MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa affittare un ettaro di terreno?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 880dt5
    ha risposto
    .....Miseria cervia! Cosa coltivate nei vostri campi marjuana????

Cmq anche dalle mie parti si sta verificando lo stesso fenomeno...i terreni da affittare non si trovano e se si trovano i prezzi sono stratosferici!Io non capisco come fanno ad affittare a quelle cifre.....
    soprattutto come fanno a far quadrare i conti alla fine dell'annata agraria?bo???

Lascia un commento:

• 880dt5
    ha risposto
    Si, anche io coltivo qualche appezzamento con questo sistema, pero' visto che non siete coltivatori diretti, tieni conto che:

coltivare un ettaro di mais comporta molte spese tra le qualireparazione del terreno, seme, concimi,trattamenti,irrigazione e raccolta.
    Se dedichi buona parte del tuo tempo alla sua cura facendo una buona pratica colturale ottieni un buon raccolto, ma se trascuri qualcosa il raccolto puo' essere molto magro!
    Se ottieni un buon raccolto cosa te ne fai?o lo metti da parte se sei attrezzato per questo oppure lo vendi a qualche spicciolo ai commercianti....
    Calcolando che non sei un imprenditore agricolo, non hai gasolio agevolato e che i contributi andranno al proprietario.....come verra' ricompensato il tuo lavoro ed il tuo rischio?
    Trattore e attrezzature per la preparazione del terreno e lavori in copertura ne hai?e per l'irrigazione sei attrezzato?l'acqua per irrigare c'è?
    Se non ci sono almeno le ultime tre cose ti consiglio di lasciar stare, potresti lavorare per rimettere soldini dalla tua tasca....
    In ogni caso tanti auguri!

Lascia un commento:

• cervia
    ha risposto
    costa un pozzo!!! si parla dagli 800 ai 1000€ all'Ha... mi sembra un po troppo ma il mercato è impazzito!!

Lascia un commento:

• Giuseppe61
    ha risposto
    Dimenticavo di dire che l'anno proposto a mio fratello e a me perche non siamo coltivatori diretti e vanno sul sicuro

Lascia un commento:

• Giuseppe61
    ha risposto
    Oggi mi hanno offerto un un ettaro di terreno suddiviso in due appezzamenti di circa 7000 e 3000 m.q. (terra di media bontà e fertilità) con il seguente contratto:

Devo seminare mais 2 anni e disinfertarlo dalle erbacce e prendo il raccolto. Il proprietario si prende il contributo. Al terzo anno il proprietario si riserva di riprenderselo. Tutto sommato mi sembra un buon contratto.

Lascia un commento:

• 880dt5
    ha iniziato un argomento Quanto costa affittare un ettaro di terreno?

Quanto costa affittare un ettaro di terreno?

Sto cercando un appezzamento di terreno da poter coltivare in previsione di ampliare il settore zootecnico aziendale.Da voi come sono i prezzi?(chiaramente basandosi sulle caratteristiche delle varie zone).
Caricamento...
X