Ciao a tutti,
mi piacerebbe che si parlasse di tutti quei segni che preludono al ribaltamento del mezzo (sia gommato che cingolato) ed ai metodi utilizzati per evitarli (trucchi del mestiere, cosa evitare ecc).
Anche se è difficile stabilire vere e proprie tecniche, credo che condividere le varie esperienze-teorie potrebbe aiutare tutti a farsi meno male, ma soprattutto trasferire preziose esperienze anche a principianti come me.
Spero riscuota consensi...
Ciao!
mi piacerebbe che si parlasse di tutti quei segni che preludono al ribaltamento del mezzo (sia gommato che cingolato) ed ai metodi utilizzati per evitarli (trucchi del mestiere, cosa evitare ecc).
Anche se è difficile stabilire vere e proprie tecniche, credo che condividere le varie esperienze-teorie potrebbe aiutare tutti a farsi meno male, ma soprattutto trasferire preziose esperienze anche a principianti come me.
Spero riscuota consensi...
Ciao!

è proprio per questo che ho aperto questo argomento
: già taluni principi enunciati sono mi sono sembrati utili, non tutti i partecipanti del forum vivono sul trattore (io ho quasi imparato prima a guidare il trattore e poi a correre, non ho mai cercato il limite, ma la confidenza ti frega...), e comunque non tutti lavoriamo terreni analoghi...poi se qualcuno vuole condividere l'esperienza è il benvenuto
?
, guido il trattore da quando ne ho 7. A 14 anni gestivo da solo tutte le lavorazioni, va bene il sabato e la domenica, tutte le estati, le vendemmie ecc...
???
Commenta