MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine vecchie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ben tornato Superman!!! Il mio benatista preferito!! L'hai ancora il benati 3.30??? L'hai cambiato??
    BENATI 1887-1995

Commenta

x Benny 69 io ho guidato una trincia mais hesston 7650 con v6 2t ,credo 260 cv, numero di giri impressionante ma come potenza la mia non era esuberante.ciao

Commenta

Ciao Case, le macchine da me guidate montavano il 6 in linea. A V ho visto solo il 4 cil. montato sui carri armati via militare e non mi pareva male. Io con la mia HD15 (portata a 240 hp) mettevo dietro la FA200 e l'FD20 con l'aratro... ho provato diverse volte! Consumava 34 lt/ora quando era impegnata al massimo, altrimenti viaggiava sui 30-31 lt/ora. Faceva tanto baccano (però se le doti della loro marmitta originale con l'espansione ne fa meno), sotto sforzo fumava più del D7 ma tante volte aveva quasi una marcia in più! Provare per credere... Conosco poi uno che all'HD15B oltre al volumetrico (di serie) ha montato anche il turbo... non so quanti hp abbia, ma se la vedi al lavoro con la livella rimani impressionato (la sua però consuma un pò di più). Senza contare che quei motori lì hanno una coppia notevole a basso numero di giri. Peccato che non li abbiano sviluppati in tema di riduzione delle emissioni, ormai è un pò che non li producono più.
        Benatti Emanuele

Commenta

Benny69 estraggo ghiaia in natura da cave poi la lavoriamo, non ho macchine particolari il mio parco macchine lo trovi nel forum in parco macchine.
          F.M.

Commenta

Ho visto che qui si parla di macchine vecchie, noi in campo manovre della scuola abbiamo un escavatore a fune Link-Belt Ls 78, che macchina!!!!!!!!!! (motore GM 2 tempi!!!!!!!!!!!!)

In questi giorni lo stiamo utilizzando con benna da palificazioni tipo casagrande (mi sembra)!!!! Ma penso che più avanti cominciamo con la benna da lancio!!!!!
            Cosa ne dite di questo gingillo???!!!!!

Commenta

x pacio

che scuola fai?

Commenta

Caspita, questo argomento non lo avevo visto prima... Dunque, andiamo per ordine... La Hanomag 55..andava anche oltre i 60km/h.. dalle mie parti, un mio conoscente.. ci si è andato a fare la scorta del caffè.. nel senso che al mentre andava a manetta, da un incrocio è entrato un furgone del caffè (non dico la marca senno' pubblicità....)pensando.... tanto è una pala gommata e va piano...non ce la fatta ad allontanarsi in fretta...era piu veloce la pala...per cui addio furgone.... La Pailoder..è vero, è sconosciuta, poco usata, ma fu una delle poche che insieme alla Hanomag-MF, la Liebherr e la O&K a costruire le pale con la cabina di guida solidale al castello di carico.. Le Benati.. belle macchine, ma deboli di freni e di differenziali ed è stato detto giusto che erano leggermente sottodimensionate....

Commenta

X CVT stò frequentando il corso di meccanico escavatorista organizzato dalla scuola per maestranze edili di Belluno!!!!

Abbiamo qualche bel gingillino un po' vecchiotto, tra cui il già citato link-belt LS78, il mitico FIAT AD7, un ragno Kamo 3X, e una pala Cat 920, e un escavatore Liebherr (di cui non ricordo la sigla, che però è momentaneamente fuori uso)!!!!!

Commenta

Pacio, sapresti dirmi di quali serie sono la 920 e l'AD7?

Commenta

Eheh mi chiedi troppo, cmq domani provo a vedere se c'è qualche altra sigla o l'anno, ecc....

Commenta

Provo ad aiutarti, se la 920 non è una B, anni intorno70-74, cosi come la AD7, se la AD7 è una AD7d è del 75-76 in poi.. della AD7, mki sai dire comadi idraulici (quelli di traslazione, dovrebbero essere: 2 leve sul cruscotto per le frizioni di sterzo piu l'accelleratore, la leva invertitore e la leva marce... giusto? Piu i 2 pedali dei freni di sterzo....sai che non i ricordo se ha anche il decelleratore?)

Commenta

X La 920 non ha la B.
                          X l'AD7 non ricordo se ha altre lettere, cmq ha la leva della frizione principale.... poi le due leve dell frizioni e i due pedali per sterzare, poi la leva dell'inversore e le 5 marce....non ha il deceleratore, ma solo l'acceleratore a mano....
                          domani provo a controllare sulla targhetta del modello...

Commenta

Non ce bisogno, è una AD7 normale.. solo una cosa, come comandi idraulici, quali ha? Te li ricordi?

Commenta

Gru Cibin

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma ho bisogno di aiuto!!!
                              Sto cercando urgentemente qualcuno che abbia o che sappia dove trovare una Gru Cibin mod: minijumbo 16.40.
                              Mi serve solo la copia dei documenti del mezzo, peche gli ho persi e senza questi non posso vendere la gru.
                              Grazie a tutti.

contatti via mp
                              Ultima modifica di Giorgio_Cat; 28/09/2008, 20:33.

Commenta

X Trakker, ho controllato c'è scritto solo AD7, per i comandi idraulici, ci sono quelli della lama, con la pompa dell'olio davanti al radiatore, sul muso della macchina, e le frizioni di sterzo hanno un piccolo serbatoio dell'olio....

Commenta

Allora è una AD7 normalissima.. come comandi idraulici, quali ci sono per la lama? Solo il sollevamento? Non i sembra abbia l'angledozer...

Commenta

ci sono solo i comandi di sollevamento!!!!
                                    se per angledozer intendi l'angolazione della lama, per quella ci sono i tiranti manuali a vite.....

Commenta

Buona sera ,sono nuovo e ho 4 foto di un PMI 2200 revisionato ma non riesco a spedirle

Commenta

Originalmente inviato da frassi Visualizza messaggio
                                        Buona sera ,sono nuovo e ho 4 foto di un PMI 2200 revisionato ma non riesco a spedirle
                                        Benvenuto nel forum qui troverai le istruzioni per caricare le foto ..
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=9898
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                          Benvenuto nel forum qui troverai le istruzioni per caricare le foto ..
                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=9898
                                          Grazie per l'aiuto.Ora provo/thpix.gif[/IMG]Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Questa è la 4
                                          Ultima modifica di CAT320; 29/09/2008, 11:57. Motivo: post consecutivi

Commenta

Caricamento...
                                          X