ferri ha una scava pulifossi per decespugliatore
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Scavafossi rotativi
Collapse
X
-
In effetti quelli da applicare ai decespugliatori sono di dimensioni ridotte, anche perchè con un motore idraulico non muovi più di tanto, ma per pulire il fondo a volte possono bastare.... quella di Dondi era una macchina ben diversa, dalla struttura imponente trasmetteva il moto tramite cardani e praticamente era un braccio laterale con uno snodo orizzontale a cui potevano essere attaccati praticamente tutti i scavafossi; ma chiedeva potenze elevate; se trovo una foto la pubblico anche.Benatti Emanuele
Commenta
-
Io mi ricordo la pubblicità sull'informatore agrario degli anni '80 che ne faceva uno da applicare al braccio di una scavatore e funzionava con un motore ausiliarioOriginalmente inviato da Benny69In effetti quelli da applicare ai decespugliatori sono di dimensioni ridotte, anche perchè con un motore idraulico non muovi più di tanto, ma per pulire il fondo a volte possono bastare.... quella di Dondi era una macchina ben diversa, dalla struttura imponente trasmetteva il moto tramite cardani e praticamente era un braccio laterale con uno snodo orizzontale a cui potevano essere attaccati praticamente tutti i scavafossi; ma chiedeva potenze elevate; se trovo una foto la pubblico anche.Tosi Alessandro
Commenta
-
l'altro giorno passavo vicino ad una risaia e cera uno con un trattore con le ruote in ferro e dietro aveva montato credo uno scavafossi e passava questa macchina lanciando acqua e fango ovunque
perche' una operazione del genere ?
non viene danneggiato tutto il campo visto che il riso ormai e' gia' alto?
Commenta
-
Io questo inverno ho passato lo scavafossi, dopo 10 anni che non lo passavamo più, lo ho usato con un case da 100cv con gomme larghe e superiduttore, andavo a circa 0,2 km/h.
La marca non la so in quanto è ridotto a ruggine; ha anche i paraolio delle ruote rotti percui prima di iniziare devi far il pieno di olio, e poi devi scavare prima che finisca l'olio.
Commenta

Commenta