MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperti di vecchie mmt cercasi....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

una cosa che mi chiedo da tempo...gli RB tipo quelli che ho visto io, (30,22 ecc) più o meno a che anni risalgono?
    Fede, BID Division Member

Commenta

x Friz le macchine le hai mica viste dalle parti di S stefano belbo (CN) ???

sicuramente sono di Biello....lui acquistava appositamente i Benfra perche' per le trasformazioni avevano parecchio spazio dietro primo braccio ed aveva 2-3 benfra 12 ch e 10 ch + innumerevoli Ruston

l'applicazione sulle pale cingolate non e' nuova ..ne abbiamo fatte su Cat 951, fiatallis...addirittura su una vecchia Fl6
      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Maurizio, colpito e affondato
        sono fatte nel deposito di Biello a S.Stefano....
        siccome di Benfra ce ne era 1 solo e 3 RB presumo che qualche macchina sia in giro per cantieri

del Benfra t36 della foto sai qualcosa? mi sembra un 12Ch però ha scritto su T36

Commenta

Quei RB sono macchine degl'anni '60 ; buone x dragline ma per gli altri lavori sono nettamente migliori i Link-Belt...!
          Vendo Ls78 e Ls 98!!

Commenta

sono daccordo con te siuper men
            Link-Belt Speeder

Commenta

Ho letto solo ora questo argomento, molto interessante.

Aggiungo solamente due cose: la prima è che un tempo, come ha detto Luca, era piuttosto frequente installare bracci tralicciati su macchine nate per altre lavorazioni, e quindi si trasformavano escavatori in maccnine (leggasi gru) da fondazione. All'estero soprattutto in francia la Poclain aveva addirittura brevettato una modifica ai loro escavatori e quiimdi esistevano delle macchine metà escavatori e metà macchine di fondazioni - se trovo le foto poi le metto -
              Il mistero della verniciatura rossa/bianca delle Ruston penso sia riconducibile alla carrrozzeria/officina che li revisiona: la famosa carrozzeria Pelliccia che Spillo conosce bene.
              giò
              http://giomaffy.interfree.it

Commenta

bravo gio . e vero la poclain vendeva per esempio il 90 con il traliccio. a casa ho il manuale dei ricambi del 90 b marchiato CASE e ci sono tutti i disegni dei pezzi della macchina equipaggiata con traliccio da gru. inoltre mi e capitato di vedere un vecchio catalogo casagrande dove cerano i poclen 90 addiritura col Kelly
                Link-Belt Speeder

Commenta

ecco delle foto....sia in versione gru che in versione scavo paratie
                  Attached Files
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

molto belle le macc. equipagiate da gru un po meno quelle con la benna per diaframmi. quanti anni possono avere queste foto giorgio?
                    in pratica i costruttori moderni hanno scoperto l'acqua calda visto che Poclain le facceva già diversi decenni fa.
                    Link-Belt Speeder

Commenta

le foto saranno all incirca del 1965...
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

noooooo. esagerato magari 1975 circa, ma 1965 no,lo escludo, almeno credo. allepoca che dici tu le benne idrauliche per i diaframmi se le sognavano.
                        Link-Belt Speeder

Commenta

Guardate che il GC 120 è piuttosto vecchio...magari anche del 1965.
                          Inoltre è probabile che le foto siano più recenti e le modifiche efettuate su macchine più vecchie
                          Ultima modifica di davefuma; 13/02/2006, 14:24.

Commenta

il TY45 gommato con la gru è anni 60 credo....il GC120 quello con la benna per paratie è stato prodotto dal 1964 in poi quindi.....

oensate che qui da me c'era un TY45 triciclo con la trivella montata al possto della benna e braccio modificato...però sono anni che non lo vedo in giro

Commenta

il gc 120 e' stato prodotto nel 1965..
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

bo se dite cosi'. sara cosi'. anche se personalmente non ne sono tanto convinto. sempre riferito alla benna idraulica per paratie.
                                Link-Belt Speeder

Commenta

Originalmente inviato da luca pili
                                  noooooo. esagerato magari 1975 circa, ma 1965 no,lo escludo, almeno credo. allepoca che dici tu le benne idrauliche per i diaframmi se le sognavano.

Nel 1976 a Parigi usavano già le kelly Casagrande azionate a cordina per il sollevamento della'asta, ma con chiusura idraulica delle valve. Oh, visto con i miei occhi!!! I Poclain erano ormai già accantonati o messi in disparte per lavori di piccola entità.
                                  giò
                                  http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Per voi di che escavatore si tratta???La foto è stata fatta dal cupolone di Roma(sono proprio bruciato ) e quindi non è granche.....
                                    Attached Files

Commenta

sembra un Laltesi.
                                      Link-Belt Speeder

Commenta

Xgio . 1976 d'accordo . ma 1965 mi sembra un po presto.
                                        Link-Belt Speeder

Commenta

X Luca, purtroppo devo dare ragione sia a Firz che a Giorgio, avevo allora mio padre meccanico della Poclain e suo fratello escavatorista di una ditta di Livorno che aveva sia il TY 45 che il GC 120.
                                          Ho detto purtroppo in precedenza perchè io avevo 4 anni e stò parlando degli anni 60, e queste sono state le prime macchine che ho manovrato seduto sulle gambe di mio zio , poi però ho seguito la strada di mio padre, ne sono passati di anni e di MMT, che bei ricordi rivedere quelle macchine, da una parte fà piacere dall' altra un pò meno .
                                          Ciao e scusate l'intrusione

Commenta

Ok.
                                            Link-Belt Speeder

Commenta

Originalmente inviato da davefuma
                                              Per voi di che escavatore si tratta???La foto è stata fatta dal cupolone di Roma(sono proprio bruciato ) e quindi non è granche.....

si dovrebbe essere proprio un laltesi...solo che quella cabina arrotondata.. dal cupolone...ultimamente ci sono passato e non c'era niente del genere...peccato
                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

uso questo argomento per fare una domanda a tutti quelli che hanno passato un bel po di anni sulle mmt ....specialmente su quelle vecchie...

ma la prima serie di fl 10 fiat allis aveva i pedali ( quelli che di solito si usano per sterzare) che servivano per andare avanti e indietro??
                                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Le prime fl10 avevano i pedali laterali per sterzare e due centrali per frenarla, e una leva sul lato sx per sbloccare i pedali centrali una volta frenati.
                                                  Saluti Marco

Commenta

Caricamento...
                                                  X