MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Titoli Personalizzati Utenti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Titoli Personalizzati Utenti

Proprio oggi abbiamo aggiornato i titoli personalizzati agli utenti, esperti, ecc. aggiungendo una piccola icona. E' un piccolo esperimento che durerà tutto il mese di settembre, in seguito se l'idea sarà reputata buona, continueremo con questa strada... al contrario, se qualcosa non dovesse andare bene o non ci piacesse, ripristineremo le cose allo stato attuale.

è un utente particolarmente attivo, presente in determinate zone e non è necessariamente attribuibile con il numero dei messaggi

è un icona che sta a rappresentare un utente particolarmente esperto in una determinata area o marchio

Dal momento che abbiamo assegnato questi titoli senza l'utilizzo matematico del software del forum, di certo abbiamo dimenticato di attribuire questi titoli ad altri utenti che magari lo meritano anche di più. Purtroppo la memoria fa brutti scherzi!

Non vogliamo assolutamente creare situazioni gerarchiche al forum... è una cosa che personalmente rigetto... tuttavia vuole essere una pratica per facilitare la lettura degli argomenti e per andare un po' contro corrente rispetto alla regola che chi scrive più messaggi è bravo.
    Ad esempio ci sono persone che hanno scritto pochi messaggi ma che per un motivo o per l'altro meritano un titolo personalizzato. Alcuni si sono resi molti disponibili in altre aree di questo portale, altri utenti durante un raduno, un evento, una fiera.

Mi scuso anticipatamente con coloro che meritano questi titoli e non sono stati ricordati, notati ecc... del resto vi ripeto... è una semplice operazione manuale, "a memoria".

Se pensate che qualche utente meritasse un titolo particolare, non esitate a contattare me o i moderatori del forum per segnalarlo.
    Inoltre dite pure le Vs opinioni a riguardo rispondendo direttamente a questo argomento!

Ciao!

76
    Penso che sia una buona idea
    44,74%
    34
    No, non mi piace, si creano troppe gerarchie
    2,63%
    2
    E' difficile da gestire e potrebbero crearsi ingiustizie
    3,95%
    3
    E' una buona idea, ma va tenuta sempre in aggiornamento
    42,11%
    32
    Io lascierei le cose come stanno
    6,58%
    5

Il sondaggio è terminato

x me potrebbe anche andare ma sarebbe sempre da tenere in costante aggiornamento e poi bisogna vedere cosa dicono gli altri utenti... magari uno pensa di essere particolarmente attivo e non gli viene assegnato nulla...

si potrebbe provare...

Commenta

[QUOTE=L55-60] ... magari uno pensa di essere particolarmente attivo e non gli viene assegnato nulla...[\QUOTE]

X L55-60: Ti capisco, ti capisco........

X Gianni e lo Staff:
      E' un'idea molto buona, potrebbe funzionare.

Bravo Gianni!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Complimenti Gianni a te e a tutto lo staff,avete avuto proprio una buona idea ,come detto daglia altri membri,bisognerebbe tenerlo in continuo aggiornamento.

Ciao e complimenti

Commenta

Ottima idea ! Il forum si fa ogni giorno più ricco e facile da usare

Vorrei dare un abbraccio virtuale a tutto lo staff del forum MMT e spronarli a continuare così!

Commenta

Bell'idea

Continuate così
            Paoljno

Commenta

è una bella idea

Commenta

si,ottima idea!!!
                ...demolire per riqualificare...

Commenta

Scusate ragazzi, ma non sarebbe interessante che ognuno esprimi la propria preferenza votando il sondaggio?
                  Caspita, ho notato che ci sono state parecchie visite ma solamente 46 voti

Commenta

Buona idea direi...

Commenta

Va benissimo !!!

Commenta

Complimenti a tutto lo staff. E' un'ottima idea!!!

Commenta

Ragazzi, so che non dovrei essere io a dire così...so anche che probabilmente questo mio post verrà cancellato, ma.....sembra quasi che abbiate paura a votare il sondaggio...

Commenta

Anche io penso sia una cosa simpatica.
                            E soprattutto sono contento di sapere che i vari titoli personalizzati non sono dati in base al numero di messaggi ma in base alla loro qualità e alla disponibilità delle persone.

Commenta

Condivido opinione di 555M.
                              Proporrei che ognuno, pur trincerandosi dietro alla sigla di identificazione che ha scelto, indicasse anche il luogo di residenza o di lavoro. Da un punto di vista storico, ciò aiuterebbe nelle risposte che richiedono l'indicazione di assistenza, ricambi, club o anche semplici manifestazioni. Importante comunque è mantenere l'attuale vivacità di dialogo. Complimenti!

Commenta

Mi associo a quanto espresso dal Sig. Dozza, visto che questo forum sta' mantenendo un alto standard qualitativo e tecnico, non vedo quale problema possa essere dichiarare la propria provenienza, anzi, in questa societa' sempre piu' multietnica lo ritengo un vero motivo di orgoglio!

Commenta

Per RALFG e tutti gli altri poichè penso che tutti leggeranno queste pagine.
                                  La rapidità dello scambio di opinioni che caratterizza questo forum, mi
                                  fa sentire fuori posto quando vengo chiamato SIg. Dozza. Sono un "signore" come lo siamo tutti, non sono un monumento e non sono poi tanto vecchio. Il Sig. mi fa sentire estraneo, capitato per caso, al di fuori dei vostri discorsi. Per favore, il mio nome è Dozza e basta e avanza! Per facilitare poi la conversazione, diamoci anche del tu. Posso contarci?

