Originalmente inviato da Gianpi
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzo del latte
Collapse
X
-
Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggio0,18, siamo caduti cosi in basso, in che zona hai notizie di tale prezzo?Solo alcune acque minerali da hard discount si trovano a quel prezzo.
Granarolo e Parmalat hanno disdettato tutti i contratti di fornitura e il mercato del latte spot è andato praticamente a rotoli toccando pocchi di 0.18, parliamo di tutto il nord italia.
Tanto per essere concisi e chiari: queste cose le cooperative non ve le verranno mai a dire nessuna coop ammetterà di aver venduto un autotreno di latte a 0.18 vi verranno sempre a raccontare che "gli altri" o "i nostri vicini" hanno regalato latte...............tanto per rimanere uniti.
Commenta
-
Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggioper latte spot, cosa intendi,latte fuori quota o altro?
Commenta
-
Originalmente inviato da Gianpi Visualizza messaggioCon il latte spot si era arrivati a quei livelli.
Granarolo e Parmalat hanno disdettato tutti i contratti di fornitura e il mercato del latte spot è andato praticamente a rotoli toccando pocchi di 0.18, parliamo di tutto il nord italia.
Tanto per essere concisi e chiari: queste cose le cooperative non ve le verranno mai a dire nessuna coop ammetterà di aver venduto un autotreno di latte a 0.18 vi verranno sempre a raccontare che "gli altri" o "i nostri vicini" hanno regalato latte...............tanto per rimanere uniti.
Per gli altri forumisti, è una latteria friulana che pratica prezzi più alti (mi sembra che ultimamente eravamo sugli 0,42 litro, Gianpi può smentire) con punti vendita in varie zone della Regione.
saluti
GabrieleRoger Federer
Commenta
-
Originalmente inviato da GabrieleB. Visualizza messaggioCuriosità (se vuoi rispondere, altrimenti puoi dirmi di farmi i mazzi miei): non conferisci alla Latteria di Coderno?
Per gli altri forumisti, è una latteria friulana che pratica prezzi più alti (mi sembra che ultimamente eravamo sugli 0,42 litro, Gianpi può smentire) con punti vendita in varie zone della Regione.
saluti
Gabriele
Il mio discorso è generale nel senso delle cooperative di allevatori che funzionano da 1° acquirente (solo a titolo di esempio in friuli cito cospalat e per par condicoaprolaca).
Per latte spot si intende il latte fuori dai contratti di fornitura, come sappiamo bene le vacche non sono macchine e succede che un picco di produzione non sia coperto da contratti ma può anche succedere che in condizioni particolari di mercato (come ora) che il latte tende a salire di prezzo si scelga di tenerne un certo quantitativo fuori dai contratti in modo da sfruttarne il buon momento di mercato, il mercato del latte spot è molto aleatorio, può crollare o decollare nel giro di poche ore.
Commenta
-
Originalmente inviato da bufalo130 Visualizza messaggiodal primo luglio qui 25 cents..... Maledetto z......!!
Commenta
-
oh Mister quale onore! il latte è in leggera ripresa, come succede ogni anno di questo periodo! tieni presente che già il prezzo che percepivi era sopra la media pero' in pianura padana la quotazione standard andava dai 27 ai 34Ultima modifica di Potionkhinson; 11/07/2009, 14:18. Motivo: evita le abbreviazioni "stile SMS". Grazie.
Commenta
-
Originalmente inviato da Teo81 Visualizza messaggiooh Mister quale onore! il latte è in leggera ripresa, come succede ogni anno di qst periodo! tieni presente che già il prezzo che percepivi era sopra la media x' in pianura padana la quotazione standard andava dai 27 ai 34
Commenta
-
Originalmente inviato da GiancaMI Visualizza messaggioil più grosso gruppo acquirente non è intenzionato come l'anno scorso a fare un prezzo.
Commenta
-
Originalmente inviato da mucca Visualizza messaggiocoldiretti con quale industriale?....
è meglio dire coldiretti a favore di quale industriale!!!! scusate il mio pessimismo riguardo alle associazioni,perchè posso citare anche altre associazioni,non solo la coldiretti....
La protesta della coldiretti mi è parsa una vera e propria presa in giro nei confronti degli allevatori (prima di tutto vorrei sapere quanti allevatori erano alle frontiere....) appena il ministro ha detto che sta preparando un decreto per l'etichettatura del latte (decreto in preparazione da anni e anni....) coldiretti si è ritirata plaudendo all'iniziativa e congratulandosi con se stessa per il grande risultato ottenuto (!)...mentre il latte è ancora a 25-29 centesimi e le aziende stanno affondando...che schifo
Ragazzi è ora di svegliarsi!
Commenta
-
Originalmente inviato da Gianpi Visualizza messaggioNon so mi era giunta una voce...
La protesta della coldiretti mi è parsa una vera e propria presa in giro nei confronti degli allevatori (prima di tutto vorrei sapere quanti allevatori erano alle frontiere....) appena il ministro ha detto che sta preparando un decreto per l'etichettatura del latte (decreto in preparazione da anni e anni....) coldiretti si è ritirata plaudendo all'iniziativa e congratulandosi con se stessa per il grande risultato ottenuto (!)...mentre il latte è ancora a 25-29 centesimi e le aziende stanno affondando...che schifo
Ragazzi è ora di svegliarsi!
Commenta
-
Originalmente inviato da cavedano Visualizza messaggiociao a tutti , vi volevo chiedere ma dalle vostre parti il latte lo stanno pagando regolarmente o lasciano mesi arretrati ? qui da me stanno pagando con 180 giorni di ritardo , un mio vicino gli hanno bollato 4.000 mila euro di latte .
Ma quale ditta paga a 180gg?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggiodalle mie lo pagano secondo i tempi stabiliti da contratto,anche se qualcuno che fà il furbo c'è sempre.
Ma quale ditta paga a 180gg?Ultima modifica di Potionkhinson; 12/08/2009, 16:14. Motivo: evita le abbreviazioni "stile SMS". Grazie.
Commenta
-
Latte prodotto nella Regione Siciliana
Accordo per la determinazione del prezzo del latte alla stalla (periodo 1 aprile 2010 - 31 marzo 2011)
"Per ogni litro di latte intero e genuino reso refrigerato alla stalla a +4°C, franco stalla, nel rispetto delle prescrizioni della normativa igienico-sanitaria nazionale e comunitaria":
€ 0,34156 + iva per il mese di aprile 2010;
€ 0,35156 + iva per il mese di maggio 2010;
€ 0,36156 + iva per il mese di giugno 2010;
€ 0,37156 + iva per il mese di luglio 2010;
€ 0,37500 + iva per il mese di agosto 2010.
Oltre 0,035 €/lt. + iva: raccolta più trasporto franco banchina di carico.
Dal 1 luglio 2010, con cadenza trimestrale, il prezzo del latte alla stalla sarà indicizzato in base alle variazioni medie delle altre regioni.
Commenta
Commenta