MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caterpillar211

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• caterpillar211

ciao a tutti volevo sapere se qualquno sa darmi informazioni ,prestazioni tipo di motore di questo tipo di macchina, e se avete qualche foto?

prova a contattare un venditore cat!!!!!

Commenta

grazie ma credo di saperne piu' io sul 211 che i rivenditori cat, comunque a cosa serve il forum se poi devo contattare il rivenditore?
      e per ora sono solo in fase divalutazione non di aquisto!!!!!!

Commenta

IL 211 caterpillar in italia veniva importato nella versione LC (4EC -5CC), è stato prodotto dal 1984 al 1989 e montava motori perkins(84cv) o deutz(94).
        Il peso e' all' incirca di 15,5 ton e la capacita' di sollevamento e' di 4240 kg..mi pare che era prodotto dalla eder..
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Si, era un "made in Eder" come credo tutti i cingolati sotto al 215. Anche i gommati fino alla serie 3 sono stati prodotti in Germania da Eder, Sennebogen e Zeppelin, e anche gli attuali gommati sono prodotti nella stessa fabbrica.
          Ultima modifica di Giorgio_Cat; 11/07/2006, 19:08.

Commenta

grazie molte ,avete qualche foto?

Commenta

purtroppo le foto di quella macchina scarseggiano....
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da davefuma
                Si, era un "made in Eder" come credo tutti i cingolati sotto al 215. Anche i gommati fino alla serie 3 sono stati prodotti in Germania da Eder, Sennebogen e Zeppelin, e anche gli attuali gommati sono prodotti nella stessa fabbrica.

Ecco un CAT 205B "made in Germany". Infatti le targhette identificative erano scritte tutte in tedesco... Poi la cosa strana è che le suole dei catenari erano state tagliate con il cannello da taglio (probabilmente per ridurre la larghezza e di conseguenza la sagoma) ed anche la benna sembrava modificata nella larghezza, visto che le fiancate erano state rifatte con della lamiera antisdrucciolo a losanghe. Bah, più taroccato di così... Questa macchina proviene dall'Olanda poichè le targhette con la vidimazione annuale della revisione (questa poi non la sapevo) originali ed ancora applicate recitavano la dicitura "Holland"... Che strana macchina...

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

nico ne hai sempre una!!!ma come faiii !!! bella macchina

sai dirmi il carro quant e' largo c ne' uno qui vicino e venerdi vado a vederlo

Commenta

grande nico bella!!!
                    comunque andiamo sul tecnico :
                    1° che tipo di motore deutz montava
                    2° le pompe di che marca sono
                    3° peso sollevabile
                    4° si trovano i pezzi di ricambiao per questo tipo di macchina?
                    5° se qualcuno la provata mi puo' dare le sue impressioni?

Commenta

il peso sollevabile e' di a 4240kg i ricambi li puoi trovare facilmente da chi tratta ricambi o presso una filiale cat ....mi e' capitato una volta di caricare un 3 assi con un 213 dato che l'autista non si sentiva bene...non era male come macchina ..ma niente di particolare....apparte quello qui di quel tipo di macchine non ce ne sono mai state...della serie 200 si partiva dal 215-blc-clc e dlc
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

be e gia qualcosa ,cosa puoi dirmi del motore?

Commenta

del motore so solo che c'erano le due motorizzazioni deuz e perkins...appena posso parlo con un ex meccanico della maia e cerco di saperne di piu'...
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

X jarvis io ho un CAT 205 LC (simile al 211 e 213) montavano motori deuz perkins e caterpillar venivano prodotti in germania quando la CATERPILLAR acquisi la EDER dove negli stessi stabilimenti oggi vengono prodotti tutti i gommati CAT. Queste macchine vanno benissimo per i ricambi vai alla CGT o alla MAIA e troverai anche la minima CA.........TA costa un pò ma in 24 ore hai tutto. Dimenticavo io quando nel 2005 acquistai l'escavatore non avevo il manuale uso e manutenzione l'ho richiesto me lo hanno dato nuovo tramite la maia x notizia la EDER è stata acquisita da CAT nei primi anni 80 sul manuale c'è la data del 1984 e lo stabilimento è situato a WACKERSDORF in germania dove vengono prodotii tutti i gommati CAT.Gli ultimi modelli prodotti da EDER - CAT sono proprio la serie 206 212 214 la serie 300 è progettazione escalusiva CAT.
                            Ultima modifica di emiliano; 14/04/2007, 09:35.

