MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fresa Muratori MZ4 115

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fresa Muratori MZ4 115

Salve a tutti,
    scrivo perché ho un problema sulla mia fresa e vorrei chiedere un vostro parere.
    Con un amico condividiamo trattore e attrezzature. Purtroppo domenica scorsa lui ha usato la fresa per la sua campagna in cui c'era un vecchio tendone e, il giorno dopo, mi sono accorto che aveva preso tanto filo di ferro avvolto in ogni parte. Dopo aver pulito bene il mozzo di destra e liberato dal fild'ali ferro, mi sono accorto che si è mollata una specie di boccola. L'asse gira regolarmente ma non capisco come rimetterla in posizione e se posso usare ugualmente la fresa prima di capire come aggiustarla. La fresa è Muratori MZ 4 115 e la uso con un Goldoni Euro 40 AR. Allego qualche foro per aiutare a capire il problema.

Hai verificato se l'albero ha gioco col cuscinetto?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buongiorno,
      l'albero gira perfettamente, senza giochi. Quando ho sfilato il filo di ferro ci ho lavorato tanto ed ho potuto vederlo bene. C'è ora questa flangia/boccola che si muove e non riesco a capire come bloccare né a cosa serva.

Commenta

Quello è un riparo del (para polvere) per salvare il paraolio.

Commenta

Perfetto, esploso chiarissimo. Quindi è una protezione del feltro del paraolio.
          Resta da capire come sia bloccata in posizione e cosa posso fare per rimetterla a posto. Grazie 1000

Commenta

Caricamento...
          X