volevo sapere l'utilizzo delle terza leva applicata su questa pala Benati 16SB................!!!!
Pietro!,e' un comunissimo distributore manuale con relativa vavola di max. pressione,probabilmente e' stato istallato per un momimento aggiunto tipo: attacco rapido benna,apertura chiusura,spostamento laterale ecc.ecc.,sai di quelle applicazioni che si facevano in officina dove c'era la necessita di un terzo cassetto del distributore e quella era la soluzione piu' sbrigativa e meno costosa.
Saluti
Amilcare
ce una tendenza , a sottovalutare i prodotti italiani a vantaggio dei marchi piu famosi stranieri, occorre dire , che quando esistevano Benati Rossi etc... la gente comprava marchi italiani i soldi per cosi si puo dire rimanevano in italia ora prendono altre strade , e si lavorava uguale , io ricordo un FE 18 la rotazione era lenta , oggi sembra che tutti
sono cresciuti sopra gli escavatori ultima generazione , non ricordano del passato
mi auguro che si torni a costruire in italia prodotti italiani
le Benati non erano eccezionali ma andavano bene.
ciao a tutti ho visto che siete molto informati sull'argomento Benati.
possiedo una ben16 s senza documenti e senza targa volevo sapere se sapete a chi posso rivolgermi per aver infomazioni a suo riguardo o i ducumenti di prima immatricolazione
grazie mille
ascolta io non so chi dica fesserie ma la benati di mio padre prima che comprasse la 160 hitachi caricava 20 camion al giorno..e ora si tiene nei cantieri per caricare la terra o i calcinacci...MAI e dico MAI... un piccolo problema..mai
ciao a tutti ho visto che siete molto informati sull'argomento Benati.
possiedo una ben16 s senza documenti e senza targa volevo sapere se sapete a chi posso rivolgermi per aver infomazioni a suo riguardo o i ducumenti di prima immatricolazione
grazie mille
Salve!,che io sappia l'unico riferimento per la richiesta della documentazione era lo stabilimento della Benati di Imola,con la matricola della pala si poteva richiedere quanto serviva,ora con i vari eventi non sara' facile o piu' possibile reperire il certificato di origine del mezzo,prova a contrattare questo n° 0542-669448,a me e' capitato di sentire riposte dal "sol levante" auguri!!!!!
Amilcare
ps:la tua pala non e' una s,ma una sb,e' importante.
grazie Amilcare ma al numero di telefono che mi hai suggerito non risponde mai nessuno io continuerò a provare
perche tu dici che la mia pala è una sb ???
sulla targhetta c'è scritto mod 16 s
Ciao a tutti, visto che sarei interessato all'aquisto di una gommata BENATI 25 sb vi volevo chiedere a voi le differenze tra una 25 normale ed una 25sb, e sapere anche come vanno ed eventuali difetti da verificare prima di un futuro aquisto.
Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi possono aiutare e darmi delle dritte
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia, chiedevo se visionandola (25sb) dovrei fare attenzione in particolare a qualcosa(motore- inverter-trasmissione- freni- idraulicaecc.)
vorrei sapere anche che tipo di motore monta e che differenza c'e' tra 25s - 25sb un po' piu dettagliato (motore- potenza-cambio-peso-pneumatici)
Grazie infinite a chi mi potesse aiutare
La SB montava un motore 302 HP FIAT . Modello 6215 T sei cilindri.
Trasmissione power shift a 4 marce avanti e indietro con valvola modulatrice.
Benati
grazie Amilcare ma al numero di telefono che mi hai suggerito non risponde mai nessuno io continuerò a provare
perche tu dici che la mia pala è una sb ???
sulla targhetta c'è scritto mod 16 s
ciaoooo
Ai ragione!,non risponde nessuno perche' lo stabilimento della Benati spa che rilevo' la Fiat-Hitachi,poi successivamente la New-Hollad,e' Chiuso, tutti o trasferiti o Cassa Integrazione,la differenza tra 16 S/16 SB,infinite!,ci vuole un elenco lungo un KM,
basta vedere i due depliants.
Ciao
allora Crawler la 25 sb aveva un motore turbo da 302Cv. Motore Fiat 8215.T 6 cilindri 4 tempi. cilindrata 13798. Benne da 4mc. a 6 mc. il peso ton. 25.
scusa per il ritardo della risposta!
allora Crawler la 25 sb aveva un motore turbo da 302Cv. Motore Fiat 8215.T 6 cilindri 4 tempi. cilindrata 13798. Benne da 4mc. a 6 mc. il peso ton. 25.
scusa per il ritardo della risposta!
Grazie Pietro, sai dirmi anche gli anni di produzione?
Dunque scusate ho visto adesso la richiesta.
Devo controllare perchè gli anni che sono passati sono tanti, ma direi dalla metà degli anni 70 circa a sicuramente il 1987.Può darsi qualche macchina nell'88 ma solo se erano giacenze di magazzino, la produzione era cessata.
Ho una domanda da porre.... gli ultimi modelli di pale gommate (5.30 ecc ecc...) somigliano molto alle giapponesi TCM....
Volevo sapere se appunto le pale di Benati utilizzavano tecnologia TCM come succedeva anche per le pale Fiat-Hitachi??
Che io sappia nella prima serie nessuna collaborazione con TCM...erano in toto progetto Benati Macchine. La successiva serie B erano fiat-hitachi(TCM) con decals BENATI.
Quindi 5.20B, 5.30B, 5.40B ecc.....
Commenta