Commenta

emilano grazie delle informazioni ,posso farti un altra domanda dove lo hai preso ? e di che anno è il tuo?consuma molto

Commenta

X jarvis l'ho preso da un amico è del 1990 il motore DEUTZ 4 cilindri e per i consumi mi ha meravigliato non consuma niente mi consuma di più la pala MF 200 che l'escavatore se devi acquistarlo vai ad occhi chiusi sopratutto x i ricambi trovi anche il singolo bullone io non lo cambierei con nessun'altra macchina.

Commenta

a dirti il vero ho preso di mira un 211 messo bene e fermo da cinque anni poi non so dirti di piu

Commenta

X jarvis bene bene anche un mio amico ha un 211 con braccio boomerang in ottime condizioni e voleva sostituirlo con un 312 c solo per il fatto di avere una macchina nuovo invece lo ha portato alla MAIA gli ha fatto fare un controllo generale e se lo è tunuto GRANDI MACCHINE CAT.

Commenta

vero si confermano sempre ,in qualita e prestazioni

Commenta

Quì ho trovato alcune foto del Caterpillar 211......mi aveva incuriosito perchè non ricordo d'averne mai visto uno in giro.....e vedendo la foto mi sa che è proprio così.....era forse una macchina poco diffusa??

Ecco il link:

P.S. Chissà dove l'hanno usato visti quei cingoli così larghi......

Quì invece ce n'è un altro,con i cingoli normali 'sta volta però:

Commenta

Siccome la macchina lavora in Olanda con terreni a bassa portanza per avere piu' stabilita' e per non "affondarsi" hanno scelto dei cingoli piu' larghi ..
                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

cioa Jarvis,
                                            ho un cat 211B LC braccio triplice del 1994 con 16.500 ore di lavoro.
                                            il peso della mia macchina con avambraccio maggiorato a m. 4,20 è di circa 170 q.li
                                            il motore è siglato CAT 3114 DIT (ma è un Perkins da 85 cv con testata iniettore-pompa).
                                            la testata ed il motore endotermico sono, a mio parere e secondo la mia esperienza, i punti negativi. la prima testata è durata 7.000 ore ed il primo motore endotermico 8.600. i ricambi si trovano ancora, ma spesso vendono dei Kit completi formati da diversi ricambi uniti ad un costo esorbitante. Esempio: qualche giorno fa, a seguito della rottura della ventola di raffreddamento, mi si sono tagliati i radiatori; ad una prima richiesta la CGT mi ha detto di avere solamente disponibile il kit ventola + radiatori a 10.000 euro + iva. Allora ho comprato da CGT una ventola compatibile ( a euro 700 + iva - che prezzi!!!) e con 300 euro ho fatto pulire e riparare i radiatori vecchi.
                                            un'altro punto debole sono le tenute del freno dei riduttori di traslazione, che durano circa 5000 ore
                                            Ultima modifica di riccardo281063; 03/03/2008, 12:55.

Commenta

Io ce l' ho e mi trovo una meraviglia sono delle belve certo i ricambi costano purtroppo ma x quest'ultimi trovi e troverai sempre tutto la caterpillar per i ricambi è la numero uno x riccardo bhe la tua macchina ha lavorato parecchio con tutte quelle ore????????

Commenta

ragazzi devo dire molto esaurienti impeccabili comunque si sa iprezzi sono alti ma no pensavo cosi folli !!!!!!!!!va beh speriamo di non trovar rogne

Commenta

Caricamento...
                                                X