Come entrare nella distribuzione e fornitura di ortofrutta dei grandi supermercati?
I piccoli negozi di frutta e verdura stanno perdendo una grossa fetta di mercato, causando una notevole diminuzione di domanda nei classici mercati ortofrutticoli.
I grandi supermercati sono invece sempre più assediati da clienti.
Questo è un fenomeno che si verifica soprattutto nella mia Regione, la Toscana.
Torno quindi alla domanda di partenza:
- cosa deve fare un produttore agricolo per diventare un fornitore dei grandi supermercati?
- quali sono i contatti da interpellare?
I piccoli negozi di frutta e verdura stanno perdendo una grossa fetta di mercato, causando una notevole diminuzione di domanda nei classici mercati ortofrutticoli.
I grandi supermercati sono invece sempre più assediati da clienti.
Questo è un fenomeno che si verifica soprattutto nella mia Regione, la Toscana.
Torno quindi alla domanda di partenza:
- cosa deve fare un produttore agricolo per diventare un fornitore dei grandi supermercati?
- quali sono i contatti da interpellare?

Qui dalle mie parti in provincia di como alcuni agricoltori sono riusciti ad entrare nella filiera di una catena di supermercati ,loro però puntavano sul monoprodotto specialmente le patate e sopratutto c'è stata anche una spinta dalla coldiretti che prima ha creato un marchio per definire il prodotto nostrano e poi ha contrattato con gli iper.Comunque se vuoi un consiglio lascia perdere perchè ti sfruttano la cosa migliore sarebbe vendere direttamente al pubblico in mercati e fiere e puntare sulla qualità che paga sempre.
Commenta