MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vecchia Simit

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vecchia Simit

Ciao a tutti del forum..
    Leggo da molto tempo le vs discussioni le trovo molto tecniche e precise.
    Una domanda, passeggiando dalle mie parti in campagna ho trovato un escavatore Simit abbastanza vecchio.
    L'escavatore non si vede bene perchè è coperto dagli alberi, è completamente giallo, sul braccio è scritto Simit mente sul radiatore di forma quadrata inserito nella zavorra completamente ruggine è scritto Fiat.
    Nel terrreno ci sono anche diversi rulli e macchinari strani anni 60 e un 'escavatore penso ancora piu' vecchio di marca forse Oleomat? Chi ne sa qualcosa... grazie a tutti

Ciao e benvenuto nel forum.
    Se ti interessa c'è stata tempo fa una discussione su Simit, se la trovo te la riporto su così te la puoi rileggere.
    Ciao!!!
    Fede, BID Division Member

Commenta

Benvenuto nel forum MMT oldfiat!
      Friz ha ragione, c'è già qualche argomento che ha trattato Simit - anche in modo approfondito - te li rimetto qui:

ESCAVATORI SIMIT (17-nov-2003)
      Escavatori SIMIT (24-set-2003)
      Le Marche Italiane sono in tutto il mondo (12-nov-2003)

Inoltre nell'Album MMT puoi ricercare direttamente digitando la parola chiave Simit... ci sono almeno 12 foto.
      La form di ricerca è in alto a destra.

Commenta

Ciao e benvenuto nel forum Oldfiat.
        Bè...Simit ok...Oleomat sinceramente non l'ho mai sentita.
        Non riesci ad avvicinarti a quei mezzi e fare u po'di foto??
        Sai...qui siamo molto curiosi quando si tratta di vecchie macchine.

Oleomat...farò qualche ricerca.
        Non penso comunque sia una marca Itliana.
        Io di marche italiane che iniziano con la O consoco la OMP e la OMR.
        ????

CIAOOOOO!!!
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ciao, volevo chiedere ad un moderatore se potevo aggiungere qualche foto di depliant della Simit- S90M- S60-S105, visto che non ci sono nella raccolta di foto , e com'è il procedimento
          Grazie !

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da nicd:
            Ciao, volevo chiedere ad un moderatore se potevo aggiungere qualche foto di depliant della Simit- S90M- S60-S105, visto che non ci sono nella raccolta di foto , e com'è il procedimento
            Grazie !
            </font>[/QUOTE]Ciao Nicd, Prova a seguire le istruzioni contenute in questo help:
            Come inserire un immagine nell'Album

Se incontri qualche problema... inviami un mess privato, penso io a registrarti.

Commenta

Il terreno è recintato, sono dei mezzi che venivano usati nella discarica di inerti nella mia zona.Da piccolo quando la discarica era ancora attiva (oggi ci sono solo i container per la raccolta differenziata)me li ricordo tutti.
              pomeriggio sono stato a rivedere bene il tutto ma nn è possibile fotografare perchè ci sono molti alberi e la rete,cmq ho visto bene la marca è oleomat scritta in nero! è messa molto male!Il colore penso sia stato rosso nn si vede molto piu' ruggine che altro.L'escavatore oleomat è ruotato mancano quelle posteriori

Commenta

Mi ricordo che la ditta che aveva in gestione la discarica aveva molti fiat 682-693,due perlini t15,e come dozer dei fiatallis.Il deposito della ditta, era proprio nella discarica di inerti..io a 10 anni inforcavo la bici e assieme al mio amico andavo spesso a vedere questi mezzi.(suo nonno era custode dell'impianto)

Commenta

In che zona d'Italia sei?Se vuoi dirlo, ma c'e anche l'impianto di lavorazione inerti oltre a cava e macchine movimento terra? Son curioso di vedere Oleomat ciao.
                  F.M.

Commenta

la discarica di materiale edile è chiusa da 5 anni.Sono rimasti solo i container per la raccolta differenziata.Questi mezzi sono in un terreno adiacente alla discarica,sono recintati e fermi da una decina di anni,penso che tra un po' finiranno tagliati a pezzi perchè in quella zona stanno facendo dei lavori di pulizia.Mi dispiace,ma non posso fotografare perchè i mezzi sono lontani dalla stradina e coperti dagli alberi.Se vuoi altre informazioni ti posso scrivere ancora.Ciao

Commenta

Ho trovato! la oleomat è proprio quella inserita nell'album mmt da alberto. oleomat h11 p made in uk!!Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu'...

Commenta

Mi spiace ma purtroppo non sono riuscito a trovare niente su questa marca!!
                        Dev'essere stata comuqnue una marca poco conosciuta.
                        Vedrò in futuro se qualcuno saprà dirmi di più.
                        Ma...mi hai incuriosito...di che parte d'Italia sei???

