tanto in pensione nn mi pare??questo te dura n altre e 25000ore se nn gli fai mancare niente.bella macchina
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ESCAVATORI SIMIT
Collapse
X
-
Ciao a tutti, ho trovato da poco questo forum molto interessante, anchio possiedo 2 macchine simit tutora funzionanti ed attive, un S600 del 66!e un S15 dei primi anni '80. Lo so che non ci credete ma l'S600 ha lavorato interottamente dal 1966 al 2004, fino a 4 settimane prima che mio padre se ne andasse
. Secondo i miei calcoli dovrebbe avere dalle 90.000 alle 110.000 ore! Gli ultimi 2 mesi ci ho lavorato 8 ore al giorno. Vi dico solo che mio padre ha sostituito la pompa 3 volte, compresa quella originale sono una pompa ogni 10 anni. Appena ho un po di tempo vi posto foto e un po di storie, perchè mio padre ha conosciuto il proprietario della Simit, che è venuto a prenderlo a casa (a Treviso) per portarlo a Torino e fargli provare questo escavatore (che poi acquistò) era il 1965.
Dovevo chiedervi un consiglio, ma poi mi sono perso con vecchie storie. Mi hanno chiesto l'escavatore S15, secondo voi quanto può valere?
ha 7400 ore, e' messo bene come carrozzeria e telaio, il motore è perfetto e con un ottima compressione. Questa macchina ha lavorato pochissimo anche se è del '81-'83? (noi lo abbiamo acquistato nel '84), pattini da 600, peso circa 265 qli con la benna da 1,75 mc. Tenuta dei pistoni, della pompa, motori e ridutori perfetta. Aspetto le vostre opinioni. SalutoniUltima modifica di Giorgio_Cat; 13/12/2006, 21:31.
Commenta
-
Ciao a tutti, io sono un semplice appasionato di MMT in generale. Da quel che ho capito la Simit era un piccolo produttore italiano, che poi è stato acquistato dalla Fiat e così gli escavatori Simit sono diventati Fiat-Allias? Scusate l'ignoranza, ma la Simit era un marchio che non conoscevo, ultimamente ho fotografato un escavatore Fiat-Allias FE20:
Altre foto alla pagina:
Avevo visto pure la scritta Simit, ma non ci avevo fatto caso, son proprio 'gnorante!
Commenta
-
X Andrea: la Simit non era un piccolo produttore italiano, bensì uno dei più grandi ,ai livelli di Hydromac, Benati, Benfra, ecc
è nata dal litigio dei 2 fratelli Bruneri di Torino, gli inventori dell'escavatore idraulico.
uno fondo l'Hydromac , l'altro la Simit.
poi siccome Fiat voleva iniziare a costruire escavatori idraulici penso bene di comprarsi la Simit, vendendo dapprima macchine Simit marchiate Fiatallis, poi modelli derivati direttamente dai Simit,
la prima macchina che si differenziava dai Simit è venuta dopo l'accordo con Hitachi e la nascita di Fiat-HitachiFede, BID Division Member
Commenta
-
scusa ma guarda proprio che ti sbagli (o almeno) non tutte le fiat allis erano delle simit marchiate diversamente. La fiat allis ha delle peculiarita' non assolutamente riscontrabili con simit per esempio (ok puo' sembrare una superpuntigliezza) le pompe idrauliche cosi come alcuni carri sono completamente diverse fra le due
Commenta
-
ho detto che i primi Fiatallis erano dei Simit.....poi ovviamente i prodotti si sono evoluti, pur mantenend le stesse basi
per esempio i primi FE20 marchiati Fiatallis Simit erano degli S11 in tutto o quasi, così vale per FE18 - S9
addiritturapoi esistevano gli S15B marchiati Fiatallis Simit dalla cui evoluzione dovrebbe essere poi nato l'FE28Fede, BID Division Member
Commenta
-
facciamo un pensierino noi tutti?:http://cgi.ebay.it/Escavatore-Simit-...QQcmdZViewItemBENATI 1887-1995
Commenta
-
Ho visto l' annuncio, a paret il prezzo, non mi pare che sia messo bene. Indicativamente quanto servirebbe spenderci dietro per farlo marciare in modo acettabile? Quasi quasi sarebbe da prenderlo per rivenderlo a peso, anche se è un peccato che macchine oramai superate e non più usate vadano perse per sempre. Certo che fare una collezione di MMT usate non è un' impresa da poco sia in temoni di coeto di manutenzione e mantenimento che di spazio.
Commenta
-
sempre frutti del giro di ieri (particolarmente ricco dal punto di vista mezzi storici)
Simit S70 e S90M entrambi ancora operativi.
la ditta che ha l'S70 ha anche un S90M,SL11, Fiatallis FE20, Rock 150 e un nuovo JCB JS210, più 2 apripista Fiatallis (AD10 e AD14), pala cingolata FL10 e come camion un 330-35 e un 697N.
Fede, BID Division Member
Commenta
-
Guardate un po' con che cosa lavorano in questa bonifica...
La mia sarà sindrome da Peter Pan ma mi sembrava di tornar bambino nel vedere ancora attivo questo escavatore...
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
mah...mi sebra alquanto improbabile come S90....ancora con le scritte Simit...fosse un Fiatallis potrei anche capirlo (modello per l'estero magari) ma Simit....
già il braccio che è identico a quello dell' S70; poi con quella cabina e quel carro potrebbe essere al limite un S90M...
secondo me han cambiato le scritteFede, BID Division Member
Commenta
Commenta