In provincia di Bologna la medica del primo taglio in campo la pagano 10 euro al quintale in rotoballe e 10.5 euro in balloni quadri al quintale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quotazioni e mercato di foraggi e paglia
Collapse
X
-
prezzo medicaio 1° taglio zona VT
quale è un prezzo indicativo del 1° taglio di medica primo anno zona Viterbo?
c'è un prezzo di riferimento ad ettaro per erba medica in campo?
purtroppo, causa pioggia ho iniziato a falciare solo in questi giorni e vorrei farmi un idea di quanto chiedere all'acquirente
grazie a tuttiUltima modifica di Tristano; 20/06/2008, 13:45.
Commenta
-
Salve a tutti, anch'io sto nel viterbese. Quest'anno non si capisce nulla: quanto stanno al ql i rotoloni di misto prato-medica appena sfalciati (già pronti lasciati su campo da caricare)?
E' corretto chiedere 35-40 € a rotolone??
Dovrebbe essere un buon prezzo per chi acquista visto che hanno messo tutti il grano e di foraggio ce n'è poco.
Commenta
-
Ieri mi hanno consegnato a domicilio delle ballotte cilindriche di fieno dell'anno scorso da circa 20Kg/l'una. Comprensivo di trasporto me lo hanno fatto pagare € 20/quintale dicendomi che nella bassa hanno sospeso le vendite in attesa del rialzo del prezzo di mercato.
Attendo le vostre considerazioni
Commenta
-
...vedo confortata la mia idea di autoprodurre su 5ha fieno... dovrò correre ad attrezzarmi bene! Mi paiono dei ladri! A me hannoportato del fieno di questo anno quasi tutta lupinella, rotole fatte asciutte, ma poi bagnate dalla pioggia (insomma da scattivare almeno un giro) prezzo 14 €/q a casa (circa 100km) mi avevano roposto fieno vecchio a 16€/q (stesso fornitore)
La vedo molto dura ndare avanti con questi prezzi!
Commenta
-
ho venduto adesso adesso un carro da 120 ballette di erba medica.. no troppo pressate carro interamente in ferro(da 25 per piano) piu fieno sono 30.5quintali..(lordi quindi) in brsa a milano veniva valutato 22 euro al quintale... magarii con trasporto e scarco lo metto a 25euro!! bhe niente male per che ne ha un minimo da vendere!!
Commenta
-
[quote=educciolo90;377827] in brsa a milano veniva valutato 22 euro al quintale... magarii con trasporto e scarco lo metto a 25euro!! [quote]
Allora a € 20/q trasportato e scaricato posso anche non lamentarmi.
Io avrei a disposizione poche migliaia di mq di prato stabile per fare fieno, ne vale la pena comprare l'attrezzatura e farlo da me?
Commenta
-
ma quanto costa una balletta di medica????????? quante ne riesci a fare in un ha sto parlando di ballette quadre piccole
ma quante ballette fai in un ha ballette quadre piccoleUltima modifica di Potionkhinson; 15/05/2009, 19:22. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio").
Commenta
-
[quote=wng;453972]ma quanto costa una balletta di medica????????? quante ne riesci a fare in un ha sto parlando di ballette quadre piccole
Ciao, calcolando che non sempre ci sia tanta medica facendo una media dalle nostre parti ( anche se di ballette non ne fanno ma so che hanno un peso di 25-30 Kg) si riescono a fare in un Ha circa 140-150 ballette arrivando anche fino a 180-190 se è un anno buono. Quest'anno nella mia zona il 1° taglio è stato più scarso come quantità rispetto all'anno scorso io comunque faccio le rotoballe da 4.5qli. ciao!
Commenta
-
Originalmente inviato da wng Visualizza messaggioma quanto costa una balletta di medica?Originalmente inviato da yenky Visualizza messaggiouna balletta di medica da 30 kg circa costa sui 5 max 6 euro, sul campo
Commenta
-
Qui http://borsa.granariamilano.org/visualizza_listino.php3 potete vedere i prezzi della Camera di Commercio di Milano
Commenta
-
Originalmente inviato da Tristano Visualizza messaggioaggiornamenti nel viterbese?
il listino della camera di commercio di roma del 03.06.09 riporta:
Fieno di erba medica, 1° taglio, sano, asciutto, sparso sul campo
€ 100,00 € 105,00
Sono prezzi reali o no?
yenky, come siamo messi?
Ciao! si si sono reali!! ma i tuoi 100€ sono poi intesi alla tonnellata quindi sono 10 € al quintale. Io che sono in provincia di Bologna la medica di 1° taglio alla camera di commercio la davano inizialmente a 10€ qle per la medica da pianura in rotoballe e 10.5€ sempre al qle per i balloni quadri. L'ultima settimana è aumentato di un euro al quintale sia per i balloni che per le rotoballe. Ricordo anche che la medica di collina-montagna da noi la pagano 9 per le rotoballe e 9.5 per i quadri questi ultimi dati relativi all'ultima settimana.Ciao!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da Mary72 Visualizza messaggioSecondo voi l'annata sarà come quella del 2008?Ciao!!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da T.D.K.12 Visualizza messaggioi tagli successivi che sono più pregiati di conseguenza dovrebbero anche costare di più...Ciao!!!!!
Commenta
Commenta