CIAOOOO!!

Commenta

Ho fattoun'altra scoperta!!Si vede solo un fiat 682 e un 238 Intanto ho trovato e fotografato una fai in un altro luogo cingolata però nn so il modello!Aspetto una vs risposta! metto ora nell'album le foto
                          Sandro/oldfiat come nome!
                          Sandro nome dell'album
                          Oldfiat forum
                          Ciao

Commenta

Caio ragazzi! colgo l'occasione per chiedere qualche info: mi sapete dire qualche dato su Simit S90, S105, SL11, S50, S60? Ciao e grazie.

Commenta

Ciao oldfiat, il fai che hai fotografato ha una cabina strana che nn ho mai visto, cmq penso sia 1100C da 20ton.
                              Ciao!!

Commenta

ciao Friz eccomi !!! allora il simit che ho fotografato non sò dirti che modello è!! però è di una ditta nella zona di alba ( MARINO )che nella foto stava facendo una piccola demolizione con martellone in un nostro cantiere eseguito nel 2002.. difatti se guardi sulla destra vedi un cat 320 nostro..se vuoi che ci incontriamo andiamo a vederlo assieme ...ciao

Commenta

Ciao mik la ditta Marino di Alba la conosco abbastanza bene, fa molti lavori nella mia zona, hanno diversi mezzi, sia FH che Cat e anche fiatallis, credo sia l'unica azienda di movimento terra della zona ad avere un D9

Commenta

Ciao Friz,
                                    Ho i depliant del'S60-S90-S105-SL11
                                    Io tralaltro possedevo un S90
                                    S60 ha 65 cv e pesa 12-13 ton
                                    s90 ha 90 cv e pesa 17 ton
                                    s105 ha 115 cv e pesa 19-20 ton
                                    sl 11 è idem del s105
                                    l'sl 11 ha sostituito s105
                                    Una volta possedevo il mitico 400 sostituito dal s60
                                    poi c'è SL9-SL15 tutti SIMIT poi sono venuti i fiat allis ma portavano ancora la scritta SIMIT fe16-fe18-fe20 ecc.

Commenta

Molte grazie nicd.Ciao!!

Commenta

Ciao nicd... Sarei molto interessato ai depiliants Simit che dici di possedere.Dai trova un attimo di tempo per inserirli nell'Album !!

Commenta

c'e' una sorpresa nell'album secondo voi quella Simit s50 che ho fotografato stamattima di che anno è?
                                          Mi sono munito di fotocamera digitale è ho trovato molte cose un transit,la simit,un 642;un 650n un paio di om;Domani scarico il tutto sul pc!
                                          Una domanda è possibile che esistessero pale gommate OM ?
                                          Un saluto al forum !

Commenta

Ciao Oldfiat, il simit che hai fotografato devo dire che è il più vecchio che abbia visto.
                                            Mi avevano detto che l'S50 non era granchè bello
                                            in effetti....
                                            Comunque credo non sia dopo gli anni 60.
                                            per quanto riguarda OM io sempre solo visto pale cingolate.
                                            Ciao!

Commenta

No no ragazzi...OM faceva anche pale gommate.
                                              Ne ha una un centro edile delle mie parti e funziona ancora!!

CIAOOOO!!

Commenta

Ciao a tutti, ho mandato alcune foto dei depliant SIMIT, li troverete nell'album

Commenta

Perfetto nicd...Non hai per caso anche i depliants del 400 e del 60?

Commenta

Ciao oldfiat,per quanto mi riguarda la sorpresa e' molto gradita...Sarebbe interessante vedere l'escavatore sia frontalmente che di fianco sul lato cabina.Non e'casualmente che ripassi da quelle parti...?

Commenta

proverò a passare sabato mattina o domenica presto,è ferma la da un mesetto circa!

Commenta

Se vi puo' interessare ho inserito nell' Album il predecessore dei Simit e degli Hydromac.Nella mia zona esistono ancora sicuramente tre Jumbo cingolati ed uno gommato ,di cui ,quello fotografato ancora funzionante .

Commenta

Ciao Ferdy,
                                                          ho visto le foto del jumbo, sono molto belle.
                                                          il Jumbo è il diretto antenato del simit S50, giusto?
                                                          che fortuna che dalle tue parti ci siano ancora macchine vecchie, qui da me al max si vedono gli FE20 fiatallis!
                                                          Ciao!!!!

Commenta

Per Ferdy,il 400 non ho niente purtroppo, ma dovrei avere il depliant S60,rovistando non l'ho visto, ma mi metto a cercare meglio

Commenta

Caricamento...
                                                            X