MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La prima MMT di massa in Italia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Visto che si parlava delle JD....qui c'era una grossa impresa di realizzazione aree verdi e lavori forestali(ora ridotta a poco più che una dittarella) che aveva un ampio parco macchine solo JD....dai trattori agricoli di tutte le dimensioni alle MMT...pale gommate e cingolate di tutte le misure, terne ed escavatori.
    Ora di tutto quel parco macchine è rimasta una pala JD abbandonata in un angolo del vivaio...ora non ricordo il modello...ma mi dice un amico che ai tempi faceva l'operatore in quella ditta che la benna è di 2 metri cubi...una vera bestia.
    Una pala gommata invece è stata venduta qualche anno fa...la portai io presso la fattoria che l'ha comprata.

Era comunque l'unica ditta ad avere JD.
    Dai miei ricordi d'infanzia comunque quì è sempre stato territorio Fiat Allis, Poclain e Jcb...successivamente(ma non da troppo tempo) sono comparsi vari Cat che han tenuto il mercato insieme a FH e JCB(terne, minimacchine e telescopici) fino alla trasformazione di FH in FK.
    Dopo che FH è diventata FK quì il mercato è diventato davvero vario, con moltissimi marchi in circolazione...prima FH era un punto di riferimento per tutto il settore edile del varesotto.
    In compenso si stà affermando sempre più JCB che vanta un concessionario storico.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Nel Beneventano la macchina che va di più è la Caterpillar, 2nda è la "FIAT" e poi ci sn stati i "fuochi di paglia" di VOLVO e KOMATZU

Commenta

Caricamento...
      X