MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quotazioni e mercato di foraggi e paglia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• In provincia di Bologna la medica del primo taglio in campo la pagano 10 euro al quintale in rotoballe e 10.5 euro in balloni quadri al quintale.

Commenta

• quest anno il fieno sarà oro!!! 14 euro un mio amico l'anno scorso ha cenduto quello in ballette!! invee i balloni eran su 11-12 euro se non meno!!! quest anno mi sa tanto che parte alle stelle!

Commenta

• prezzo medicaio 1° taglio zona VT

quale è un prezzo indicativo del 1° taglio di medica primo anno zona Viterbo?

c'è un prezzo di riferimento ad ettaro per erba medica in campo?

purtroppo, causa pioggia ho iniziato a falciare solo in questi giorni e vorrei farmi un idea di quanto chiedere all'acquirente

grazie a tutti
        Ultima modifica di Tristano; 20/06/2008, 13:45.

Commenta

• Come siamo messi con le ultime quotazioni delle ballette? Oggi, imballato e portato a casa circa 250 di quei benedetti parallelepipedi. Riuscirò a dormire codesta notte?

Commenta

• Salve a tutti, anch'io sto nel viterbese. Quest'anno non si capisce nulla: quanto stanno al ql i rotoloni di misto prato-medica appena sfalciati (già pronti lasciati su campo da caricare)?
            E' corretto chiedere 35-40 € a rotolone??
            Dovrebbe essere un buon prezzo per chi acquista visto che hanno messo tutti il grano e di foraggio ce n'è poco.

Commenta

• Ieri mi hanno consegnato a domicilio delle ballotte cilindriche di fieno dell'anno scorso da circa 20Kg/l'una. Comprensivo di trasporto me lo hanno fatto pagare € 20/quintale dicendomi che nella bassa hanno sospeso le vendite in attesa del rialzo del prezzo di mercato.
              Attendo le vostre considerazioni

Commenta

• ...vedo confortata la mia idea di autoprodurre su 5ha fieno... dovrò correre ad attrezzarmi bene! Mi paiono dei ladri! A me hannoportato del fieno di questo anno quasi tutta lupinella, rotole fatte asciutte, ma poi bagnate dalla pioggia (insomma da scattivare almeno un giro) prezzo 14 €/q a casa (circa 100km) mi avevano roposto fieno vecchio a 16€/q (stesso fornitore)
                La vedo molto dura ndare avanti con questi prezzi!

Commenta

• Ballotti

Oggi ho consegnato i primi 200 ballotti di primo taglio prato stabile. consegna a circa 15 km. dal mio fienile con scarico e sistemazione ballotti a mio carico. peso netto fieno consegnato kg 4100, importo riscosso € 650.

Commenta

• ho venduto adesso adesso un carro da 120 ballette di erba medica.. no troppo pressate carro interamente in ferro(da 25 per piano) piu fieno sono 30.5quintali..(lordi quindi) in brsa a milano veniva valutato 22 euro al quintale... magarii con trasporto e scarco lo metto a 25euro!! bhe niente male per che ne ha un minimo da vendere!!

Commenta

• [quote=educciolo90;377827] in brsa a milano veniva valutato 22 euro al quintale... magarii con trasporto e scarco lo metto a 25euro!! [quote]
                      Allora a € 20/q trasportato e scaricato posso anche non lamentarmi.
                      Io avrei a disposizione poche migliaia di mq di prato stabile per fare fieno, ne vale la pena comprare l'attrezzatura e farlo da me?

Commenta

• Salve a tutti! Avrei bisogno di sapere quanto costa attualmente il fieno seccato e imballato. Grazie

Commenta

• Riprendiamo questo thread che inizia la stagione.
                          Qualche indicazione sui prezzi del 1° taglio di medica?
                          Siamo sempre sui livelli di prezzo dello scorso anno?

Commenta

• ma quanto costa una balletta di medica????????? quante ne riesci a fare in un ha sto parlando di ballette quadre piccole

ma quante ballette fai in un ha ballette quadre piccole
                            Ultima modifica di Potionkhinson; 15/05/2009, 19:22. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio").

Commenta

• [quote=wng;453972]ma quanto costa una balletta di medica????????? quante ne riesci a fare in un ha sto parlando di ballette quadre piccole

Ciao, calcolando che non sempre ci sia tanta medica facendo una media dalle nostre parti ( anche se di ballette non ne fanno ma so che hanno un peso di 25-30 Kg) si riescono a fare in un Ha circa 140-150 ballette arrivando anche fino a 180-190 se è un anno buono. Quest'anno nella mia zona il 1° taglio è stato più scarso come quantità rispetto all'anno scorso io comunque faccio le rotoballe da 4.5qli. ciao!

