Iveco sta per lanciare una nuova versione del motore Cursor con iniezione Common Rail anziché iniettore-pompa (CURSOR 9, sigla tecnica F2C, cilindrata 8.710 cc).
Il motore a V del Turbostar sta conoscendo una nuova vita nelle versioni 8V-12V Common Rail marine, industriali, ferroviarie, genset.
I camion e autobus hanno ormai tutti l'iniezione elettronica, sulle applicazioni agricole e industriali ce ne sono già ma ora con l'omologazione TIER 3 (norma antinquinamento) troveremo questi sistemi sui motori di tutti i nuovi trattori, pale caricatrici ecc.
Cosa ne pensate di questi nuovi sistemi d'iniezione? (lo so che molti vorrebbero ancora i vecchi diesel scoppiettanti, ma per legge non possono più esistere…)
Il motore a V del Turbostar sta conoscendo una nuova vita nelle versioni 8V-12V Common Rail marine, industriali, ferroviarie, genset.
I camion e autobus hanno ormai tutti l'iniezione elettronica, sulle applicazioni agricole e industriali ce ne sono già ma ora con l'omologazione TIER 3 (norma antinquinamento) troveremo questi sistemi sui motori di tutti i nuovi trattori, pale caricatrici ecc.
Cosa ne pensate di questi nuovi sistemi d'iniezione? (lo so che molti vorrebbero ancora i vecchi diesel scoppiettanti, ma per legge non possono più esistere…)
Commenta