Ciao mugello hai una foto in cui si vede anche la cabina? se si potresti postarla per piacere grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ruston Bucyrus 22-rb
Collapse
X
-
escavatore semovente a funi tipo Ruston
Si Sting... di foto ne ho fatte delle altre, ma più di una alla volta non ho mai provato a postarle, poco male, ci vorrà qualche giorno di più.
Per questa sera credo che sia bene incominciare dalla casa costruttrice, sono sicuro che per molti sarà più facile riconoscerlo e sicuramente srà possibile vedere qualche foto anche come era in origine.
Saluti a tutti M.R.
Commenta
-
Ciao mugello grazie per la foto ero curioso di sapere com'era la cabina mi affascinano molto i residuati bellici questo è molto strano sembra cabrio gli avevano tagliato il tetto o è marcito?
la gru che marca è?
ma truck shovel vuol dire che lo usavano anche come escavatore?
che bel paradiso vedo che gli fanno compagnia tanti bei mostriciattoli americani cos'è quello davanti?
Commenta
-
escavatore a funi tipo ruston
Non so dirti, Sting.. se è stato tagliato, metà parabrezzza sicuramente si, può darsi però che sia nato come gli altri mezzi militari alleati.Tanto per dirne uno, il GMC, usciva con il tettuccio in tela ed anche chiuso.
L'altro, quello davanti, non so dirti che mezzo sia, sicuramente civile.
A presto, M.R.
Commenta
-
la gru, o per meglio dire il braccio escavatore, è marcato Quick Way, ed è di produzione americana. E' denominato truck shovel perchè si tratta di un vero e proprio escavatore, infatti prima dell'avvento dell'idraulica erano tutti a funi e con il braccio tralicciato. Penso che potesse essere usato con benna mordente oppure in versione dragline, ma è anche possibile che sia stato usato anche come gru
Commenta
-
escavatore a funi tipo ruston
Salve.
L'allestimento sopra al carro militare di questo escavatore a funi, sicuramente sarà stato fatto in Europa, altrimenti il suo colore sarebbe stato quello classico O.D. e non giallo come si trova in più parti della macchina.Ma avendo montato un motore a benzina, come si vede dalla foto, viene di pensare che l'escavatore sia stato commissionato ad una fabbrica per conto dell'esercito Americano.(speriamo di non andare fuori discussione).
Saluti M.R.
Commenta
Commenta