MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperti di vecchie mmt cercasi....

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    una cosa che mi chiedo da tempo...gli RB tipo quelli che ho visto io, (30,22 ecc) più o meno a che anni risalgono?
    Fede, BID Division Member

    Commenta


    • #32
      x Friz le macchine le hai mica viste dalle parti di S stefano belbo (CN) ???

      sicuramente sono di Biello....lui acquistava appositamente i Benfra perche' per le trasformazioni avevano parecchio spazio dietro primo braccio ed aveva 2-3 benfra 12 ch e 10 ch + innumerevoli Ruston

      l'applicazione sulle pale cingolate non e' nuova ..ne abbiamo fatte su Cat 951, fiatallis...addirittura su una vecchia Fl6
      EXCAVATOR'S MAN

      Commenta


      • #33
        Maurizio, colpito e affondato
        sono fatte nel deposito di Biello a S.Stefano....
        siccome di Benfra ce ne era 1 solo e 3 RB presumo che qualche macchina sia in giro per cantieri

        del Benfra t36 della foto sai qualcosa? mi sembra un 12Ch però ha scritto su T36
        Fede, BID Division Member

        Commenta


        • #34
          Quei RB sono macchine degl'anni '60 ; buone x dragline ma per gli altri lavori sono nettamente migliori i Link-Belt...!
          Vendo Ls78 e Ls 98!!

          Commenta


          • #35
            sono daccordo con te siuper men
            Link-Belt Speeder

            Commenta


            • #36
              Ho letto solo ora questo argomento, molto interessante.

              Aggiungo solamente due cose: la prima è che un tempo, come ha detto Luca, era piuttosto frequente installare bracci tralicciati su macchine nate per altre lavorazioni, e quindi si trasformavano escavatori in maccnine (leggasi gru) da fondazione. All'estero soprattutto in francia la Poclain aveva addirittura brevettato una modifica ai loro escavatori e quiimdi esistevano delle macchine metà escavatori e metà macchine di fondazioni - se trovo le foto poi le metto -
              Il mistero della verniciatura rossa/bianca delle Ruston penso sia riconducibile alla carrrozzeria/officina che li revisiona: la famosa carrozzeria Pelliccia che Spillo conosce bene.
              giò
              http://giomaffy.interfree.it

              Commenta


              • #37
                bravo gio . e vero la poclain vendeva per esempio il 90 con il traliccio. a casa ho il manuale dei ricambi del 90 b marchiato CASE e ci sono tutti i disegni dei pezzi della macchina equipaggiata con traliccio da gru. inoltre mi e capitato di vedere un vecchio catalogo casagrande dove cerano i poclen 90 addiritura col Kelly
                Link-Belt Speeder

                Commenta


                • #38
                  ecco delle foto....sia in versione gru che in versione scavo paratie
                  Attached Files
                  Giorgio - MMT STAFF

                  Commenta


                  • #39
                    molto belle le macc. equipagiate da gru un po meno quelle con la benna per diaframmi. quanti anni possono avere queste foto giorgio?
                    in pratica i costruttori moderni hanno scoperto l'acqua calda visto che Poclain le facceva già diversi decenni fa.
                    Link-Belt Speeder

                    Commenta


                    • #40
                      le foto saranno all incirca del 1965...
                      Giorgio - MMT STAFF

                      Commenta


                      • #41
                        noooooo. esagerato magari 1975 circa, ma 1965 no,lo escludo, almeno credo. allepoca che dici tu le benne idrauliche per i diaframmi se le sognavano.
                        Link-Belt Speeder

                        Commenta


                        • #42
                          Guardate che il GC 120 è piuttosto vecchio...magari anche del 1965.
                          Inoltre è probabile che le foto siano più recenti e le modifiche efettuate su macchine più vecchie
                          Ultima modifica di davefuma; 13/02/2006, 14:24.

                          Commenta


                          • #43
                            il TY45 gommato con la gru è anni 60 credo....il GC120 quello con la benna per paratie è stato prodotto dal 1964 in poi quindi.....

                            oensate che qui da me c'era un TY45 triciclo con la trivella montata al possto della benna e braccio modificato...però sono anni che non lo vedo in giro
                            Fede, BID Division Member

                            Commenta


                            • #44
                              il gc 120 e' stato prodotto nel 1965..
                              Giorgio - MMT STAFF

                              Commenta


                              • #45
                                bo se dite cosi'. sara cosi'. anche se personalmente non ne sono tanto convinto. sempre riferito alla benna idraulica per paratie.
                                Link-Belt Speeder

                                Commenta


                                • #46
                                  Originalmente inviato da luca pili
                                  noooooo. esagerato magari 1975 circa, ma 1965 no,lo escludo, almeno credo. allepoca che dici tu le benne idrauliche per i diaframmi se le sognavano.



                                  Nel 1976 a Parigi usavano già le kelly Casagrande azionate a cordina per il sollevamento della'asta, ma con chiusura idraulica delle valve. Oh, visto con i miei occhi!!! I Poclain erano ormai già accantonati o messi in disparte per lavori di piccola entità.
                                  giò
                                  http://giomaffy.interfree.it

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Per voi di che escavatore si tratta???La foto è stata fatta dal cupolone di Roma(sono proprio bruciato ) e quindi non è granche.....
                                    Attached Files

                                    Commenta


                                    • #48
                                      sembra un Laltesi.
                                      Link-Belt Speeder

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Xgio . 1976 d'accordo . ma 1965 mi sembra un po presto.
                                        Link-Belt Speeder

                                        Commenta


                                        • #50
                                          X Luca, purtroppo devo dare ragione sia a Firz che a Giorgio, avevo allora mio padre meccanico della Poclain e suo fratello escavatorista di una ditta di Livorno che aveva sia il TY 45 che il GC 120.
                                          Ho detto purtroppo in precedenza perchè io avevo 4 anni e stò parlando degli anni 60, e queste sono state le prime macchine che ho manovrato seduto sulle gambe di mio zio , poi però ho seguito la strada di mio padre, ne sono passati di anni e di MMT, che bei ricordi rivedere quelle macchine, da una parte fà piacere dall' altra un pò meno .
                                          Ciao e scusate l'intrusione

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Ok.
                                            Link-Belt Speeder

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originalmente inviato da davefuma
                                              Per voi di che escavatore si tratta???La foto è stata fatta dal cupolone di Roma(sono proprio bruciato ) e quindi non è granche.....

                                              si dovrebbe essere proprio un laltesi...solo che quella cabina arrotondata.. dal cupolone...ultimamente ci sono passato e non c'era niente del genere...peccato
                                              Giorgio - MMT STAFF

                                              Commenta


                                              • #53
                                                uso questo argomento per fare una domanda a tutti quelli che hanno passato un bel po di anni sulle mmt ....specialmente su quelle vecchie...

                                                ma la prima serie di fl 10 fiat allis aveva i pedali ( quelli che di solito si usano per sterzare) che servivano per andare avanti e indietro??
                                                Giorgio - MMT STAFF

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Le prime fl10 avevano i pedali laterali per sterzare e due centrali per frenarla, e una leva sul lato sx per sbloccare i pedali centrali una volta frenati.
                                                  Saluti Marco

                                                  Commenta

                                                  Caricamento...
                                                  X