MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calendario Agricolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Calendario Agricolo

Ciao a tutti....
    Ho cominciato a sfruttare le potenzialità di Google calendar ad adattarlo per l'agricoltura.

Nella fattispecie vorrei creare un calendario che visualizzi i periodi giusti per la semina e la raccolta di ortaggi e frutta sia in campo aperto che in orto.

Se ho fatto giusto quello sotto è l'indirizzo per partecipare con i vostri suggerimenti...

calendario agricolo
    Ultima modifica di urbo83; 08/09/2007, 11:47.

dalle mie parte si sta piantando il brocolo calabrese ,fagioli d'insalata e barlotto,si ha il finocchio per il trapianto ,cavolfiore,si semina l'insalata invernale . Tanti saluti

Commenta

che idea fantastica, io però posso solo leggere dato che so pochissimo.

Commenta

Essendoci un enorme variabilità territoriale(senza contare l'infinita variabilità varietale),dare qualsiasi indicazione senza legarla alla zona caratteristica,lascia "il tempo che trova".
        Ultima modifica di urbo83; 08/09/2007, 11:45.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
          Essendoci un enorme variabilità territoriale(senza contare l'infinita variabilità varietale),dare qualsiasi indicazione senza legarla alla zona caratteristica,lascia "il tempo che trova".
          Quello che scrive mefito è sicuramente corretto e importante...
          Infatti cerchiamo di fornire le informazioni più dettagliate possibile... soprattutto per quanto concerne la zona e la regione di coltivazione.

Commenta

Ciao M.Eccel

la tua iniziativa è sicuramente lodevole e importante , ma impegnativa nello stesso tempo perchè impegna a fare delle continue modifiche e aggiornamenti al calendario.

Per esempio ho notato che in questo calendario mancano le date della vendemmia e della raccolta delle olive (approssimative ovviamente perchè come detto da altri utenti sopra, queste possono variare da zona a zona).

Commenta

Originalmente inviato da tex76 Visualizza messaggio
              Ciao M.Eccel

la tua iniziativa è sicuramente lodevole e importante , ma impegnativa nello stesso tempo perchè impegna a fare delle continue modifiche e aggiornamenti al calendario.

Per esempio ho notato che in questo calendario mancano le date della vendemmia e della raccolta delle olive (approssimative ovviamente perché come detto da altri utenti sopra, queste possono variare da zona a zona).
              Infatti da solo sarebbe impensabile... tuttavia come è successo con un post precedente, ho ricevuto indicazioni da un utente fuori dalla mia regione e l'ho prontamente inserito.
              Il vantaggio di questo calendario è che chiunque può inserire le informazioni... sicuramente nelle retrovie ci sarà qualcuno che le verifica...

Commenta

Originalmente inviato da m.eccel Visualizza messaggio
                Infatti da solo sarebbe impensabile... tuttavia come è successo con un post precedente, ho ricevuto indicazioni da un utente fuori dalla mia regione e l'ho prontamente inserito.
                Il vantaggio di questo calendario è che chiunque può inserire le informazioni... sicuramente nelle retrovie ci sarà qualcuno che le verifica...
                Allora gentilmente se mi dai indicazioni più specifiche sul come inserire le informazioni, vediamo di approntare un calendario adeguato a tutte le esigenze degli agricoltori.

Commenta

m.eccel quello che hai inserito in questi giorni sono io ma come devo fare ora per inserire la semina degli spinaci che ho fatto in questi giorni???? grazie e tanti saluti a tutti

Commenta

Avviso Per Tutti Gli Utenti:

Per poter inserire nuovi eventi agricoli è necessario inviarmi per mail o MP la vostra mail in modo che io possa mandarvi il link di autorizzazione.....

Commenta

molto interessante, io però ho visto che ilprimo link non funziona e il secondo ti indirizza ad un sito in costruzione, sbaglio?

Commenta

Effettivamente hai ragione... e derivato da un nuovo reindirizzamento di google il nuovo link è il seguente...

http://www.google.com/calendar/embed...tz=Europe/Rome

Se in MP o mail mi segnali il tuo indirizzo di posta ti mando il link con le possibilità di aggiungere e modificare gli eventi.

Commenta

Caricamento...
                        X