il prezzo mi è stato fatto reso in azienda, calcolando che voi parlavate di 6/7€ ad arrivare quasi a 15€ c'è n'è vogliono altri 8 che per duecento ql fanno la "bellezza" di 1600€
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quotazioni e mercato di foraggi e paglia
Collapse
X
-
ciao, oggi mi è arrivato il fieno, l' autoarticolato a faticato un po ad arrivare in azienda, ci sono un paio di punti critici per lui, cerano su 41 balloni rettangolari per un totale di 193ql, il fieno è buono, il prezzo buono per chi l'ha venduto, non certo per me, 13,50 €/ql.+iva, di sicuro oltre il 50% di quel prezzo è di trasporto, in due orette l'ho scaricato e messo dentro, pensate se erano balletteFranziscu
Commenta
-
Il prezzo definitivo è ancora molto incerto visto che ci sono ancora una decina di giorni all'inizio della "battaglia" però ieri ho scaricato un'autotreno di fieno e al commerciante gli ho chiesto il prezzo della paglia èer il 2006 e mi ha detto che dovrebbe essere come l'anno scorso sui 7€/q.le posto in cascinaTosi Alessandro
Commenta
-
alle nei tuoi 12euro ce compreso anche il trasporto,e alla fine lo avrai pagato 10 o 10.50 al quintale ,cmq e' caro parlavo ieri con un contadino di campogaliano che hanno venduto dell fieno di medicaio nuovo a 8.50 portato a casa,e ti posso assicurare che non e' stato bagnato xche lo hanno fatto nel podere vicino a casa mia !! cmq se uno sa chi lo fa e come lo fa non ha prezzo.!!!!!!andrea
Commenta
-
Nei 12 € c'è compreso il trasporto, il fieno da 5-6 € si trova anche quì però non tieni le vacche a 30 Kg di media e poi quando sei alla fine ne devi buttare via il 15-20%, allora vado sul sicuro e lo compro da questo commerciante che mi dà della roba super.......nel frattempo ho preso da sfalciare 15 ettari di medicaio nuovoOriginalmente inviato da falconcmq se uno sa chi lo fa e come lo fa non ha prezzo.!!!!!!
Tosi Alessandro
Commenta
-
Qui fieno ce nè quanto ne vuoi 3 euro per robaccia fino a 6-7 euro per qualcosa di meglio. Quest'anno ho preso in appalto un pò di terreni dove porto a casa senza pagare niente (basta che me lo tieni pulito) non sono medicai però alla fin fine se fai bene guadagni un pò di rotoballe da dare alle manze.
X Toxi: con 1-1,5 euro intendi paglia in campo da imballare?
Commenta
-
credo che tutti i record di prezzi alti si battono in sardegna, ormai anche la paglia è diventata un lusso per l'animale, noi la adoperiamo per lettiera alle pecore, per la prima volta quest'anno le nostre peccore non hanno fatto una notte dentro la stalla,perchè non ne avevamo, un mio amico l'ha trovata non distante da lui a 2€ la balletta +300€ di trasporto; per portarla dal continente, ci vogliono 6/7 €ql di trasporto, se riesci a fare almeno 200ql se no si sale ancora, per non parlare di fieno poi, vedi argomento apposito, oppure di orzo che lo sto pagando a 19€ ql. i comercianti ci marciano poco in sardegna perchè la fetta più grossa la mangia il trasporto, comunque se qualc'uno riuscisse ad organizzarmi un viaggio, magari un po di paglia, un po d'orzo e un po di mais (questi in sacconi da poterli scaricare con la forca) fino a caricare un semirimorchio possiamo discuterne in mp. Qua il costo per imballare è di 0.80€ la pressa piccola e di 12€ il rotolo (di sucuro altro record) perchè il prodotto è poco e non si fanno grandi numeri a giornata. Faccio una domanda specifica ai terzisti, quant'è il costo materiale per imballare? calcolando gasolio, spago o rete, ammortamento trattore/pressa, escluso il lavoro insomma,Originalmente inviato da GianpiMannaggia 1.5 euro a balletta
carissima non cara...a qual prezzo te la portavo io te la scaricavo e anche mi offrivo come operaio per 10 giorni.....non hai provato a contattare un commerciante?Franziscu
Commenta
-
Il mio vicino vende fieno in ballette quadre a 17euro/q...!Originalmente inviato da Toxi 82 Visualizza messaggioDa noi il fieno è sui 4 euro al q. e con 5-6 euro te lo portano a casa.... Ma di quello buono sennò vale ancora meno.
Vebbè che è fieno di "montagna"...però...
!
Commenta
-
A proposito di fieno, purtroppo alcuni commercianti sono alquanto furbi nel fregare sul peso,
Quale sono i trucchi più usati per ingannare le bascole pubbliche???
Io non riesco a spiegarmi perche al commerciante a cui vendo fieno e paglia, i rotoli della motrice sono sempre, dico sempre più leggeri di un 5-10% rispetto a quelli del rimorchio dell'autotreno.
Idee????
Saluti
Commenta
-
Controlla sempre, se non avete la pesa unica, che il camion vi salga adagio, alcune pese hanno l'apposito cartello, che non lo tenga bloccato con i freni o perlomeno che lo spinotto del timone sia liberoOriginalmente inviato da The Red Baron Visualizza messaggioIo non riesco a spiegarmi perche al commerciante a cui vendo fieno e paglia, i rotoli della motrice sono sempre, dico sempre più leggeri di un 5-10% rispetto a quelli del rimorchio dell'autotreno.Barcollo ma non mollo
Commenta
-
Non male a Brescia, ma a Bologna mi sembra costi nulla!
Sul Coltivatore Piemontese (giornalino della Coldiretti) ci sono i prezzi del mercato di Carmagnola e del mercato di Fossano.
Quando avrò il giornale tra le mani posterò i prezzi, ma a memoria siamo sui 50-60 euro a tonnellata.
Io ho venduto la paglia sul campo a 2 allevatori.
Prezzo pattuito: 5 euro a rotoballa.
Ovviamente io non faccio nulla: mostro i campi da imballare e conto le rotoballe, chi compra la paglia pensa a tutto: imballare, caricare, trasportare.
Chi compra fa delle rotoballe belle toste, sui 3 quintali.
Commenta
-
Listino di ieri a Bologna:Originalmente inviato da interessato Visualizza messaggioquotazione della borsa di bologna: 30-35€/ton alla produzione, +iva e quant'altro, a brescia è il doppio
per la serie: w la chiarezza...
fonte: informatore agrario n°27/2007
20 €/ton in rotoballe, 25€/ton in balloni
Commenta

.
la paglia vale 11euro q e fieno 4 -5 di montagna a 5,5-6,5 quello di pianura....
Commenta