MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TRINCIA consigli per gli acquisti

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Salve dovrei acquistare un trincia con piatto laterale e tastatore idraulico da impiegare in un noccioleto..avevo visto prodotti della facma e di giampi ma nn saprei quale qualitativamente e caratteristicamente si possa considerare migliore..cê qualcuno che saprebbe consigliarmi grazie

Commenta

• Buongiorno a tutti. Sto per acquistare una trinciatrice a mazze da 1,50 m per un ferrari 75 30 cv. Il mio terreno è incolto con erba alta e doppia. Mi chiedevo se ne vale la pena poiché questo terreno dovrà restare ad erba quindi per il futuro potrò utilizzare questa trinciatrice per manutenzione del manto erboso? Ve lo chiedo perché ne ho adocchiata un' altra da 1.00 metro tipo da motocoltivatore a coltelli e sono in dubbio. Il trattore è largo 115 cm. Grazie mille.

Commenta

• La trincia serve per eliminare quanta più erba possibile, non già per falciare il prato.

Commenta

• Grazie. Il problema è che la trinciatrice a mazze da 150 è una agricom massimo 300kg. La seconda che ho adocchiato è una Palladino tsll 110 che è più piccola e per quello che mi servirà in futuro sarebbe meglio, la prima forse sprecata. Il dubbio sulla seconda è che come caratteristiche porta 880 giri pdf e non conosco il senso di rotazione oltre che essere indicata per motocoltivatori. Grazie. Allego scheda della Palladino.
          Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da pasqualino986 Visualizza messaggio
            Grazie. Il problema è che la trinciatrice a mazze da 150 è una agricom massimo 300kg. La seconda che ho adocchiato è una Palladino tsll 110 che è più piccola e per quello che mi servirà in futuro sarebbe meglio, la prima forse sprecata. Il dubbio sulla seconda è che come caratteristiche porta 880 giri pdf e non conosco il senso di rotazione oltre che essere indicata per motocoltivatori. Grazie. Allego scheda della Palladino.
            Ciao Pasqualino, noi produciamo Trinciatrici da 120cm in su, a mazze o a coltelli, presa di forza a 540... prova a dare un occhiata al sito agrieuro loro hanno il trincione 400 di varie misure... produciamo inoltre il trincione 380 piu leggero sia a mazze che a coltelli.... se vuoi produciamo anche il trincione 290 , leggerissimo sia a coltelli che a mazze e arriva a 140cm di lunghezza... quest'ultima disponibile anche da 120cm e 100 cm secondo me potrebbe fare al caso tuo. componentistica made in italy di alta qualità e giusta per il tuo lavoro. contattaci allo 0495742051 per ulteriori info e per sapere dove può essere iul tuo rivenditore di zona
            www.ceccato-olindo.it

Commenta

• Ciao a tutti.
              Qualcuno conosce le trince dalla ditta "Ortolan Andrea"?
              LINK
              Su che livello si posizionano rispetto a quelle di altri produttori ?
              Le fabbricano a Montebello (Vicenza) e il prezzo è piuttosto buono, acquistando direttamente da loro.
              Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da France Sco Visualizza messaggio
                Ciao a tutti.
                Qualcuno conosce le trince dalla ditta "Ortolan Andrea"?
                LINK
                Su che livello si posizionano rispetto a quelle di altri produttori ?
                Le fabbricano a Montebello (Vicenza) e il prezzo è piuttosto buono, acquistando direttamente da loro.
                Grazie
                prova a vedere le nostre trince su agrieuro https://www.agrieuro.com/ceccato-oli...e-x-90_68.html

siamo in provincia di padova, vieni a trovarci!
                www.ceccato-olindo.it

Commenta

• Grazie per la risposta.
                  Avevo guardato le vostre macchine, ma penso siano troppo pesanti per il mio trattore.
                  Ho un Landini Mistral 45DT (40 CV, 14 q.li) e sto cercando una trincia argini. Quindi penso di non poter superare i 400 kg di peso.

Commenta

• Io possiedo un Pasquale EOS 6.50 dal peso poco superiore ai 15 q.li il trattore ha 46 CV ho preso una trincia Agrimaster da 1,50 m, spostatile,va benissimo, solo per le pendenze più ripide devo fare più attenzione

Commenta

• Marciando su pendenze elevate con trattori non particolarmente pesanti, è quanto mai opportuno procedere con l'attrezzo verso monte e sollevato il meno possibile.

Commenta

• Grazie Fragnsim per la risposta

Come trattore siamo lì e anch'io pensavo di prendere una trincia laterale.
                        Avevo visto le trince "Ortolan Andrea", però non sono molto diffuse e quindi volevo sapere se qualcuno aveva avuto qualche esperienza con i prodotti di questa ditta.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X