MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di bordo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Incredibile,appena mi sono disconnesso prima,sono uscito ed ho sentito il rumore della trincia;erano loro!
    Ci sono varianti però: la trincia è quella
    Per strada fiat 80,Silver 90,lamborghini sprinter 80 e M135.
    L'M credo sia in trincea.

Ciao.

Commenta

Sono appena venuto a casa a fare il pieno ora si riparte.
      Adesso mi sa che vado col JD giusto per spezzare un pò l'arancione e per sentire un pò di musica al posto del whoooooooooooooooooo della trincia.
      Oltre alle spruzzate che ogni tanto arrivano a causa di shumacher (il pilota della trincia)

Commenta

son tornato adesso da 1 trbiata di sorgo naturalmente io ero passeggero con 2 L624mcs

Commenta

Originalmente inviato da TL-A
          Beh,anche qui da me si alternano cantieri mastodontici ad altri un po' poveri.
          i cantieri piu' poveri protrebbero essere i piu' ricchi.......

Commenta

giusto case non è l'abito che fa il monaco.................
            che differenza c'e tra cantiere povero o ricco?????
            io sono sempre del parere di lagare il somaro dove vuole il padrone.........
            c.b. robertino

Commenta

salve a tutti sono macc un giovane agricoltore della provincia di campobasso,sono in possesso di un fiat 1880 e vorrei cambiarlo con un M160 o unTM165. secondo voi quale mi conviene di più? quale dei due è più affidabile?

Commenta

ciao macc hai sbagliato sessione vai in quela chiamata macchine agricole

Commenta

Comunque assicuro che tutti questi miei amici piuttosto di spendere per le macchine trattori e rimorchi (a ragione) preferiscono:
                  investire nella stalla
                  tenerli in banca
                  acquistare deglil attrezzi all'avanguardia per fienagione
                  cambiare la trincia e comperarne una più nuova

La coperativa informale comunque va alla grande, hanno un sacco di aiutanti ovvero quasi tutti quelli da cui comperano il mais (ricambiano con la semina e concimazione) quando è il loro turno se sono attrezzati aiutano.
                  E poi c'è sempre il famosissimo detto più mezzi più rate (da pagare) preferisco il genere meno mezzi meno rate.
                  Ultima modifica di johndin; 03/09/2005, 08:33. Motivo: aggiuntina

Commenta

Piu poveri nel senso che ci sono macchine più piccole o più vecchiotte!!!!!
                    Ogni uno si fa poi i conti in tasca per vedere se gli conviene il terzista o fare da se!

Commenta

• Scusate la Class 890 che potenza ha? Ho scoperto che il terzi del mio paese ha una 880 e una 890 che differenza c'è?

Commenta

• Originalmente inviato da johndin
                        Scusate la Class 890 che potenza ha? Ho scoperto che il terzi del mio paese ha una 880 e una 890 che differenza c'è?
                        nuova serie:
                        900 => 605 cv
                        890 => 503 cv
                        870 => 438 cv
                        850 => 389 cv
                        830 => 321 cv

Commenta

• Oggi abbiamo trebbiato il mais precoce....quasi non volevo crederci 150 qli/ha con 22 punti di umidità....

Commenta

• oggi ho fatto da passeggero sulla cx880 a trebbia mais

domani l'azienda dove vado a paciugare fa il 4 taglio e naturalmente io dovro voltare 33ha con 1 ford 3000

Commenta

• oggi ho fatto da passeggero sulla cx880 a trebbia mais

domani l'azienda dove vado a paciugare fa il 4 taglio e naturalmente io dovro voltare 33ha con 1 ford 3000

Perchè non ti danno qualche cingolo in gomma per fare questi lavori che tanto non li usano? Potrebbero montare il girello da 30 metri no?
                              E nel contempo assicurare una minima compattazione del terreno
                              Attento a dire che il JD tira poco che appena ci vediamo ti tiro le orecchie

Commenta

• Noi più di tre tagli non possiamo fare, visto che abbiamo terreni molto magri, comunque il terzo ed ultimo taglio noi lo dobbiamo vendere a qualche amico contadino visto che abbiamo ancora quattro rotoballe di fieno dell'anno scorso + 35 di quest'anno + quello falciato a mano sotto le viti per sole tre bestie sembra un pò troppo...

Commenta

• Per più di una settimana qui si è sentito il rombo delle trince sommato al sibilo delle falciacondizionatrici kuhn

Commenta

• Originalmente inviato da Gianpi
                                    Oggi abbiamo trebbiato il mais precoce....quasi non volevo crederci 150 qli/ha con 22 punti di umidità....
                                    alla faccia!!!!!e poi dicono che la stagione non è stata buona per il mais.

Commenta

• Originalmente inviato da andy84
                                      alla faccia!!!!!e poi dicono che la stagione non è stata buona per il mais.
                                      Stiamo con i piedi per terra....... e non facciamo gli sboroni......

Commenta

• Si difatti la stagione non è buona per il mais si poteva raggiungere anche una produzione superiore con lo stesso ibrido.

Se non ci credete prendete le prove sugli ibridi di mais sull'informatore agrario e guardate le produzioni di Basiliano (UD) vedrete che sono a livelli incredibili....non lo so xchè ma qui si possono raggiungere picchi di 180 qli/ha con 25 di umidità usando un qualsiasi classe 600.

Nb: non voglio fare lo sborone.