Commenta

Mi associo a Dozza e Ralfg per mettere la località di provenienza
                                    Barcollo ma non mollo

Commenta

Concordo per richiedere sempre la località di provenienza. Aiuta i partecipanti a ritrovarsi e a dare indicazioni. Importatissimo direi per la parte di mercatino...inutile rompere a uno se abito a Bolzano e chi vende sta a Catania (o viceversa)...o quanto meno sono avvisato!

Commenta

Bella idea ragazzi.Ne create sempre una nuova.

Commenta

Ottima idea, come sempre.

Commenta

ottima idea colgo l'occasione anche per fare i complimenti a tutto lo staff del forum siete veramente bravi!!!

Commenta

Ciao a tutti,scusate se sono un po' ot ma visto che già se ne è parlato qui continuo.
                                              Ultimamente mi sono accorto di molti post dove l'unica richiesta è:"Di dove sei?" oppure:"Per una risposta corretta devo sapere in che zona abiti" eccetera.....
                                              Associandomi quindi ai post 18 19 20 21 e 22 di questa discussione chiedo se è possibile rendere obbligatoria la provenienza in fase di iscrizione al forum,credo eviterebbe molti messaggi inutili.

Ciao e grazie comunque per tutto quello che è il forum.

Commenta

Apertura e non chiusura

Certo che sarebbe bello, quando vai a vedere il profilo di qualcuno con cui stai dialogando sul forum, non sbattere sovente il naso su quell'antipatico e frequente "ND", sintomo di chiusura.

Magari uno non vuol far sapere chi è e dove abita e che misura di scarpe porta, e ciò è più che legittimo, ma almeno poche informazioni vaghe e generiche hanno un senso conviviale di dialogo anzichè di chiusura verso l'ìnterlocutore.

Nel senso che scrivere "ciao, faccio il geometra e vivo dalle parti di Piacenza" è certamente più positivo che dirti "Non ti Dico un *****"

Commenta

Si è vero,la scusante è che all'iscrizione non si può prevedere una frequentazione continua,ma quando cominciano ad avere una decina di messaggi il leggere N.D.
                                                  da un impressione di "sfiducia".
                                                  Sarebbe interessante un obbligo di riempimento campo,anche generico,se uno vuole ci scrive Italia se vuol essere vago,ma almeno deve decidere cosa inserire.
                                                  Eventualmente potrà specificare maggiormente in seguito.
                                                  In agricolo più che in MMT la zona è determinante per poter fare alcune considerazioni su tecniche colturali e caratteristiche dei mezzi.
                                                  Se uno vuole essere generico,che sia almeno frutto di "scelta consapevole".
                                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                                    ...il leggere N.D.
                                                    da un impressione di "sfiducia".
                                                    Sarebbe interessante un obbligo di riempimento campo,anche generico,se uno vuole ci scrive Italia se vuol essere vago,ma almeno deve decidere cosa inserire.
                                                    Più che giusto!
                                                    Poi se qualcuno tiene alla propria privacy....si tiene sul generico. Per es. Città: Lombardia, Marca Preferite: Quelle che ho e quelle che non ho, ecc. ()
                                                    Scherzi a parte, concordo in pieno!
                                                    Saluti

P.S. "Marca Preferite"???

Commenta

Purtroppo il sondaggio è già chiuso e non posso più inserire il mio parere.
                                                      Secondo me è un buon sistema dare queste nomine a chi ha saputo dimosrare queste sue capacità e preparazione. L'importante è che tale nomine non diventino poi motivo di comportamento superiore o dittatoriale nei confronti di altri utenti (soprattutto quelli più giovani). Ma in caso di un abuso per via di questa nomina, la nomina stessa può essere revocata?

Originalmente inviato da mefito
                                                      Eventualmente potrà specificare maggiormente in seguito.
                                                      Sarei favorevole anch'io ad un minimo d'obbligatorietà. Sovente si minimizza alcune discussioni con la classica domanda "di dove sei?"..
                                                      Ceppi c'è!

Commenta

Originalmente inviato da cepy75 Visualizza messaggio
                                                        Purtroppo il sondaggio è già chiuso e non posso più inserire il mio parere.
                                                        Secondo me è un buon sistema dare queste nomine a chi ha saputo dimosrare queste sue capacità e preparazione. L'importante è che tale nomine non diventino poi motivo di comportamento superiore o dittatoriale nei confronti di altri utenti (soprattutto quelli più giovani). Ma in caso di un abuso per via di questa nomina, la nomina stessa può essere revocata?
                                                        Se sei a conoscenza di casi simili,segnalali senza indugio agli amministratori,che sapranno certamente come agire.
                                                        L'unica qualifica non reversibile è "Defunto".

Commenta

Se sei a conoscenza di casi simili,segnalali senza indugio agli amministratori
                                                          Ci sono sì discussioni che sono state un pò più animate ma casi simili non ne ho visti, e comunque ottimi interventi degl'amministratori e moderatori hanno troncato possibili escalation.

L'unica qualifica non reversibile è "Defunto".
                                                          Scusa ma alla lettura m'è venuto un gesto spontaneo, anche se un pò volgare.
                                                          Ceppi c'è!

Commenta

Originalmente inviato da cepy75 Visualizza messaggio
                                                            Ci sono sì discussioni che sono state un pò più animate ma casi simili non ne ho visti, e comunque ottimi interventi degl'amministratori e moderatori hanno troncato possibili escalation.
                                                            Allora perchè poni la questione?

Commenta

Caricamento...
                                                            X