MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SONDAGGIO: Quale marchio italiano vedresti meglio risorto ....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SONDAGGIO: Quale marchio italiano vedresti meglio risorto ....

Quale marchio italiano preferite.... se fosse possibile quale vorreste veder risorto come araba fenice ?? Le opinioni di tutti sono gradite ..... dal canto mio parto così:

1- Benati
    2- Hydromac
    3- Benfra
    4- Laltesi

... anche se sono indeciso tra la prima e la seconda ... mah
    Paolo Raffaelli

io sono daccordo con te, direi che classifica così fatta, è perfetta

Commenta

BENATI
      HYDROMAC
      ROCK

Come avevo già detto nell'altro argomento non mi esprimo su Benfra e Laltesi perchè sono macchine che non conosco!!

Comunque ad essere realistici l'unico tra tutti che potrebbe veramente tornare è Hydromac!!
      Secondo voi lo stabilimento in Argentina non si riattiverebbe se ricevesse grandi ordini dall'Europa??
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

1 Hydromac
        2 Benati
        P.S
        Hydromac se fabbricato in Italia
        A.G.

Commenta

Dimenticavo: Benfra e laltesi pari merito
          A.G.

Commenta

Vedo che sono in pochi ad interessarsi a questo sondaggio ... non vedo commenti da parte degli utenti "strettamente" legati ai produttori di MMT ... che solitamente navigano sul Forum ... nessun altro vuol dire la sua ???
            Paolo Raffaelli

Commenta

Simit
              Om
              Benati

Commenta

1) BENATI
                2) LALTESI
                IL resto mi va bene tutto!
                BENATI 1887-1995

Commenta

FIAT-ALLIS , x certi aspetti , la preferivo all'attuale f-kobelko anche se so bene che siamo sempre nell'ambito dello stesso marchio fiat

Commenta

A proposito di OM...nessuno ha foto di queste macchine??
                    Mio papà ha 3 carrelli elevatori OM...se costruiva le mmt come costruisce i carrelli...bè...erano dei veri pregelli!!

Commenta

Secondo la mia classifica sono:
                      1) benati
                      2) hydromac
                      3) benfra
                      4) rock
                      5) laltesi

Commenta

W HYDROMAC!!!!!

Commenta

Sicuramente Hydromac al n°1...

Commenta

PMI
                            HYDROMAC
                            ROCK
                            BENFRA
                            LALTESI

non ho inserito i Benati soltanto perchè non li conosco.

Commenta

PMI è già risorto, appartiene alla CMO2 di Piacenza e produce macchine specifiche per demolizione ....
                              Paolo Raffaelli

Commenta

gli hidromac devono risorgere altro che cat case ecc...questi si che erano escavatori potenti precisi veramente perfetti io gli considero i numeri uno è non cambiero mai idea anche se adesso non si producono più in italia W HIDROMAC mitici escavatori

Commenta

GRANDE ROB!!!
                                  Vedo che vai d'accordo con me...
                                  Comunque detto fra noi...precisi....mmmmmmmm.....
                                  Noi abbiamo cambiato i manipolatori all'0H85 e adesso insomma... si và... però dire che sono precisi...
                                  Non sò gli ultimi modelli... quelli fatti nel 93-94-95-96...
                                  Qualcuno ha foto di quei modelli???

Commenta

Coraggio ... vediamo di partecipare ... altrimenti come si fa a fare la classifica ... abbiamo pochissime segnalazioni in campo !!!
                                    Per il momento sembra privilegiare Hydromac seguito Benati ... Bul_Dozer, Marfre, Scavedil, Pido che erano attivi su altri post ??? ....
                                    Paolo Raffaelli

Commenta

Al num 1 non esiterei per hydromach anche se vorrei che non faticassero cosi' a superare la piu' minima salita. Ciao a tutti

Commenta

Eh sì Zaccanti...grandi macchine gli Hydromac!!
                                        Anche se...vai a leggere i messaggi che ho mandato nell'argomento HYDROMAC!!
                                        Comunque sono certo che con le dovute modifiche potrebbero ritornare tranquillamente sul mercato!!

