Chiedo eventuale conferma a Gruista, ma un rimorchio nano 4 assi con ralla gemellata, doppio asse centrale gemmellato e ralla posteriore a sterzatura comandata dovrebbe essere ancora in giro dalle sue parti.. trainato da un 190.38 con gru.. e davanti molte volte portava ( e forse porta) la scritta trasporto eccezzionale... che belo che era andarsene a spasi con quella combinazione....
Il 190.38 c'è e la scritta "trasporto eccezionale" la porta ancora , però il rimorchio non si vede più ed al suo posto c'è agganciato un bartoletti bassotto 10 fori a 3 assi classico .
I rimorchi 4 assi con due ralle lì ha ancora la "Galliano Berdini" di Civitanova Marche (MC) mà sono macchine di ultima generazione in quanto hanno già i cerchi a 10 fori .
Visto oggi MAN F2000 credo 8x2 (non si capiva bene) con 4° asse gemellato e rimorchio 4 assi nano g-gg-g a 10 fori della Corti autotrasporti (http://www.autotrasporticorti.com/ )
Ultima modifica di davefuma; 27/10/2006, 17:32.
Motivo: sbagliato link
Questo 4 assi Viberti l'ho beccato stamattina in autostrada nei pressi di Piacenza....ovviamente,essendo una rarità vedere in strada un rimorchio 4 assi ho fatto la foto al volo!!!
si,la motrice è un mercedes...io per lavoro sono spesso nelle industrie per la produzione di pannelli compensati...alla Xilopan non l'ho mai visto,ma mi è capitato di vederlo alla Panguaneta di Sabbioneta(MN)...
Si,dovrebbe essere un mercedes 44 di una ditta piemontese!
Fuori peso?...no,carica misure corte e guardando la qualità del legno non dovrebbe essere molto pesante!
Ciao
Chi ha detto che gli autotreni 4+4 non esistono più? Qui un 410 E 42 Sivi con cabina Eurostar cerca di imitare il suo bisnonno 691, tirandosi dietro un Bartoletti. Era ieri a Milano in piazza Duomo
E al Bartoletti faceva compagnia anche con un cugino Viberti (già trattato anche in questa iscussione):
Piccolo OT: Ma qualche foto della bestiolina dietro ai camion??
il 410 e 42 sivi col bartoletti e' una delle combinazioni particolari che mi piace di piu' ...e penso che vedere una combinazione del genere non e' una cosa tanto facile ...
Riccardo, gran belle foto, come sempre!!!
Quel MAN ricordo di averlo già visto in foto, forse ripreso sempre da te o da qualcun altro (Pesanti?), ma non riesco a ritrovare le foto sul mio hard disk. Se qualcuno le ha potrebbe rimetterle? Grazie.
La gru sull'Iveco era una Effer 80N o un modello inferiore?
Sono proprio rinco!!!
Bastava tornare un po' indietro in questo argomento e c'era una foto del 40.400 DFA di astrakker ed una ancora di Riccardo.
E' curioso comunque vedere un trattore per eccezionali (questo è il 40.400, no?) usato per tirare un vecchio 4 assi con i tralicci di una gru.
niente foto della bestiolina dietro.... Con lo sceneraio del Duomo sarebbe stato impossibile, perchè quando l'ho vista era già mezza smontata. Non sapevo che stesse lavorando lì e per caso sono passato quando era in smontamento.
Voi dite "avresti potuto fotografarla lo stesso". Sì, ma un po' ero di fretta, un po' onestamente io non sono mica tanto appassionat di gru, quindi mentre mi stavo riprendendo dal colpo di aver visto tutti quei camion belli non ho pensato di fotografare la bestia.
OT
Leggi per caso nel pensiero????
Mi sa che gli insulti ti arriveranno anche dallo Zingarelli per aver scritto smontamento e non smontaggio....
Grazie lo stesso anche per le sole foto dei camion...
Ciao
Fine OT
Oltre a ringraziare per le belle foto dei camion, allo stesso tempo lancio una raffica di insulti per il mancato "immortalamento" della bestia, visto che a me interessava parecchio....
Scherzo dai, non te la prendere, però con il duomo sullo sfondo ci sarebbero venute delle belle foto...
attenti gente che poi vi arriva l'infrazione per insulti
domanda tecnica: un Sivi 4 assi con agganciato un Bartoletti volta corretta che PTC ha?
il Bartoletti dovrebbe essere 52 ton, rimane il dubbio sulle motrice che non so se siano 40 o 45 ton...quindi dovrebbe essere o 92 o 97 ton.
invece quelli agganciati ai Girelli 480 (oltre ai 3 per trasporto coil della TTS di Torino ce ne erano 2 per trasporto travi nel cunesse ala Traspeed) facevano 100ton di PTC (48+52)
Dopo anni e anni di appostamenti falliti l'ho beccato!! E' l'autotreno con cui l'ATM di Milano trasporta gli spezzoni di rotaia delle tramvie, quando sono da sostituire. Questo lavoro ovviamente non è molto comune, quindi il mezzo gira poco. E poi spesso lavora alla sera o di notte, quindi è difficile riuscire a fargli una foto. Questa volta l'ho beccato all'imbrunire
La motrice è un 190-25 AHW Sivi, il rimorchio è un mitico 4 assi a volta corretta(credo Bartoletti, era l'unica a farli così, vero?)... ma è lunghissimo!! Non ne ho mai visti altri così lunghi!
Ieri sera ho ri-beccato il 190-25 AHW con il rimorchione lungo, lanciato a tutta velocità sulla circonvallazione interna di Milano!! Faceva un rumore e un fumo spettacolari!!
Rispolvero questo topic
interessate il Cardi con il 2° asse a carreggiata stretta e il collegamento delle balestre diverso rispetto all'altro modello Cardi del topic 691-180.
Commenta