Ciao usavo motozappa in terreno con grandi pietre tutto comunque bene poi succede che parte e girano le zappette se è sollevata. Come la poso in terra non girano più come se sforzasse a girare ma non va proprio. Ho spento guardato e da tanti salti che fa nelle pietre ho visto che 1 bullone è uscito 1 direi non c'è più. Allego foto con segni rossi per fare capire. Guardo attraverso buco del bullone e vedo che non è perfettamente allineato. Può essere questo problema? Posso provare e se si come ad allineare i buchi e mettere 2 bulloni? Mi viene da pensare questo? Perché in altri buchi non mi sembra possibile infilarci bulloni perché mi sembra ci siano altri componenti dentro. Purtroppo devo provare io a sistemarla prima di portarla dal meccanico perché è in una fascia lontana scomoda per caricarla in macchina. Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mozappa Benassi 160 problema
Collapse
X
-
Non conosco questi mezzi,
Per cui ti rispondo sui generis.
Potrebbe essere che mancando i bulloni venga meno l'accoppiamento interno alla trasmissione.
In teoria, se la parte interna è integra,ribloccando in giusta sede con i bulloni,ripristini il meccanismo.
Puoi provare e verificare il gioco a vuoto e poi prova pratica,ma mi sembrerebbe corretto valutare prima la condizione dei vari componenti.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Le opinioni individuali non sono discutibili,ma in mancanza di dati oggettivi non hanno utilità.
Qui non è in discussione l'affidabilità o meno di un marchio,ma c'è una richiesta specifica per un "guasto".
Personalmente ritengo che conoscere e rispettare i limiti specifici di ogni attrezzatura,riduca proporzionalmente le possibilità di rottura.
Ritornando al caso specifico,hai conoscenza diretta e suggerimenti mirati?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
La trasmissione a catena delle zappe ha cambiato inclinazione e la cinghia laterale (è dentro al carter rosso che collega il motore alla trasmissione) non si tende abbastanza.
Compra due viti nuove con dado autobloccante.
Dovresti riuscire a riportare tutto alla giusta inclinazione. Se non riesci è possibile che ci sia la cinghia in tensione: toglila temporaneamente.
Commenta

Commenta