In provincia di Bologna la medica del primo taglio in campo la pagano 10 euro al quintale in rotoballe e 10.5 euro in balloni quadri al quintale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quotazioni e mercato di foraggi e paglia
Collapse
X
-
prezzo medicaio 1° taglio zona VT
quale è un prezzo indicativo del 1° taglio di medica primo anno zona Viterbo?
c'è un prezzo di riferimento ad ettaro per erba medica in campo?
purtroppo, causa pioggia ho iniziato a falciare solo in questi giorni e vorrei farmi un idea di quanto chiedere all'acquirente
grazie a tuttiUltima modifica di Tristano; 20/06/2008, 13:45.
Commenta
-
Salve a tutti, anch'io sto nel viterbese. Quest'anno non si capisce nulla: quanto stanno al ql i rotoloni di misto prato-medica appena sfalciati (già pronti lasciati su campo da caricare)?
E' corretto chiedere 35-40 € a rotolone??
Dovrebbe essere un buon prezzo per chi acquista visto che hanno messo tutti il grano e di foraggio ce n'è poco.
Commenta
-
Ieri mi hanno consegnato a domicilio delle ballotte cilindriche di fieno dell'anno scorso da circa 20Kg/l'una. Comprensivo di trasporto me lo hanno fatto pagare € 20/quintale dicendomi che nella bassa hanno sospeso le vendite in attesa del rialzo del prezzo di mercato.
Attendo le vostre considerazioni
Commenta
-
...vedo confortata la mia idea di autoprodurre su 5ha fieno... dovrò correre ad attrezzarmi bene! Mi paiono dei ladri! A me hannoportato del fieno di questo anno quasi tutta lupinella, rotole fatte asciutte, ma poi bagnate dalla pioggia (insomma da scattivare almeno un giro) prezzo 14 €/q a casa (circa 100km) mi avevano roposto fieno vecchio a 16€/q (stesso fornitore)
La vedo molto dura ndare avanti con questi prezzi!
Commenta
-
ho venduto adesso adesso un carro da 120 ballette di erba medica.. no troppo pressate carro interamente in ferro(da 25 per piano) piu fieno sono 30.5quintali..(lordi quindi) in brsa a milano veniva valutato 22 euro al quintale... magarii con trasporto e scarco lo metto a 25euro!! bhe niente male per che ne ha un minimo da vendere!!
Commenta
-
[quote=educciolo90;377827] in brsa a milano veniva valutato 22 euro al quintale... magarii con trasporto e scarco lo metto a 25euro!! [quote]
Allora a € 20/q trasportato e scaricato posso anche non lamentarmi.
Io avrei a disposizione poche migliaia di mq di prato stabile per fare fieno, ne vale la pena comprare l'attrezzatura e farlo da me?
Commenta
-
ma quanto costa una balletta di medica????????? quante ne riesci a fare in un ha sto parlando di ballette quadre piccole
ma quante ballette fai in un ha ballette quadre piccoleUltima modifica di Potionkhinson; 15/05/2009, 19:22. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio").
Commenta
-
[quote=wng;453972]ma quanto costa una balletta di medica????????? quante ne riesci a fare in un ha sto parlando di ballette quadre piccole
Ciao, calcolando che non sempre ci sia tanta medica facendo una media dalle nostre parti ( anche se di ballette non ne fanno ma so che hanno un peso di 25-30 Kg) si riescono a fare in un Ha circa 140-150 ballette arrivando anche fino a 180-190 se è un anno buono. Quest'anno nella mia zona il 1° taglio è stato più scarso come quantità rispetto all'anno scorso io comunque faccio le rotoballe da 4.5qli. ciao!
Commenta
-
Originalmente inviato da wng Visualizza messaggioma quanto costa una balletta di medica?nessuno dei due ha specificato il mercato di riferimento........Originalmente inviato da yenky Visualizza messaggiouna balletta di medica da 30 kg circa costa sui 5 max 6 euro, sul campo
Commenta
-
Qui http://borsa.granariamilano.org/visualizza_listino.php3 potete vedere i prezzi della Camera di Commercio di Milano
Commenta
-
Originalmente inviato da Tristano Visualizza messaggioaggiornamenti nel viterbese?
il listino della camera di commercio di roma del 03.06.09 riporta:
Fieno di erba medica, 1° taglio, sano, asciutto, sparso sul campo
€ 100,00 € 105,00
Sono prezzi reali o no?
yenky, come siamo messi?
Ciao! si si sono reali!! ma i tuoi 100€ sono poi intesi alla tonnellata quindi sono 10 € al quintale. Io che sono in provincia di Bologna la medica di 1° taglio alla camera di commercio la davano inizialmente a 10€ qle per la medica da pianura in rotoballe e 10.5€ sempre al qle per i balloni quadri. L'ultima settimana è aumentato di un euro al quintale sia per i balloni che per le rotoballe. Ricordo anche che la medica di collina-montagna da noi la pagano 9 per le rotoballe e 9.5 per i quadri questi ultimi dati relativi all'ultima settimana.Ciao!!!
Commenta
-
Ma io penso di si da noi fino ad adesso i prezzi sono anche migliori rispetto all'anno passato di 1€ in più al qle il primo taglio, e comunque io che faccio balloni da 4.5 qli di media sono 49.5€ per arrotondare diciamo 50€ a rotoballa come primo taglio non è poco. Nella mia zona l'anno passato si sono presi più soldi a coltivare la medica rispetto ad altre colture poi in pianura ne viene anche molta ...c'è poi chi la irriga anche ma tornando al discoro si prima i tagli successivi che sono più pregiati di conseguenza dovrebbero anche costare di più...Originalmente inviato da Mary72 Visualizza messaggioSecondo voi l'annata sarà come quella del 2008?
Ciao!!!!!
Commenta
-
beh io sono quella che acquista (per ora) e pagare per pagare preferisco pagare anche un euro in più ma avere un fieno miglioreOriginalmente inviato da T.D.K.12 Visualizza messaggioi tagli successivi che sono più pregiati di conseguenza dovrebbero anche costare di più...
Ciao!!!!!
Commenta

?

Commenta