MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Forum - Versione 2008 - Che ne pensi?

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

I colori non mi dispiacciono, anche se si tratta di un giudizio soggettivo.
    Sarebbe comodo avere la barra di sinistra che scorre in maniera da avere sempre sotto l'occhio l' elenco dei forum (magri non così sintetico) e non una fascia vuota.

A parte questo voto positivo .

.

Commenta

Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
      il menù di sinistra sposta lo spazio dei messaggi tutto a destra, costringendo a spostare la videata con la barra per ogni forum visitato (già mi fa male il polso), se fosse possibile un comando per spostarla sulla destra o per chiuderla in modo da avere immediatemente leggibili i messaggi si risolverebbe il problema.
      L'unico problema che ho riscontrato è la "videata" tutta spostata da un lato, per il resto penso che sia solo questione di farci l'abitudine (specie se si è sopravissuti allo shock subito al primo collegamento )
      Barcollo ma non mollo

Commenta

a me mi piacevano di più i colori del precedente forum tipo in stile di windows per il resto è tutto ok

Commenta

Sinceramente temevo uno stravolgimento maggiore,non ho notato grosse differenze,secondo il mio modo di navigare all'interno del forum,rispetto alla versione precedente.L'ordinamento degli argomenti e i colori sono a mio avviso piacevoli.
          Giudizio quindi positivo.

Complimenti per il lavoro svolto!

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
            Sarebbe comodo avere la barra di sinistra che scorre in maniera da avere sempre sotto l'occhio l' elenco dei forum e non una fascia vuota.

.
            in effetti come dicevo anche prima questa cosa sarebbe utilissima e non mi farebbe rimpiangere i pulsantoni in cima!!!

Commenta

Ciao a tutti! mi piace questa nuova versione e onestamente gia´ mi sono dimenticato come era quella vecchia! urbo a proposto dei perfezionamenti interessanti che sono sicuro che arriveranno! per il resto e solo questione di abitudine, compreso il marroncino Fiatagri...
              Quello che rende il forum cosi´ bello sono il webmaster, i moderatori e non ultimo i frequentatori !!!!

Commenta

il nuovo forum è sicuramente più ordinato però il menù a sinistra lo trovo proprio scomodo
                per il resto complimenti ottimo lavoro

Commenta

Sinceramente il "nuovo" forum non è affatto brutto, però non riesco ancora ad abituarmi (... sono un nostalgico!). Vedremo!?!

Commenta

per me come ordine va meglio;
                    come disposizioni dei comandi forse era meglio il precedente (ma quando mi ci abituo va tutto ok);
                    i nuovi colori invece poprio non mi piacciono (e non è questione di abitudine) i vecchi erano anche più riposanti secondo me.

comuque mi associo a quelli che dicono che l'importante è che il forum ci sia e che la sua bellezza sta negli utenti e in quelli che si fanno il mazzo per tenerlo su.

complimenti

Commenta

Io faccio un pò fatica ad abituarmi al testo spostato sulla destra, visto che prima era a sinistra.
                      I colori invece non mi danno problemi (se decidete di cambiarli, non usate il verde, altrimenti alcuni membri del settore agricolo si esaltano)

Commenta

credo che il cambio di colori sia quasi indispensabile :
                        i colori più tenui stancano meno la vista, e di sicuro aiutano a sopportare meglio gli schermi, inoltre il forum è molto interessante, e vista la vastità di discussioni che affronta spesso si passa molto tempo a leggere i messaggi; alla lunga un colore che "disincentiva" la lettura potrebbe anche essere un freno al forum stesso.
                        per il resto penso che con un pò di navigazione ci si abituerà .

Commenta

Ma leggendo i vostri post, mi sorge una domanda.. Spesso viene scritto che certi colori stancano la vista... Ok, è vero... però adesso come prima i messaggi sono scritti in nero su sfondo bianco... non vedo dove sta il problema!? Non penso poi che siano le "fasce" grigie e qualche "fascia" rosso fiatagri a stancare la vista.. In finale noi leggiamo anche per ore parole scritte in nero su uno sfondo bianco.. solo per qualche attimo l'occhio "cade" sulle "fasce colorate"..
                          Ultima modifica di Iso; 03/01/2008, 17:46. Motivo: Orrori di ortografia

Commenta

Però ha ragione anche Nico da una parte, questo marroncino ha un qualcosa di che.......

Commenta

infatti Nico dice che negli ospedali usano l'azzurro chiaro ecc ecc per le pareti... Anche nel forum la "parete" è azzurra.... Sono solo gli "attaccapanni" grigi o rosso fiatagri....
                              Poi che i colori non siano di nostro gradimento è un altro discorso....

Commenta

mi piace questa nuova versione del forum...come tanti anche io dovrò un pò abituarmi all'indice sulla sinistra..i colori non stancano troppo la vista a mio avviso...

Commenta

Parere

La barra di sinistra mi rimpicciolisce troppo la discussione. Non si può nascondere e scoprire all'occorrenza???
                                  Per il resto ok devo solo abituarmi
                                  Comunque grazie.

