MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lombardini 6LD360 non parte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lombardini 6LD360 non parte

Buona sera, ho un gruppo elettrogeno con q.e. automatico equipaggiato con motore lombardini diesel 6LD360. Non lo mettevo in moto da molto tempo e oggi ho provato ad avviarlo più volte senza esito. Naturalmente ho controllato combustibile e olio ma niente da fare.
    Sembra non arrivi gasolio ,cosa mi consigliate di fare ?

Sul fondo del serbatoio c'è un filtro gasolio di carta. E' facile che si sia otturato a causa della sporcizia del gasolio fermo da molto tempo. Per prima cosa controllerei quello.
    Una volta controllato il filtro, se il gasolio ancora non arriva all'iniettore protrebbe essere la pompa di iniezione che è rimasta bloccata al minimo sempre a causa della sporcizia del gasolio. In quel caso va smontata ed mostrata ad un meccanico.
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Grazie urbo83 delle tue indicazioni.
      ho smontato il filtro del gasolio che risultava abbastanza pulito ma visto che c'ero ho dato una pulita a tutto il serbatoio.
      Dopo aver controllato i condotti di aspirazione e mandata della pompa ho smontato quest'ultima che è risultata bloccata.
      Insieme ad un amico meccanico e tanto svitol siamo riusciti a sbloccarla.
      Rimontata la pompa il gruppo elettrogeno si è messo in moto.
      Da oggi lo metterò in moto regolarmente almeno ogni 15 giorni.
      Cordiali saluti

Commenta

Il blocco della pompa iniezione in quei motori,anche solo dopo pochi mesi di fermo,non é una rarità.
        Anche in motori nuovi alla prima accensione.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per l'informazione ne farò tesoro

Commenta

Caricamento...
          X