Vorrei scambiare opinioni e informazioni sulle macchine Kaelble, in particolare sui rulli prodotti in passato da questa storica casa tedesca che, dopo una serie di difficoltà, è stata acquisita dal gruppo Terex, ma, purtroppo, a mio giudizio, ancora oggi non sufficientemente valorizzata.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Kaelble
Collapse
X
-
ke ricordi...
mio padre ha lavorato in cava per molti anni su pala keble (la chiamava così) leggera, circa 70 ql con ruote posteriori sterzanti, se recupero qualche vecchia foto la posto.
circa dal 1964 al 1971 poi sostituita con la gloriosa cat 930 fino all'86, poi cat 936 ecc... ma questa è un'altra storia!!
Un saluto roby
-
Che voi sappiate la Kaelble produceva anche macchine per l'industria siderurgica? Tipo le Portasiviere.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioChe voi sappiate la Kaelble produceva anche macchine per l'industria siderurgica? Tipo le Portasiviere.
Commenta
-
Quelle sono le siviere piccole. Nelle acciaierie vengono utilizzate siviere che possono contenere anche 500 ql di acciaio fuso. Le portasiviere sono dei mezzi molto particolari in grado di caricarsi, trasportare e ribaltare le siviere cariche.
Nella azienda dove lavorava mio ne avevano 6 di cui 3 erano di una ditta tedesca che si chiamava Kaelble o qualcosa del genere.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
Commenta