Commenta

Lo spazio più stretto per i messaggi, accanto al fatto che i nomi e gli avatar degli autori dei messaggi non sono più di lato, rende le pagine molto molto lunghe. Anche i titoli degli argomenti, nelle varie sezioni, finiscono su due righe, creando lo stesso tipo di "problema", che poi non è neanche un problema, però è un pò fastidioso... provate a andare nella sezione demolizioni MMT: prima di raggiungere un argomento non letto, saltando lo sponsor (che prima era a destra) e tutti gli "evidenziato", bisogna scendere di almeno due schermate! Diciamo che la navigazione è un pò più macchinosa. Per i colori è una questione di gusti...
                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
                                      Io faccio un pò fatica ad abituarmi al testo spostato sulla destra, visto che prima era a sinistra.
                                      I colori invece non mi danno problemi (se decidete di cambiarli, non usate il verde, altrimenti alcuni membri del settore agricolo si esaltano)
                                      Quindi Polaris hai pensato bene di esaltarli ancora di più accostando una faccina gialla ad una verde, giusto???

Originalmente inviato da Iso Visualizza messaggio
                                      infatti Nico dice che negli ospedali usano l'azzurro chiaro ecc ecc per le pareti... Anche nel forum la "parete" è azzurra.... Sono solo gli "attaccapanni" grigi o rosso fiatagri....
                                      Poi che i colori non siano di nostro gradimento è un altro discorso....
                                      Iso, qual'è la parte azzurrina? O mi sfugge o sono daltonico!
                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Abituato alla versione vecchia,adesso come adesso non mi ci ritrovo piu di tanto,sarà questione di abitudine...mi piaciuta l'idea dei sottoforums:tipo nella sezione mmt domande e opinioni cosi ognuno sa dove scrivere di preciso ogni messaggio (es minipale,escavatori..) invece una cosa che non mi è piaciuta è la disposizione dell'area mmt bar in fondo a tutto,però è anche vero che è una zona dove si parla di altro...e quand'è la fine la dispozione sta bene così com'è...

Commenta

@ Nico: La parte azzurrina sta tutt'intorno alla "colonna" centrale dei messaggi... Nel mio pc si vede azzurro...

Commenta

di certo oramai non si cambia più, ma se la colonna a sinistra fosse stata più stretta (anche la metà tanto ci entra tutto bene lo stesso anche su più righe) si sarebbe potuto sfuttare meglio lo spazio per messaggi e titoli

Commenta

@Nico:anche a mè da l'idea di un azzurrino(molto sbiadito).
                                              P.S. Il giallo/verde, era un chiaro riferimento ai Johndeeristi

Commenta

io vi dico...complimenti.
                                                anche solo per lo sbuzzo che ci avete messo e intanto che ci sono vi faccio i complimenti in generale a tutti quelli che ci lavorano dietro.
                                                per le migliorie penso che bisognerebbe aspettare un pò perche bisogna farci l'abitudine....per adesso mi associo a quello detto da urbo.
                                                BUON ANNO a tutti.

Commenta

Mi pare meglio organizzato concordo con le modifiche di Urbo e anche con chi sostiutuirebbe il "rosso" con un più soft azzurro o verdino. Magari un po' di maggiore risalto ai nuovi messaggi e ai link...

Interessante sarebbe avere l'indice sempre a fianco senza la colonna che diventa grigia ma non so quanto sarà fattibile...
                                                  Nell'insieme ottimo lavoro!

Commenta

Io personalmente preferivo la versione precedente.
                                                    L'impostazione secondo me era più intuitiva nell'utilizzo, ciò però non toglie che alcune modifiche andavano fatte soprattutto per quanto riguarda la sistemazione degli argomenti.

Devo inoltre dire che anche i colori della vecchia versione mi piacevano di più!

Commenta

Ciao
                                                      grazie per il lavoro che fate.
                                                      Anche a me non piacciono troppo i colori.

Mi piacerebbe avere tutta la larghezza pagina dedicata al messaggio per non dover scorrere troppo in verticale. Togliete la colonna verticale a sx.
                                                      La linea orizzontale col nickname ecc occupa un sacco di spazio, in altezza.
                                                      A me piace navigare in velocità, adesso mi sembra si perda tempo.

Ciao

Commenta

secondo me i nuovi colori affaticano meno gli occhi
                                                        infatti quando sto un po a lungo sul forum adesso non ho piu problemi

Commenta

IL forum e ottimo complimenti, solo un po i colori ma basta abituarsi
                                                          cqm vada sara un successo.

Commenta

scusate se rompo, ma quando apro la discussione sui rimorchi agricoli all'ultima pagina http://www.forum-macchine.it/showthr...t=1256&page=28
                                                            mi viene il riquadro contenente i messaggi sotto la colonna a sinistra
                                                            ciò per ora mi succede solo con questa,se mi succederà anche con altre lo comunicherò.
                                                            da che può dipendere?

ho scoperto perchè lo fa.......credo

in questa pagina ci sono delle immagini di grosse dimensioni che non entrano nella dimensione dei messaggi che il mio mionitor mi permette, quindi allargando tale spazio che non ci entra più i messaggi vengono spostati sotto la colonna di sinistra invece di mettere la barra per scorrere la pagina a destra e sinistra.
                                                            è giusto?
                                                            è una cosa voluta?
                                                            Attached Files
                                                            Ultima modifica di puntoluce; 05/01/2008, 19:08.

Commenta

complimentoni per le modifiche fatte al forum anche se bisogna prenderci un po la mano nello spostare i testi al cento del monitor, per leggerli.
                                                              buon lavoro a tutti e anche se in ritardo auguri

Commenta

Caricamento...
                                                              X