte a mezzo giro di corda.
            Grazie, Saluti

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            • #36
              Tranquillo,sono i vapori d'olio dello sfiato motore.
              Ren57

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              • #37
                Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                Tranquillo,sono i vapori d'olio dello sfiato motore.
                quindi dici che è normale anche se il motore è nuovo e ha poche ore di lavoro?

                Ma il tubo che scende dal cappellotto non dovrebbe entare nel condotto di aspirazione invece di essere "libero"

                Grazie!

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                • #38
                  Bisogna vedere se il supporto filtro aria ha la predisposizione di aggancio per il tubo di sfiato.
                  Ren57

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                  • #39
                    no non c'è la predisposizione.
                    l'olio trasudato per completezza di informazioni sarà stato di alcune gocce in una mattina di lavoro, ben "spalmate" tra il tappo stesso e il cappellotto, se dici che è fisiologico per il tipo di motore mi sono rassicurato
                    Saluti

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