MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Ford

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori Ford

Apro questo argomento perchè sono rimasto molto incuriosito dalla vista di un escavatore di questa marca,non ne avevo proprio mai visti,fin'ora mi era capitato d'imbattermi soltanto in terne Ford....ma torniamo a quest'escavatore,ad occhio è molto vecchio,direi primi anni '70,se non prima. Non è di grossissima taglia,penso meno di 150 qli,però non mi azzardo a sparare un peso.
    Per caso qualcuno conosce queste macchine? Erano Ford al 100% oppure erano imparentate con qualche altra marca? Avevano una gamma di che ampiezza? Fino a quando sono stati prodotti?
    Scusate le tante domande,ma quella mmt m'ha incuriosito.....

Ah,nel caso qualcuno volesse vederlo se gli capita di passar di là,questo mezzo si trova presso la stazione di Carpanè (VI) lungo la Valsugana,precisamente di fronte alla ex Manifattura Tabacchi. E' dove c'è il fastidiosissimo semaforo...

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte

P.S. Prima di aprire il topic ho fatto una ricerca eh,comunque,nel caso non avessi cercato abbastanza bene,cancellate tutto!

la Ford faceva escavatori sia gommati che cingolato oltre alle più diffuse terne e pale gommate....purtroppo però non ne so nulla....
    ricordo di aver visto un gommato sulle montagne cuneesi sarà un 10-12 anni fa...
    Fede, BID Division Member

Commenta

Escavatore Ford? Ve l'ho detto io che la spacciatrice di Friz non la dovete contattare Scherzi a parte, oltre alle terne-cadaveri che per esser vendute gli appiopparono il marchio Caterpillar, furono realizzati degli escavatori che se non ricordo male erano assemblati negli stabilimenti tedeschi Ford e che nacquero sull'onta dei successi O&K , Atlas e Eder.. Speriamo che qualcuno che ne sa di piu (e so che ci stanno) possa delucidarci oltre (io da piccola ricordo dei depliant per casa.. ma sono passati circa 25-30 anni quindi...)pregando chi non ne sa nulla di tacere senza venire qui a scrivere per far numero..
      In merito al topic, che io mi ricordi, di simili non ne esistono....

Commenta

Escavatori FORD esistevano, ed erano dei RICHIER, poi ritirati da DEMAG.
        Saluti MARCO

Commenta

fd 41 fai quqlche foto del ford

PS in stazione a bribano (BL)cè un vecchio "RICHIER " gommato

Commenta

Escavatore ford in vendita....

:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

By De Marco...............................!!!!
              BENATI 1887-1995

Commenta

Dato che passavo di lì ne ho approfittato per una foto...

Ciao!!!

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Ciao Franz 71 l'escavatore ford è quello che c'è nella ditta di legnami??l'ho visto passando da quelle parti venerdì, ma non ricordo più il nome del paese......mi ricordo che lo vedevo anche quando ero piccolo sempre lì d'estate quando andavo fare qualche scampagnata in montagna..scusate l'OT ciao

Commenta

Come già detto sopra erano dei Richier un po'modificati nell'estetica e successivamente(intorno al 1975 mi pare) con motorizzazioni Ford.
                    Sono stati prodotti per una decina d'anni poi la Ford-Richier è stata ritirata mi pare da Sambron e non da Demag....ma su questo ultimo punto non ne sono così' sicuro visto che in quegli anni non ero neanche nella testa dei miei genitori.
                    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

X Demolition
                      Il paese è Carpené Valstagna. L'escavatore si trova dall'altra parte della ferrovia rispeto alla ditta di legnami. Fermandomi ho potuto notare che sotto la montagna c'è un impianto di estrazione di ghiaia, infatti dalla foto si può notare una tramoggia con un nastro che arriva alla ferrovia. Mi piacerebbe visitarlo per vedere se ci sono altre vecchie macchine...

Commenta

Grazie Franz per aver ricordato il paese...si è proprio quello. Io mi ricordo che anni fa quando passavo vedevo altri escavatori vecchiotti quindi può essere benissimo che in qualche punto ne abbiano lasciati altri come il ford, visto che una volta il legname non occupava tutto il piazzale ma solo una parte e i ford lo si vedeva in movimento. grazie se riesci fai un giro, io passo da si e no una o due volta all'anno da quelle parti e di solito non iresco fermarmi...ciao

Commenta

Grande Franz!!!! E' proprio lui!

Commenta

Caricamento...
                          X