Commenta

• Ciao,scusate se sono stato poco presente ma ho fatto due giorni sempre sopra il TL...qui quando uno comincia a trebbiare tutti vogliono fare lo stesso subito,ed ora di nuovo calma piatta.

Per ora abbiamo tirato via solo il precoce che non ha ricevuto neanche una goccia d'acqua....le medie qui sono di 90\110 Q.li Ha.Cosa fate a quel povero mais per avere rese così elevate dalle parti di Udine??

L'umidità è tra il 19 e il 21.

Appuntamento a tra qualche giorno!

Dimenticavo...qui c'è un deposito che tiene come base l'umidità a 20%,se è più bassa si paga una penalità,e comunque si paga l'essiccazione fino a 14!!
                                          Dalle mie parti si dice:quello che è suo è suo,e quello che è mio è suo ancora!Altro che tossine........vengono a me le tossine!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da TL-A
                                            Per ora abbiamo tirato via solo il precoce che non ha ricevuto neanche una goccia d'acqua....le medie qui sono di 90\110 Q.li Ha.Cosa fate a quel povero mais per avere rese così elevate dalle parti di Udine??
                                            Non lo sò....molti pensano siano i sassi che mantegono la terra morbida e ben arieggiata...secondo me è un insieme di fattori: l'irrigazione a pioggia, l'elevata piovosità della zona, l'apporto continuo di sostanza organica ecc...Di solito noi non spingiamo con l'azoto (c'è qualcuno che lo fa e le piante di mais sono quasi blu...) però otteniamo ottime rese lo stesso. Quando è passato da me l'alimentarista gli ho fatto vedere una pannocchia per valutare se era ora di fare il ceroso...lui l'ha aperta a metà ed ha contato 20 file di semi...è rimasto per un attimo sbalordito....la media nei miei campi va intorno alle 18-19-20 file per i classe fao 600 e 700. Ho un impianto di 4ha che promette molto bene spero di riuscire ad andare sui 170-180 qli ha....vi terrò informati a riguardo.

Commenta

• Originalmente inviato da Gianpi
                                              lui l'ha aperta a metà ed ha contato 20 file di semi...è rimasto per un attimo sbalordito....la media nei miei campi va intorno alle 18-19-20 file .
                                              18.19.20; ti riferisci ai numeri di ranghi o al numero di palchi della spiga?
                                              perchè scusa..... se mi dici 19 non sono per nulla daccordo; il numero di ranghi è sempre pari...... o sono 14 16 18 20 e anche qualche volta 22. Comunque occorre vedere investimento e dimensioni del tutolo.
                                              Gianpi lo sai vero che il mais fa sempre i ranghi pari e il motivo è nella fecondazione......

Commenta

• Originalmente inviato da Trottolino
                                                18.19.20; ti riferisci ai numeri di ranghi o al numero di palchi della spiga?
                                                perchè scusa..... se mi dici 19 non sono per nulla daccordo; il numero di ranghi è sempre pari...... o sono 14 16 18 20 e anche qualche volta 22. Comunque occorre vedere investimento e dimensioni del tutolo.
                                                Gianpi lo sai vero che il mais fa sempre i ranghi pari e il motivo è nella fecondazione......
                                                Guarda sono sincero non ne ho idea....aprendo la pannocchia a metà di contano le carriossidi...comunque 18 è il numero normale.
                                                Per quanto riuarda l'nvestimento: per la precoce siamo stati moooooolto larghi....18*75 (poi le ho anche sentite dai mega tecnici che dicevano di andare con 15*75)...se solo avessi una fotocameri digitale non avrei problemi a postare un paio di foto....

Commenta

• X Gianpi si vede che fai scienze della produzione animale

Commenta

• Con la semina conclusa stamani entro nella fase di riposo pre-olive, dove mi sollazzerò movimentando e spaccando legna da ardere (ho 2 cataste immense da disfare causa lavori intorno casa). 10 gg fa avevo concluso un vendemmia decisamente discreta!|

Commenta

• vai sul sito imageshack.us carichi l'immagine aspetti copi tutto quello che sta scritto su hotlink e lo incolli sulla risposta e quando la invii sarà visibile atutti l'immagine

Commenta

• Sono due giorni che faccio spostamento fango per evitare disastri, spero che venga un pò di bello così magari aro un pò di terra e raccolgo finalmente la rossa.

XBoccia 7 che cosa volevi dire (roba avariata?) finalmente un avatar normale da quando ti è arrivato il tnf?

Commenta

• Originalmente inviato da johndin
                                                          Sono due giorni che faccio spostamento fango per evitare disastri, spero che venga un pò di bello così magari aro un pò di terra e raccolgo finalmente la rossa.
                                                          La rossa ..........................non ti si sarà mica impantanata la fidanzata?

O Forse ti riferivi all'uva?

Commenta

• fino a sabato sera inoltrata facevo la polvere nelle granturcare da trinciare..........
                                                            da ieri faccio un po di concorrenza a raffaele con il fango la concorrenza è spietata......
                                                            la rossa io l'aspetto a tavola tanto prima o poi "viene"...............
                                                            c.b. robertino

Commenta

• L'importante è non approfittarne troppo della rossa comunque anche venerdì mi sembravi abbastanza impantanato

Per quanto riguarda mia moglie prima di mettere un piede nel bagnato sceglie delle traiettorie che neanche shumacher

Commenta

Caricamento...
                                                              X