Commenta

• una balletta di medica da 30 kg circa costa sui 5 max 6 euro, sul campo beninteso, per la destinazione c'e da aggiungere il trasporto

Commenta

• Originalmente inviato da wng Visualizza messaggio
                                  ma quanto costa una balletta di medica?
                                  Originalmente inviato da yenky Visualizza messaggio
                                  una balletta di medica da 30 kg circa costa sui 5 max 6 euro, sul campo
                                  nessuno dei due ha specificato il mercato di riferimento........

Commenta

• Qui http://borsa.granariamilano.org/visualizza_listino.php3 potete vedere i prezzi della Camera di Commercio di Milano

Commenta

• scusa è vero...... io intendo il mercato di Viterbo

Commenta

• yenky, c'è qualcuno in zona viterbo che cerca rotoballe di erba medica primo taglio?
                                        che prezzi girano in zona?

Commenta

• ciao, i prezzi in rotoli qui sono sui 8 euro quintale per un primo taglio buono e sul campo, ma purtroppo per ora la domanda è veramente scarsa.

Commenta

• Ciao a tutti ragazzi, dopo il terremoto ci si risente, da noi si regala a chi la vuole, anzi diciamo che chi viene e prendersela ti fa un favore e non sei tu che fai il favore a lui. Se siete interessati io sta vicino l aquila, ve la regalo purche' mi liberiate i terreni

Commenta

• quanto pesano e le dimensioni delle ballette di medica quante ne fai per ha e quanto le fai pagare escluso il trasporto????????????????

Commenta

• aggiornamenti nel viterbese?
                                                il listino della camera di commercio di roma del 03.06.09 riporta:
                                                Fieno di erba medica, 1° taglio, sano, asciutto, sparso sul campo
                                                € 100,00 € 105,00
                                                Sono prezzi reali o no?
                                                yenky, come siamo messi?

Commenta

• Originalmente inviato da Tristano Visualizza messaggio
                                                  aggiornamenti nel viterbese?
                                                  il listino della camera di commercio di roma del 03.06.09 riporta:
                                                  Fieno di erba medica, 1° taglio, sano, asciutto, sparso sul campo
                                                  € 100,00 € 105,00
                                                  Sono prezzi reali o no?
                                                  yenky, come siamo messi?

Ciao! si si sono reali!! ma i tuoi 100€ sono poi intesi alla tonnellata quindi sono 10 € al quintale. Io che sono in provincia di Bologna la medica di 1° taglio alla camera di commercio la davano inizialmente a 10€ qle per la medica da pianura in rotoballe e 10.5€ sempre al qle per i balloni quadri. L'ultima settimana è aumentato di un euro al quintale sia per i balloni che per le rotoballe. Ricordo anche che la medica di collina-montagna da noi la pagano 9 per le rotoballe e 9.5 per i quadri questi ultimi dati relativi all'ultima settimana.Ciao!!!

Commenta

• Secondo voi l'annata sarà come quella del 2008?

Commenta

• Originalmente inviato da Mary72 Visualizza messaggio
                                                      Secondo voi l'annata sarà come quella del 2008?
                                                      Ma io penso di si da noi fino ad adesso i prezzi sono anche migliori rispetto all'anno passato di 1€ in più al qle il primo taglio, e comunque io che faccio balloni da 4.5 qli di media sono 49.5€ per arrotondare diciamo 50€ a rotoballa come primo taglio non è poco. Nella mia zona l'anno passato si sono presi più soldi a coltivare la medica rispetto ad altre colture poi in pianura ne viene anche molta ...c'è poi chi la irriga anche ma tornando al discoro si prima i tagli successivi che sono più pregiati di conseguenza dovrebbero anche costare di più...Ciao!!!!!

Commenta

• ciao, sinceramente 10 euro sul campo se c'e chi lo ritira sono buoni.
                                                        Comunque è pur vero che questo anno le produzioni sono state veramente scarse (parlo per il viterbese) e che quindi i prezzi potrebbero lievitare in un prossimo futuro

Commenta

• Originalmente inviato da T.D.K.12 Visualizza messaggio
                                                          i tagli successivi che sono più pregiati di conseguenza dovrebbero anche costare di più...Ciao!!!!!
                                                          beh io sono quella che acquista (per ora) e pagare per pagare preferisco pagare anche un euro in più ma avere un fieno migliore

Commenta

• Venduto la settimana scorsa 1° taglio misto a 11€/q.le.
                                                            Le quotazioni sono in rialzo visto la scarsa produzione e le prospettive per i tagli successivi che saranno peggio.
                                                            Tosi Alessandro

Commenta

• Ciao a tutti, qualcono sa dirmi quanto si puo realizzare della paglia di frumento da imballare sul campo?

Commenta

Caricamento...
                                                              X