MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kaelble

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kaelble

Vorrei scambiare opinioni e informazioni sulle macchine Kaelble, in particolare sui rulli prodotti in passato da questa storica casa tedesca che, dopo una serie di difficoltà, è stata acquisita dal gruppo Terex, ma, purtroppo, a mio giudizio, ancora oggi non sufficientemente valorizzata.
    Ultima modifica di oldtech; 20/01/2006, 18:52.

ke ricordi...

mio padre ha lavorato in cava per molti anni su pala keble (la chiamava così) leggera, circa 70 ql con ruote posteriori sterzanti, se recupero qualche vecchia foto la posto.
    circa dal 1964 al 1971 poi sostituita con la gloriosa cat 930 fino all'86, poi cat 936 ecc... ma questa è un'altra storia!!

Un saluto roby

Commenta

Che voi sappiate la Kaelble produceva anche macchine per l'industria siderurgica? Tipo le Portasiviere.
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

[non ne ho idea, non sono molto informato su questa marca, mi piacerebbe sapere che modello era questa ruspa, secondo voi c'è un sito o qualche foto in circolazione ?

un grazie roby

Commenta

per le portasiviere e cose simili direi di si, e anche altri macchinari "strani" per la siderurgia e l'industria

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
            Che voi sappiate la Kaelble produceva anche macchine per l'industria siderurgica? Tipo le Portasiviere.
            cose' una porta siviere????????

Commenta

se non sbaglio sono dei recipienti sostenuti ai lati da due ganci in cui si mettono i metalli fusi che poi verranno versati negli stampi

Commenta

Quelle sono le siviere piccole. Nelle acciaierie vengono utilizzate siviere che possono contenere anche 500 ql di acciaio fuso. Le portasiviere sono dei mezzi molto particolari in grado di caricarsi, trasportare e ribaltare le siviere cariche.
                Nella azienda dove lavorava mio ne avevano 6 di cui 3 erano di una ditta tedesca che si chiamava Kaelble o qualcosa del genere.
                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

be le pale ( sl18g)sono ottime macchine poco valorizzate ma molto robuste migliori di tanti big

Commenta

mettiamo delle foto per favore????????

Commenta

Ecco una Kaelble a Chioggia SL 20
                      Attached Files
                      BENATI 1887-1995

Commenta

bellissima la foto ti ringrazio!!

Commenta

Caricamento...
                        X