MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scavafossi rotativi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ferri ha una scava pulifossi per decespugliatore

Commenta

Vi ringrazio molto per le info

Commenta

secondo me gli scavafossi applicati sui bracci decespugliatori vanno bene fino ad un certo punto... perchè in quanto a robustezza non c'e paragone con uno scavafossi attaccato dietro al trattore!!

Commenta

In effetti quelli da applicare ai decespugliatori sono di dimensioni ridotte, anche perchè con un motore idraulico non muovi più di tanto, ma per pulire il fondo a volte possono bastare.... quella di Dondi era una macchina ben diversa, dalla struttura imponente trasmetteva il moto tramite cardani e praticamente era un braccio laterale con uno snodo orizzontale a cui potevano essere attaccati praticamente tutti i scavafossi; ma chiedeva potenze elevate; se trovo una foto la pubblico anche.
          Benatti Emanuele

Commenta

Originalmente inviato da Benny69
            In effetti quelli da applicare ai decespugliatori sono di dimensioni ridotte, anche perchè con un motore idraulico non muovi più di tanto, ma per pulire il fondo a volte possono bastare.... quella di Dondi era una macchina ben diversa, dalla struttura imponente trasmetteva il moto tramite cardani e praticamente era un braccio laterale con uno snodo orizzontale a cui potevano essere attaccati praticamente tutti i scavafossi; ma chiedeva potenze elevate; se trovo una foto la pubblico anche.
            Io mi ricordo la pubblicità sull'informatore agrario degli anni '80 che ne faceva uno da applicare al braccio di una scavatore e funzionava con un motore ausiliario
            Tosi Alessandro

Commenta

l'altro giorno passavo vicino ad una risaia e cera uno con un trattore con le ruote in ferro e dietro aveva montato credo uno scavafossi e passava questa macchina lanciando acqua e fango ovunque
              perche' una operazione del genere ?
              non viene danneggiato tutto il campo visto che il riso ormai e' gia' alto?

Commenta

sei sicuro fosse uno scavafossi poteva forse essere un agitatore per le acque ferme8premetto che di risaie non me ne intendo molto)

Commenta

di preciso non lo so ma era rosso e di ruote che scavavano ne aveva una sola era applicato ad un trattore potente

Commenta

allora era uno scavafossi sicuramente se era arancione probabilmente era un vecchio dondi se invece rea giallo era un dondi ma più nuovo

Commenta

Io questo inverno ho passato lo scavafossi, dopo 10 anni che non lo passavamo più, lo ho usato con un case da 100cv con gomme larghe e superiduttore, andavo a circa 0,2 km/h.
                      La marca non la so in quanto è ridotto a ruggine; ha anche i paraolio delle ruote rotti percui prima di iniziare devi far il pieno di olio, e poi devi scavare prima che finisca l'olio.

Commenta

Noi ne abbiamo uno a due ruote, che ho ritirato fuori uesto inverno dopo 10 anni che non lo usavamo, la marca non la so, in quanto è ridotto a un blocco di ruggine, per di più i paraolio sono rotti, percui, devi aggiungere olio prima di partire e scavare la scolina pima che finisca l'olio!

Commenta

Caricamento...
                        X