CIAOOOOOO

Commenta

beh spero che l'hydromac possa ritornare sul mercato europeo prima possibile .
                                          Per me converrebbe con la grande richiesta di girevoli che ci sono in questi periodi una marca come la grande H potrebbe avere il successo che ancora non ha raggiunto almeno in europa.
                                          Senza togliere nulla allla benfra marca che parecchie persone vorrebbero rivedere sul mercato

[img]scansione0012[/img]

Commenta

la mia preferenza va a BenFra, inquanto è un marchio che ha fatto storia in fatto di terne, non dimentichiamo che è stata lei a creare la prima terna 4x4x4 (quattro ruote sterzanti) e lo ha fatto prima dell'ottanta, oltre a ciò c'è da dire che la BF 1.40 ancora oggi no ha eguali sul mercato, la BenFra era una Soc. costruttrice non artigianale come la benati (marchio prestigioso ma purtroppo artigianale)

Commenta

penso che con questa affermazione ti sarai fatto moltissimi "amici".................si comunque come escavatori i BENFRA meglio stendere un velo pietoso
                                              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

La BENATI una azienda artigianale????
                                                Dimmi quante aziende artigianali costruivano escavatori cingolati e gommati, pale gommate e cingolate, compattatori, terne, minipale...... Mi sa che adesso stiamo esagerando
                                                BENATI 1887-1995

Commenta

Personalmente non sono in grado di fare una classifica o meglio questi sono stati marchi che hanno fatto la storia del movimento terra italiano ma al momento non ne rimpiango uno in particolare.
                                                  Benfra secondo me era un buon produttore di terne e pale, gli escavatori non erano gran che per svolgere lavori pesanti, gli Hydromac personalmente li ho conosciuti poco quindi non giudico senza aver provato ma secondo me non abbiamo sentito molto la loro mancanza.
                                                  Laltesi era sicuramente il pre Caterpillar degli escavatori, come macchine non erano niente male poi l'avvento della serie 200 Cat ha un pò ridotto le vendite (ad esempio CGT vendeva Laltesi e poi ha cominciato con i vari Cat215, 225 ecc.), peccato sia fallita. Girano voci che molti dei progettisti abbiano partecipato alla realizzazione della serie 300 di Cat, non so se sia vero ma l'ultima serie Laltesi e la prima della 300 di Cat erano esteticamente molto simili, in quanto a motori ecc. non saprei.
                                                  Benati è un altro marchio che nella mia zona non ho avuto occasione di vedere moltopoco all'opera ma cmq non era male. Per quanto riguarda gli escavatori io personalmente sono più per la serie 200 di cat ma non giudico le macchine Benati negativamente in quanto so che erano molto diffuse in Italia e in molte taglie di peso e ci sarà stato sicuramente uj motivo, non mi sembravano invece gran che le ultime uscite prima della chiusura.

Ragazzi non prendetevela, le mie sono opinioni rispetto i vostri gusti ma mi permetto di dire che secondo me la serie 200 di cat era di gran lunga meglio di queste altre e parlo di escavatori, ripeto è una mia idea personale.

ciao

Commenta

Hey ragazzi...oggi al SAIE allo stand FK c'erano una marea di cartelli con scritto BEN MACH....cosa stà a significare???
                                                    Mi è sembrato di aver letto bene...era proprio Ben Mach con la h finale...
                                                    Ma Ben Mach non commercializzava Benati in Germania???

Commenta

ciao aldo come l'hai trovato il saie di quest'anno
                                                      novita' ?
                                                      raccontaci

Commenta

Cambia argomento luca...vai su SAIE 2003...ti rispondo lì...

Commenta

vabene filtro

Commenta

beh gli ultimi LALTESI montavano motori CAT ma da qui ad essere "gli antesignani degli escavatori CAT" ce ne passa e non penso proprio che il progetto fosse di ingegneri CAT...
                                                            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caricamento...
                                                            X